Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Rimozione gancio traino. (Letto 1135 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rimozione gancio traino.

Salve a tutti, tra un mese mi arriva la Octavia wagon G-TEC, alla quale ho fatto mettere il gancio di traino ( a scomparsa ) per un eventuale uso futuro dato che il concessionario mi disse che non e' possibile ottenere l'omologazione aftermarket.Secondo voi dato che non lo uso adesso, è possibile toglierlo per non gravare di altro peso il posteriore dove già ci sono le bombole? Spero siano solo viti da svitare e magari un contatto elettrico da togliere....qualcuno è informato? Grazie.

Re:Rimozione gancio traino.

Risposta n. 1
ti arriva con il gancio smontato ed estraibile. non rimame sempre montato.

nessuna vite o roba simile. ha una sede dove va incastrato.. sul manuale (anche online) trovi tutte le info.

Re:Rimozione gancio traino.

Risposta n. 2
Correttamente il gancio traino di serie ha la testa smontabile. Si innesta solo al bisogno.
Resta fissa però la parte ancorata al telaio che è anche quella che pesa di più.
Tecnicamente, ma non legalmente, si potrebbe pure smontare......ma.......si tratta di tirar giù il paraurti, smontare la barra, restare poi senza traversa dietro il paraurti (quella del gancio la sostituisce) e trovare un posto dove mettere la presa elettrica dato che è attaccata anch'essa alla barra.
Onestamente mi sembra un lavoro assolutamente improbabile....
Oltre che non legale dato che il gancio viene annotato sul libretto.

Re:Rimozione gancio traino.

Risposta n. 3
 (quoto)
C'è lo anch'io sulla G-TEC, ma non ho mai pensato ad un intervento del genere.Oltre che illegale sarebbe anche pericolosissimo.

Poi io tutto questo peso al retrotreno io sinceramente non lo noto più di tanto, anche quando traino la caravan.

Re:Rimozione gancio traino.

Risposta n. 4
Ahhh ok se la sbarra posteriore del gancio sostituisce quella originale allora il peso in più è davvero poco,bene, grazie per le risposte!

Re:Rimozione gancio traino.

Risposta n. 5
Ahhh ok se la sbarra posteriore del gancio sostituisce quella originale allora il peso in più è davvero poco,bene, grazie per le risposte!

Beh, in realtà è un bel po' più "robusta", spessa come materiale e un po' più pesante, ma non credo che ne sentirai la presenza...