Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: skoda octavia rs 2017 184cv (Letto 1277 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

skoda octavia rs 2017 184cv

buonagiorno, vorrei dei pareri su questa auto skoda octavia sw rs 184 cv tdi 2017, ho avuto audi a3sp 2000 140cv.

Re:skoda octavia rs 2017 184cv

Risposta n. 1
Ciao  (ciaociao)

Pareri in che senso?

Personalmente non ne amo il frontale, ma messa giù bene di mappa e con il cambio manuale mi farei toccare volentieri  ;D

Scherzi a parte le reazioni del motore non sono così cattive come il 140 CV Pde, ma è molto lineare e progressiva con un buon allungo.

È in definitiva una Wagon sportiveggiante per il buon padre di famiglia  (good)

Per me è SI  (applausi)

Re:skoda octavia rs 2017 184cv

Risposta n. 2
non ho capito bene ... audi in partenza va da 2000 a 3000 giri la spinta poi il resto è noia.. 

la octavia se non sbaglio parte da basso a 1600 fino 4000 ? non ne sono sicuro ..  cmq il 10 dicembre vado a provarla e mi tolgo la curiosita.


del resto se rimappo a 210cv    pensate sia buona idea ?
insomma da 0 a 100 in 7 e 1 come dice la carta con centralina rimappata non è male vel max 243kmh
c'è la spinta al sedile si o forse ... ?=


ps per quanto riguarda lo stile... devo dire che sono stufo di vedere auto uguali alla mia percio ho trovato questa auto interessante.
sul frontale ci si puo lavorare con qualche spoiler a innesto sotto per trovare un compromesso, cmq dal vivo non l'ho ancora vista aspetto il 10 dicembre

Re:skoda octavia rs 2017 184cv

Risposta n. 3
Rimappare è doveroso, e anche rimuovere qualcos'altro  ::)

A mio avviso si dovrebbe stare in sicurezza anche un po' sopra i 210 CV. Certo che dipende sempre chi te la rimappa  ;D

Sul lato estetico non discuto...

Per la spinta a 3500 comincia a calare bene e poi muore decisamente a 4000.

La mia ha guadagnato oltre 700 giri di buon tiro in alto e sui 250 in basso  (love)

Edit...
Io non ho una RS e non ne ho mai provata una... Resta il fatto che per come la giri non ti strappa la carne dalle guance......

Tutte... tranne una  :o

Re:skoda octavia rs 2017 184cv

Risposta n. 4
Per come esce dalla casa l'auto è più votata alla linearità di funzionamento che alle prestazioni pure.
La spinta sul sedile è molto soggettiva, perché dipende molto dalle aspettative e dalle proprie esperienze.
Probabilmente se cerchi qualcosa di simile al "calcio nella schiena" dei vecchi turbo non lo troverai affatto sulla RS. Ma onestamente tra filtri, dispositivi vari e norme antinquinamento non lo trovi più su nessuna auto normale.

Ovviamente tutto questo vale finché rimane stock: se fai fare altri lavori diventano troppe le variabili per poter dire com'è e come sarà

Re:skoda octavia rs 2017 184cv

Risposta n. 5
 (benvenuto)

Re:skoda octavia rs 2017 184cv

Risposta n. 6
Ciao ti parlo da possessore di Octavia RS 184 manual, rimappata da Teutoro già da quando aveva 1000 km. La macchina ha ora 170.000km, mai un problema.
Motore molto fluido, spinge bene dai 1800 fino ai 4000. Da originale il motore è fin troppo lineare, rimappato (anche con rimappa soft come la mia) ha più schiena. Per farti un'idea va poco più forte di BMW 120D 190 STEPTRONIC 8 marce che, per chi lo conosce, è un bell'andare.
Note dolenti: leggero sottosterzo come tutte le TA. Sterzo diretto ma non precisissimo, confort (ho I 18") poco più che accettabile. se ci sono buche le senti tutte.
In sintesi è una gran macchina, non esistono alternative come rapporto qualità / prezzo / prestazioni / capienza.
Un saluto

Re:skoda octavia rs 2017 184cv

Risposta n. 7
 (benvenuto)

Re:skoda octavia rs 2017 184cv

Risposta n. 8
 (welcome)  (benvenuto)