Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Cerchi e ruote invernali (Letto 1412 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerchi e ruote invernali

Ciao sono intenzionato a comprare i cerchi da 17 per montarci gli pneumatici invernali.
Ho visto sul sito della Mak i sarthe black da 17 e mi sorge un grosso dubbio, lo stesso cerchio può essere:
7,5x17 ET30
7,5x17 ET37
Quali sono le differenze?

Per quanto riguarda gli pneumatici cosa consigliate?
Ho dato un'occhiata a:
Falken Eurowinter HS01 120,00€
Falken Eurowinter HS449 150,00€ (non ho capito la differenza tra i due)
Hankook i*cept evo² (W320A) 122,00€

Consigli per entrambi i topic?

Hang

Re:Cerchi e ruote invernali

Risposta n. 1
Cosa significa ET nei cerchi auto? ET (offset), è uno spazio, espresso in millimetri, tra la superficie dell’attacco del cerchio al mozzo ed il piano centrale (di mezzeria) del cerchio stesso; in altre parole, se il piano di attacco del cerchio è perfettamente al centro, avremo un valore di ET pari a zero, mentre se il piano è spostato all’esterno avremo un valore di ET maggiore di zero.

Viceversa se il piano è spostato all’interno il valore l’ET risulterà negativo. A parità di larghezza del cerchio, avere un ET minore rispetto a quello di partenza porta ad avere un aumento della carreggiata del veicolo. Una carreggiata più larga è un effetto pari a interporre un distanziale tra cerchio e vettura; i distanziali infatti riducono l’offset totale del gruppo cerchio + distanziale di una misura uguale allo spessore del distanziale stesso.

Re:Cerchi e ruote invernali

Risposta n. 2
Per pobo: guarda il sito www.provadellagomma.com. Ci sono le valutazioni degli utenti per gran parte delle gomme in circolazione. Così ti fai un'idea. Ti dirò che la differenza la fanno i grossi marchi sopratutto quando freni sull'asfalto viscido

Re:Cerchi e ruote invernali

Risposta n. 3
In parole povere quelli et 30 io li eviterei, perché molto facilmente ti sporgerebbero dai parafanghi.

 

Re:Cerchi e ruote invernali

Risposta n. 4
Vai tranquillo. io ho montato ET 42 (e canale da 8,5) e non sporgono.