Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Freno di manovra attivo?? (Letto 8505 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 30
Mi ha detto la cifra dopo aver controllato a terminale. Avevo anticipato che il venditore mi aveva detto € 700,00 e quindi poer "conferma" ha voluto darmi il costo preciso. Ovviamente tutto compreso. Pensa che ho provato a dire che la retrocamera la compravo io come mi avevi consigliato, la risposta è stata che non è possibile in quanto l'azienda non autorizza un lavoro che non comprenda pezzi originali.

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 31
(nonso)
qui da me sono stati molto più disponibili... ho chiesto un preventivo (il kit sensori a catalogo costava il doppio di quanto l'ho pagato su SuperSkoda) e quando ho chiesto se potevo fornirlo io (originale) non hanno fatto obiezioni.
Ovviamento montaggio e verniciatura capsule dei sensori erano come nel loro preventivo.

Forse nel mio caso erano curiosi di vedere come fosse quel kit (un pò diverso da quello che arriva in Italia da Skoda)

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 32
Immagino tu sia un pò distante da dove sono io. Il fatto che in zona ci sono solo loro (Lecce). Dovrei spostarmi su Brindisi e non so se ne vale la pena. Certo è che mi servirebbe. I sensori sono ok, ma talvolta sento proprio il bisogno di vedere bene anche perchè la macchina è proprio lunga.

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 33
Oggi mi ha salvato prima che lo provassi con un cartone..in pratica ho messo la retro e sono subito partito senza aspettare l'accensione della modalità retromarcia..in pratica quando sono apparsi i colori Delle righettine rosse e l'avviso sonoro l'auto si è bloccata e inizialmente pensavo di aver battuto quella che avevo dietro...sono sceso bestemmiando pensando ad un danno al paraurti ma niente, nemmeno un rigo...e lì non si poteva sbagliare perché la mia è bianca e l'altra era nera.. controllata con la torcia del telefono..nessun minimo segno,quindi ha bloccato qualche cm prima che avvenisse l'urto...fiuuuuuuu!!!!

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 34
Scoprirlo anche in questo modo fa impressione. Poi constatata l'utilità tutto passa..... Da quello che capisco hai il cambio automatico.....

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 35
No, manuale

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 36
@giannibasurto quindi, solo per capire meglio, ti ha pinzato e di conseguenza ha fatto spegnere il motore?

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 37
- Per Ciurcione: avevo inteso diversamente perchè hai scritto di essere partito senza aspettare che ti avvisasse che sei in retro. sulla mia quando metto la retro non mi avvisa di nulla.
- Per Lorentz: mi ha pinzato dandomi la stessa sensazione di urto come per Ciurcione ma non mi ha spento il motore. Una volta lo ha fatto anche in avanti.

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 38
Quindi tu hai premuto la frizione appena sentito l' "urto".
Ok solo per capire.
Sono contento di sapere che la funzionalità è efficace. Considerando che l'hanno introdotta senza sovrapprezzo, non è male.
Io invece ho la versione della centralina dei sensori di parcheggio precedente (auto ritirata 1 o 2 mesi prima che introducessero la modifica) e quindi non è supportata, a meno di cambiare l'hardware.
Mi accontenterò degli occhi, del display con le barrette, gli avvisi sonori...della moglie che sbraita!


Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 40
Ti ringrazio Lorentz di questa dettagliata informazione perchè io non sapevo di avere un sistema del genere. Come ho scritto in precedenza recatomi a chiedere in concessionaria il venditore mi ribadire che non avevo nulla del genere, che certamente mi ero sbagliato!

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 41
Ciao a tutti,
Anch’io non sapevo di avere l’utility e dopo avervi letto ho fatto una prova: in una via privata (no traffico) ho messo un cartone (circa 70 con per lato) in mezzo alla strada, sono andato avanti per 20 metri poi ho messo la tetto ed ho simulato di non sapere del cartone: l’auto si é bloccata a 10 cm dal cartone rimasto intatto. Bello ed utile 😉😉
Ciao. Aurelio

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 42
Ciao Aurelio, almeno tu non hai vissuto il momento all'insaputa! Non ho capito quando dici di aver messo la tetto.....

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 43
...la retro... il correttore automatico🙀

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 44
Hai fatto la prova con una retro molto lenta?