Passa al contenuto principale

generico  Topic: istruzioni filtro particolato (Letto 1280 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

istruzioni filtro particolato

Salve a tutti. Sono nuovo sul forum ed avrei una domanda...
Sulla mia octavia 2.0 tdi 170 cv del 2007, da ieri sera si accendono la spia del service, la spia della diagnosi e lampeggia la spia delle candelette... il motore non va oltre regimi bassissimi (credo sia in protezione) ed ho pensato fosse il filtro antiparticolato... qualcuno ha riscontrato un problema simile? Grazie (wall!)

Re:istruzioni filtro particolato

Risposta n. 1
Ciao  (ciaociao)
Penso che la cosa più sensata sia portarla al service o da un tuo meccanico di fiducia per metterla sotto diagnostica 😷🤒🤕

Re:istruzioni filtro particolato

Risposta n. 2
L'ho fatto (dal mio meccanico con diagnosi delphi) e per ora la risposta è stata "errore sconosciuto" e non da la possibilità di azzerarlo. Ho aperto il topic perché alla Skoda ho la possibilità di andare la settimana prossima... e nel frattempo volevo farmi un'idea. Grazie. (se fosse come penso cm credo che farò bucare il fap...)

Re:istruzioni filtro particolato

Risposta n. 3
Se lo buchi rischia di disfarsi... Togli e rimappa che è meglio  ;)

Re:istruzioni filtro particolato

Risposta n. 4
 (quoto) fai un lavoro ben fatto: eliminazione dpf e mappa con esclusione EGR ;)

Re:istruzioni filtro particolato

Risposta n. 5
Se fosse il filtro dovrei avere la spia del filtro accesa lampeggiante, che ti dice che devi fare la rigenerazione forzata, ma mi sembra strano che una cosa così sia successa senza segnali prima
quanti km hai?
Comunque forare il filtro servirebbe a poco e niente, sopratutto considerando che ogni tanto avresti comunque le rigenerazioni con spreco di gasolio, che potrebbe anche fuoriuscire dal foro con tutti i casini del caso

quanto al difetto, purtroppo senza diagnostica adeguata è difficile sapere cosa non va

Re:istruzioni filtro particolato

Risposta n. 6
Sulla mia 1.9 tdi lo scorso anno ha segnalato allarmi come sulla tua e andava in protezione.Era solo un manicotto leggermente tagliato e faceva entrare aria.Premetto però che con la diagnosi lo segnalava anche con lo strumento generico del meccanico.