Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Freno di manovra attivo?? (Letto 8552 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Freno di manovra attivo??

Ciao ragazzi ..spippolando tra le impostazioni ho trovato nella sezione impostazioni di parcheggio la voce "freno di manovra attivo" da spuntare..ma cosa significa??

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 1
Dovrebbe essere la frenata automatica in fase di manovra, che dovrebbe intervenire se i sensori "sentono" qualcosa che si muove mentre stai facendo manovra

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 2
Cioè se mi avvicino troppo mi frena in automatico??

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 3
https://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Octavia_5E/05-2017/Manual/Octavia/A7_Octavia_OwnersManual.pdf
pag. 233
Citazione
Frenata di emergenza automatica
Se il sistema rileva durante la marcia avanti o la retromarcia ad una velocità di max. 10 km/h un pericolo di collisione, avrà luogo una frenata di emergenza automatica per ridurre le conseguenze dell'impatto.
Disattivazione/attivazione
La funzione di frenata può essere disattivata/attivata in Infotainment nel menu Impostazioni parcheggio e manovre
Dopo il disinserimento e l'inserimento dell'accensione, la funzione resta disattivata/attivata in funzione dell'impostazione effettuata prima del disinserimento dell'accensione.
La funzione di frenata può essere disattivata una sola volta anche con il tasto funzione  » fig. 256 a pag. 231

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 4
Io, dopo due giorni dal ritiro dell'Octavia, l'ho collaudato a mia insaputa, in retro non avevo visto uno di quei "panettoni" gialli e mi ha inchiodato!!!

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 5
Ottimo!!!provo con mia moglie ahahah

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 6
In realtà l'ho provato..retromarcia a passo d'uomo con mia moglie dietro con attivato il freno di manovra..i sensori sentono l'ostacolo aumentando man mano l'allarme,ma niente frenata..gli toccava indietreggiare..cosa sbaglio??

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 7
Vai più deciso  (good)

E se la prendi beh... l'hai fatto per la scienza  ;D
La considerano un'attenuante?  ???

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 8
Si infatti...potrei utilizzare la cosa per rimettermi sul mercato ahahh

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 9
Si è vero devi andare più deciso ignorando l’allarme, a me si è attivato così.

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 10
Ah ok..quindi merita che prendo un cartone e provo in maniera più decisa..sennò chi me le lava le mutande dopo....

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 11
fai un cartonato della moglie...
sempre che il sistema non rilevi la moglie disattivandosi apposta... ::) ::) ::)


(martello) (martello) (martello) (martello) (martello)

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 12
Vi posso confermare che si tratta della frenata automatica nel caso in cui i sensori di distanza rilevano un ostacolo. Si è attivato più di una volta per presenza sterpaglia e ha bloccato la vettura che procedeva a marcia indietro. Utile....

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 13
Ti ringrazio per l'oggetto del tuo topic in quanto ho capito a cosa serve questo strumento. Avendolo a mia insaputa collaudato un paio di volte devo dire che rimasi sorpreso tanto che pensai fosse un malfunzionamento di qualche sensore. Chiesto in concessionaria mi risposero che io non avevo questo optional di sicurezza e che non si spiegavano l'accaduto. 

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 14
Ti ringrazio per l'oggetto del tuo topic in quanto ho capito a cosa serve questo strumento. Avendolo a mia insaputa collaudato un paio di volte devo dire che rimasi sorpreso tanto che pensai fosse un malfunzionamento di qualche sensore. Chiesto in concessionaria mi risposero che io non avevo questo optional di sicurezza e che non si spiegavano l'accaduto. 
Sempre preparatissimi sui prodotti venduti!!!