Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
elettronica  Topic: SKODA RAPID 1.6 90cv 2015 PROBLEMI PRIMA ACCENSIONE  (Letto 1730 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SKODA RAPID 1.6 90cv 2015 PROBLEMI PRIMA ACCENSIONE

ciao ragazzi, ho da poco notato sulla mia RAPID che con l'arrivo del freddo..fatica ad accendersi al primo colpo,
facendo girare...il motore si accende dopo 5-6 secondi... mi sembra un pò strano per una macchina del 2015.... :(
il freddo penso che faccia la sua parte..però considerando che ho una polo del 2003 che si accende appena giri la chiave... c'è qualcosa che non quadra  (tick)  avete qualche idea di cosa possa essere?  :o  (ugliys)


Re:SKODA RAPID 1.6 90cv 2015 PROBLEMI PRIMA ACCENSIONE

Risposta n. 1
Quando la accendi aspetti che tutte le spie sul cruscotto si spengano?tra quelle spie c'è pure quella delle candelette che sono delle resistenze che servono a preriscaldare il gasolio a motore freddo.
Se si accende troppo presto (stiamo parlando di alcuni secondi non chissà quanto) ho notato pure io che l'auto fatica molto di più..per tutto il resto può essere sintomo di batteria in fase di imminente trapasso...

Re:SKODA RAPID 1.6 90cv 2015 PROBLEMI PRIMA ACCENSIONE

Risposta n. 2
Sembra molto strano anche e me, la mia del 2014 non ha alcun problema nella messa in moto (dopo aver aspettato che sim spenga la spia Delle candelette).
Che temperature esterne hai? Potrebbe essere che nel serbatoio hai gasolio non invernale, ma che le temperature si siano abbassate molto in fretta?

Re:SKODA RAPID 1.6 90cv 2015 PROBLEMI PRIMA ACCENSIONE

Risposta n. 3
Ovviamente aspetto che tutte le spie siano spente prima di provare ad accendere la macchina... la temperatura per ora arriva massimo a -2 penso...non mi sembra affatto normale per una macchina della sua età.. :-\
possibile che la batteria sia già da cambiare in 2/3 anni di vita di macchina...? strano.. :(

Re:SKODA RAPID 1.6 90cv 2015 PROBLEMI PRIMA ACCENSIONE

Risposta n. 4
possibile che la batteria sia già da cambiare in 2/3 anni di vita di macchina...? strano..  :(
Possibile, è da controllare, la mia ultima batteria è durata due anni e due mesi, nonostante la garanzia di due anni sulla batteria l'unica cosa che mi hanno offerto è stato uno sconto di 10€ sull'acquisto di una nuova batteria. Ho rifiutato e l'ho persa su eBay spendendo ancora meno .

Re:SKODA RAPID 1.6 90cv 2015 PROBLEMI PRIMA ACCENSIONE

Risposta n. 5
Succede la stessa cosa anche a me.... Addirittura una volta, in dicembre, che era stata fuori per 3 giorni, pensavo non partisse più, ho fatto diversi lunghi tentativi....poi è partita,da allora da freddo fa sempre un po' fatica.

Re:SKODA RAPID 1.6 90cv 2015 PROBLEMI PRIMA ACCENSIONE

Risposta n. 6
@Dino di che anno è la tua?
potrebbe essere la batteria che ti sta lasciando a piedi?

Re:SKODA RAPID 1.6 90cv 2015 PROBLEMI PRIMA ACCENSIONE

Risposta n. 7
@baldas78  e'  fine maggio 2015. adesso che le temperature sono meno rigide si avvia bene, non benissimo, ma bene!

Re:SKODA RAPID 1.6 90cv 2015 PROBLEMI PRIMA ACCENSIONE

Risposta n. 8
Ma hai fatto controllare la batteria per vedere se da ancora le prestazioni ottimali?
Potrebbero anche essere una o più candelette che non lavorano come si deve, ma credo che risulterebbe qualche errore è spia accesa.
Non saprei davvero che dirti, se una volta spenta la spia della candeletta ci mette tempo ad accendersi l'unica è provare a farla vedere

Re:SKODA RAPID 1.6 90cv 2015 PROBLEMI PRIMA ACCENSIONE

Risposta n. 9
Controllerei anche le candelette