Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Installazione Bolero (Letto 1477 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Installazione Bolero

Ciao ragazzi,
ho appena comprato una Bolero usata del 2012 da montare al posto della swing...
Ho i tasti al volante, e i sensori posteriori sulla mia Yeti del 2010,secondo voi mi serve qulche attivazione tramite il vag per avere tutto come prima? :)

Re:Installazione Bolero

Risposta n. 1
certamente... anche perché se non codifichi la.radio, la stessa.non parte nemmeno

Re:Installazione Bolero

Risposta n. 2
certamente... anche perché se non codifichi la.radio, la stessa.non parte nemmeno
forse ,mi sono spiegato male,intendevo attivazione dei sensori ,e comandi al volante tramite il vag,il codice quello delle 4 cifre é presente assieme allo stereo.

Re:Installazione Bolero

Risposta n. 3
Se i collegamenti sono uguali non dovresti avere problemi.
Ad ogni modo fai prima a montarla e vedere se il tutto funziona.-

Re:Installazione Bolero

Risposta n. 4
Resto in attesa di sapere come hai risolto, dato che sarei nella stessa situazione (salvo che la bolero la sto cercando)

Re:Installazione Bolero

Risposta n. 5
Eccomi, funziona tutto perfettamente!
Compresi i sensori sullo schermo, e i tasti al volante.
Alla fine se puoi monta la Bolero RCD 510 con connettore giallo dietro a 26 pin, così se un giorno vuoi puoi aggiungere anche il modulo VGA per la videocamera posteriore.

Re:Installazione Bolero

Risposta n. 6
Posso chiederti cosa ti é servito? A parte il codice di sblocco, hai fatto altro?

Grazie

Re:Installazione Bolero

Risposta n. 7
È stato facilissimo,basta staccare la mascherina principale della plancia,quella che abbraccia il gruppo manopole aria condizionata e l'autoradio per capirci ,con una semplice tessera, quella dell' Ikea per capirci (rofl)
 Poi ho staccato anche la mascherina piccola dell'autoradio,dietro ci sono viti torx da 20 credo,basta togliere la tua vecchia e inserire la nuova,i cavi sono identici, occhio solo che c'è una leva sia nel cavo dell' alimentazione che in quello dell'antenna, quindi non tirare,ma prima apri la leva dietro.
Inserisci e fai tutto all' incontrario. (canna)

Re:Installazione Bolero

Risposta n. 8
Quindi non serve abilitare nulla via VAG?

Re:Installazione Bolero

Risposta n. 9
nel mio caso no,io ho una yeti active 2010 con sensori posteriori e comandi al volante,dipende su cosa monti,e se monti la stessa autoradio.
Unica cosa che ho notato di diverso sono:
non si abbassa più il volume della radio durante la retro.
 non vedo più la temparatura esterna sulla schermo dello stereo,ma solo sul maxi dot.
per il resto la qualità audio mi sembra migliore ed il touch riposnde bene.

Re:Installazione Bolero

Risposta n. 10
Ottimo grazie, vedrò di recuperare una bolero allora

Re:Installazione Bolero

Risposta n. 11
Per il volume che si abbassa, hai provato a verificare che sia impostato nel menu della radio? Magari è solo disabilitato, oppure regolato ad un valore alto.

Re:Installazione Bolero

Risposta n. 12
Per il volume che si abbassa, hai provato a verificare che sia impostato nel menu della radio? Magari è solo disabilitato, oppure regolato ad un valore alto.
Si provato a vedere nei menu,ma nulla.
Comunque è come se la Bolero fosse staccata totalmente dai sensori a livello audio, perché ormai dalle casse non sento nulla,ma solamente il bip dal bagagliaio

Re:Installazione Bolero

Risposta n. 13
Si provato a vedere nei menu,ma nulla.
Comunque è come se la Bolero fosse staccata totalmente dai sensori a livello audio, perché ormai dalle casse non sento nulla,ma solamente il bip dal bagagliaio

Sono tutte impostazioni che attivi/disattivi col VAG/VCDS.
Per averla pienamente e correttamente funzionante la nuova radio va codificata: sicuramente ora avrà il numero di workshop a zero, le impostazioni relative ai sensori e alle proiezioni su display da attivare e in più, molto probabilmente, una serie di altri errori a caso tipo che non riceve segnali dal caricatore cd, tanto per citarne uno  :)
Hai vicino a te qualcuno dotato di cavo e VCDS?

Re:Installazione Bolero

Risposta n. 14
Sono tutte impostazioni che attivi/disattivi col VAG/VCDS.
Per averla pienamente e correttamente funzionante la nuova radio va codificata: sicuramente ora avrà il numero di workshop a zero, le impostazioni relative ai sensori e alle proiezioni su display da attivare e in più, molto probabilmente, una serie di altri errori a caso tipo che non riceve segnali dal caricatore cd, tanto per citarne uno  :)
Hai vicino a te qualcuno dotato di cavo e VCDS?
Eh infatti, mi è venuto il dubbio che possa aver bisogno del coding.
Purtroppo qui dalle mie parti ( Grezzana/Verona ) non conosco nessuno,ma presto acquisterò kit vag e mi metto al lavoro,anche se non so neanche da dove iniziare 😅