Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Quali esperienze viviamo con i principali costruttori di auto? (Letto 994 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Quali esperienze viviamo con i principali costruttori di auto?

"Quando acquistiamo un'auto le nostre aspettative sono sempre soddisfatte? le promesse vengono sempre mantenute? l'azienda ci sa ascoltare e valorizzare, preoccupandosi di noi in quanto persone"?

Queste sono solo alcune delle domande a cui sto cercando di dare risposta nell'ambito della ricerca che ho inserito in un capitolo della mia tesi di laurea.  :)

Ciao a tutti ragazzi!

mi sono recentemente iscritto al forum e da studente ed appassionato di auto, sto conducendo una ricerca universitaria che intende analizzare il tipo di esperienza che ognuno di noi ha vissuto nel momento di RICERCARE, e successivamente ACQUISTARE in concessionaria un veicolo; alcuni di noi, hanno poi vissuto anche l'esperienza in ASSISTENZA, che va così a completare il quadro complessivo.
L'obiettivo principale è quello di avere una panoramica/ranking della qualità dell'esperienza offerta dalle case automobilistiche, durante le 3 fasi sopra indicate (ricerca, acquisto ed assistenza).
Preciso che non si tratta di una semplice indagine sulla soddisfazione del cliente rispetto alla qualità delle auto, ma si focalizza su tutto ciò che "ruota intorno", come si può intuire dalle domande iniziali.

A tale scopo, ho predisposto un questionario online mediante moduli GOOGLE, rigorosamente anonimo (non si richiede alcun nome o indirizzo), che grazie all'autorizzazione dello staff vorrei proporvi e la cui compilazione (che non richiede più di 5 minuti) può avvenire mediante PC, Smartphone o Tablet in via del tutto automatizzata, cliccando sul link in fondo al post.
Il vostro aiuto è essenziale, poiché l'attendibilità dei risultati dipende sia da un'elevata variabilità che da un elevato numero di risposte ottenute; se riuscirò a rispettare queste due condizioni, potrò eventualmente presentare anche a voi gli esiti della ricerca una volta ultimata (qualora foste interessati).
Ovviamente sono consapevole che la maggior parte di voi è proprietario di una Skoda, e per questo motivo il questionario è già stato diffuso anche altrove, in modo tale da avere delle risposte rappresentative di tutto il mercato.
Sono inoltre consapevole che la compilazione di un questionario, soprattutto all'interno di una realtà coesa e familiare come quella del Forum, possa non essere ben percepita; tuttavia, per riuscire nel mio intento non mi rimane altro che contare sul vostro aiuto, dato che se avessi avuto alternative, avrei sicuramente preferito non interferire con questo tipo di richieste.  :(
RINGRAZIO quindi di cuore chiunque avrà voglia di dedicare qualche minuto al questionario e condividere la propria esperienza, soprattutto avendo la possibilità di evidenziare aspetti negativi e/o positivi che l'hanno caratterizzata; se avete voglia, potete anche copiare il link e condividerlo con amici o parenti.
Per qualsiasi suggerimento, chiarimento o incomprensione non esitate a scrivermi!


NOTA: il questionario è costruito applicando alcuni "filtri" necessari ad evitare che l'utente si trovi di fronte a domande a cui non sa rispondere, poiché non ha beneficiato di alcuni servizi (ad esempio l'assistenza); di conseguenza non gli verranno poste le relative domande e sarà indirizzato automaticamente alla fine del questionario. Altri filtri, sono inoltre utili a mantenere un certo rigore nell'analisi: pertanto, è possibile che alcuni di voi abbiano la percezione che manchi qualcosa nei contenuti; in realtà, non manca nulla e rientra tutto nella finalità della ricerca. Esempio: se l'automobile è stata acquistata da un privato o l'acquisto risale a parecchi anni fa, verrete allo stesso modo indirizzati al termine del questionario.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd-x6LcVLctg0UoiD0Vow6OwB0JfT_A9aCAPrBN_aC2AaubNg/viewform