Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Catene K summit (Letto 1575 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Catene K summit

Buongiorno a tutti ho una superb che monta le 235/45 r18, ed ho un paio di K summit della mia vecchia auto che fortunatamente sono adattabili anche a questa.
Oggi le ho sistemate ma provandole, a secco diciamo, mi sembra che tra la ruota (appena sterzata) ed il passaruota c'è  davvero poco spazio.
Le K summit dovrebbero andare bene anche per chi non è catenabile, ma mi è venuto il dubbio...qualcuno sa se possono essere utilizzate?

Ps. Scusate l'ignoranza ma da qualche parte cè l'attrezzino per togliere il copribullone??

Re:Catene K summit

Risposta n. 1
Buongiorno a tutti ho una superb che monta le 235/45 r18, ed ho un paio di K summit della mia vecchia auto che fortunatamente sono adattabili anche a questa.
Oggi le ho sistemate ma provandole, a secco diciamo, mi sembra che tra la ruota (appena sterzata) ed il passaruota c'è  davvero poco spazio.
Le K summit dovrebbero andare bene anche per chi non è catenabile, ma mi è venuto il dubbio...qualcuno sa se possono essere utilizzate?

Ps. Scusate l'ignoranza ma da qualche parte cè l'attrezzino per togliere il copribullone??

L'attrezzino è una specie di pinzetta/molletta in plastica nera di solito in dotazione fra le varie cose sotto il piano del bagagliaio.

Per lo spazio fra ruota e parafango.....eh....
Prova magari a far salire la macchina su un pezzo di legno o qualcos'altro alto qualche cm con la ruota sterzata in modo da far affondare la sospensione e poi prova a montare la catena in quella posizione per vedere se ci sta.
Non mi viene in mente altra prova da fare.

Re:Catene K summit

Risposta n. 2
Grazie della info, copribulloni tolti...domani provo a vedere se vanno

Re:Catene K summit

Risposta n. 3
Prova fatta, montate e fatta piccola inversione nel breccino sotto casa con il massimo dello sterzo possibile, tutto ok!