Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia rs ricarica wireless aftermarket (Letto 1897 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia rs ricarica wireless aftermarket

Buona sera a tutti!
È possibile installare su una skoda octavia 2016 la ricarica dello smartphone wireless??
Grazie mille

Re:Octavia rs ricarica wireless aftermarket

Risposta n. 1
Personalmente non ne ho la minima idea  :-\

Forse, se anche fosse possibile, penso che potrebbe essere molto invasivo ed economicamente controproducente.

Potrebbe essere che in rete ci sono arnesi da alimentare che ottengono lo stesso effetto?...

Re:Octavia rs ricarica wireless aftermarket

Risposta n. 2
Adesso se non erro é previsto come optional, il più é capire se si possa utilizzare anche sul modello precedente senza diventare pazzi...
Nel senso che se fosse semplicemente una piastra da alimentare sarebbe semplice, temo però che sia necessario collegare il tutto ad una centralina e qui il discorso cambia.... (nonso)

Re:Octavia rs ricarica wireless aftermarket

Risposta n. 3
occhio che poi devi controllare anche se il tuo cellulare supporta la ricarica wireless...altrimenti si tratterebbe comunque di un esborso non da poco.

Re:Octavia rs ricarica wireless aftermarket

Risposta n. 4
Credo che se si è posto la domanda vuol dire che il suo telefono è in grado di sfruttarla  :)

Re:Octavia rs ricarica wireless aftermarket

Risposta n. 5
Si, il mio telefono potrebbe supportare questa tecnologia!
era per capire come dite voi! se è una cosa economicamente fattibile sempre se non devo andar a collegarmi alla centralina che potrebbe dare errori ecc. ecc.

Re:Octavia rs ricarica wireless aftermarket

Risposta n. 6
Ho provato a guardare sui cataloghi online, ma non riesco a trovare gli elementi che compongono il sistema.
anche su siti di accessori (superSkoda, car equipment, ecc) non vedo quei pezzi, quindi non saprei proprio come approcciare il discorso
forse è più facile cercare un tappetino/piastra indipendente dall'auto, da alimentare con la 12v

Re:Octavia rs ricarica wireless aftermarket

Risposta n. 7
Buongiorno, ho visto che i prezzi si sono notevolmente abbassati e ora sarebbero anche abbordabili. Ho trovato il noto accessorio per le octavia 3 https://www.amazon.it/Inbay-Induktions-caricabatteria-Octavia-241340-50-1/dp/B078WR41Z5/ref=pd_day0_1?pd_rd_w=nQJtp&pf_rd_p=2a4cbc0a-de25-48fb-acfc-b5dc3175ff51&pf_rd_r=HYWZFDXWYK01GHNZR4YT&pd_rd_r=4093e13d-b4b0-414d-92ab-1de9bed594c3&pd_rd_wg=A6mkd&pd_rd_i=B078WR41Z5&psc=1

Chiedo se qualcuno si é diventato con l'installazione e il grado di difficoltà nel procedere in autonomia.
Grazie a tutti!

Re:Octavia rs ricarica wireless aftermarket

Risposta n. 8
Buongiorno, ho visto che i prezzi si sono notevolmente abbassati e ora sarebbero anche abbordabili. Ho trovato il noto accessorio per le octavia 3 https://www.amazon.it/Inbay-Induktions-caricabatteria-Octavia-241340-50-1/dp/B078WR41Z5/ref=pd_day0_1?pd_rd_w=nQJtp&pf_rd_p=2a4cbc0a-de25-48fb-acfc-b5dc3175ff51&pf_rd_r=HYWZFDXWYK01GHNZR4YT&pd_rd_r=4093e13d-b4b0-414d-92ab-1de9bed594c3&pd_rd_wg=A6mkd&pd_rd_i=B078WR41Z5&psc=1

Chiedo se qualcuno si é diventato con l'installazione e il grado di difficoltà nel procedere in autonomia.
Grazie a tutti!
Ho trovato questo video su youtube relativo a quell'articolo sul come procedere con l'installazione:
https://www.youtube.com/watch?v=RG8sl75bKrA

Re:Octavia rs ricarica wireless aftermarket

Risposta n. 9
Grazie mille, l'ho visto ma non so che differenze ci sono rispetto alla 2019 fl..se fosse tutto vero come nel video é semplice da fare e il risultato é molto buono.

Re:Octavia rs ricarica wireless aftermarket

Risposta n. 10
Il problema più grande è la dimensione interna del cassetto, se non ricordo male è 150mm.
Pochi smartphone con ricarica wireless hanno quella dimensione.