Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: info autoradio (Letto 1556 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

info autoradio

un saluto a tutti, vorrei sostituire l'autoradio symphony di serie della mia fabia 2005 1.4 elegance con un doppio din pioneer che ho tolto da un'altra mia auto venduta, il problema è che una volta tolto il vecchio autoradio e vaschetta porta oggetti,quando vado ad inserire il cestello per inserire l'autoradio non riesco a farcelo entrare va molto forzato, volevo sapere se è normale o se devo togliere anche il cestello di plastica che tiene tutto sia la vecchia autoradio che sotto i comandi della climatizzazione. grazie a tutti

PS. aggiungo foto

Re:info autoradio

Risposta n. 1
Di solito, ripeto, di solito, volendo montare autoradio din o 2din dove precedentemente ve ne era una della Casa, servono appositi adattatori.
Immagino quindi che quello che tu chiami "cestello" vada smontato (vedo delle viti) e non credo c'entri nulla con i comandi della climatizzazione. Anche se non ho mai smontato una fabia I.

Per l'esattezza, ti dovrebbe servire una mascherina come questa: http://www.ebay.it/itm/PHONOCAR-Mascherina-adattatore-autoradio-3-291-SKODA-FABIA-2007-DOPPIO-ISO-DIN/160718248251?hash=item256b8dd93b:g:~L4AAOSwL7VWqf67

O come questa: http://www.ebay.it/itm/MA-257-Mascherina-Autoradio-Skoda-Fabia-1-2-DIN-Adattatore-Vano-Radio/400922609389?hash=item5d58d986ed:g:jl8AAOSwpdpVWxj3

Di solito poi, sulle auto VW, potrebbero rendersi necessari degli adattatori anche per il cablaggio. Andando a memoria, dovrebbe esserci un positivo collegato nel connettore iso a cui bisogna prestare attenzione in quanto non corrisponde a come di solito sono cablate le radio aftermarket. Di solito serve anche un adattatore per l'antenna che va alimentato.
Anche per questo esistono dei kit che semplificano molto la vita: http://www.ebay.it/itm/Aiv-Adattatore-Autoradio-Skoda-Fabia-Vw/112388693468?hash=item1a2ae35ddc:g:jw4AAOSwnONZBACt

http://www.ebay.it/itm/SKODA-FABIA-99-04-1-DIN-AUTO-RADIO-Einbauset-CAVO-Adattatore-AUTORADIO/371681671371?hash=item5689f438cb:g:20QAAOSw~XpZQsc4

Re:info autoradio

Risposta n. 2
ciao, grazie per la risposta, si come hai visto dalle foto ci sono le viti ma le ho tolte e non viene via perchè è tutto un pezzo stampato ti posto una foto trovata su ebay per farti capire come è fatto tutto il blocco, io penso che chiamiamolo adattatore per installare la nuova autoradio ci dovrebbe entrare cosi come è ma bisogna forzare un pò.

Re:info autoradio

Risposta n. 3
ciao, grazie per la risposta, si come hai visto dalle foto ci sono le viti ma le ho tolte e non viene via perchè è tutto un pezzo stampato ti posto una foto trovata su ebay per farti capire come è fatto tutto il blocco, io penso che chiamiamolo adattatore per installare la nuova autoradio ci dovrebbe entrare cosi come è ma bisogna forzare un pò.

HO capito. In effetti avevo premesso che di fabia 1 non ne avevo mai smontate.
In ogni caso è strano, il vano dovrebbe accogliere un apparecchio a norme DIN senza problemi.
Potrebbe essere la slitta della tua radio ad essere un po' deformata che fatica ad entrare? Mi viene in mente perchè hai detto di averla smontata da un'altra auto e magari nel raddrizzare le lamelle che la tenevano bloccata in sede sulla vecchia auto, non le hai ben appiattite, oppure qualche lato potrebbe essersi proprio stortato un po'.

Re:info autoradio

Risposta n. 4
si l'ho smontata da un'altra auto che aveva montato un'altro cestello solo per quell'auto, quella che ho cercato di mettere sulla skoda è quella originale del pioneer mai usata, comunque credo che ci deve andare senza togliere nient'altro, io penso che serva solo questo tipo di mascherine https://www.amazon.it/ACV-281340-Mascherina-autoradio-2007-Nero/dp/B006QTRUW0/ref=sr_1_94?s=electronics&ie=UTF8&qid=1511725494&sr=1-94&keywords=skoda+fabia
cosa ne dici?

Re:info autoradio

Risposta n. 5
si l'ho smontata da un'altra auto che aveva montato un'altro cestello solo per quell'auto, quella che ho cercato di mettere sulla skoda è quella originale del pioneer mai usata, comunque credo che ci deve andare senza togliere nient'altro, io penso che serva solo questo tipo di mascherine https://www.amazon.it/ACV-281340-Mascherina-autoradio-2007-Nero/dp/B006QTRUW0/ref=sr_1_94?s=electronics&ie=UTF8&qid=1511725494&sr=1-94&keywords=skoda+fabia
cosa ne dici?

Sì, ma devi anche verificare il cablaggio: sono abbastanza sicuro che servano degli adattamenti come ti ho già scritto.
Secondo me conviene prendere il kit completo mascherina + cavi e adattatore antenna.

Re:info autoradio

Risposta n. 6
ho provato a collegarlo con i cablaggi esistenti, funziona tutto sole che rimane acceso lo schermo, sul pioneer c'è il pulsante per spegnere anche lo schermo ma sicuramente consuma la batteria, penso che bisogna trovare il sistema che una volta spenta l'auto si spegne anche il monitor sai come fare o sui cablaggi che mi hai consigliato sono già configurati in questo modo? grazie

Re:info autoradio

Risposta n. 7
ho provato a collegarlo con i cablaggi esistenti, funziona tutto sole che rimane acceso lo schermo, sul pioneer c'è il pulsante per spegnere anche lo schermo ma sicuramente consuma la batteria, penso che bisogna trovare il sistema che una volta spenta l'auto si spegne anche il monitor sai come fare o sui cablaggi che mi hai consigliato sono già configurati in questo modo? grazie

La seconda  che hai scritto, ma non è scontato.
Bisogna vedere anche cosa dice il produttore della radio. A volte hanno già dei connettori prima del terminale iso da scambiare per mettere sotto chiave un positivo. Però bisogna vedere nello specifico.
Se invece è la macchina a fornire un positivo sempre alimentato perché la radio originale è comandata via can-bus, bisogna fare diversamente cercando di capire quali fili utilizzare...

Re:info autoradio

Risposta n. 8
troppo complicato meglio che vada da un'elettrauto grazie