Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Olio motore (Letto 9183 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Olio motore

Risposta n. 60
Comunque bisogna fare attenzione con gli additivi: a volte non è un bene, può  capitare di far perdere compressione al motore ed altri problemi.
Questo per passata esperienza diretta.
con tunap mi sono sempre trovato molto bene. Cosa ti è successo?cmq era la prima volta che mettevo questo addittivo

Re:Olio motore

Risposta n. 61
Tunap mai usato, ho avuto problemi con vecchi diesel passando da olii supplemento 1 a olii più moderni e detergenti. Perso compressione e perdite olio da guarnizioni.

Re:Olio motore

Risposta n. 62
Qualcuno ha mai provato il valvoline synpower XL 3 5w30? È un altro lubrificante veramente sintetico e rispecchia la specifica vw507 come richiesta dal mio motore. Volevo un parere perché al prossimo cambio olio quasi quasi lo provo al posto del motul xclean per vedere la differenza



Re:Olio motore

Risposta n. 65
credo proprio di sì, considerando che nei precedenti manifesti marchiati Castrol veniva sottolineato lo sviluppo congiunto con VW

Re:Olio motore

Risposta n. 66
Anche la bottiglia ha la stessa forma.


Re:Olio motore

Risposta n. 68
Dopo mesi di utilizzo del Motul x clean 8100 +, vi posso dire che a volte a freddo noto un po' di rumorosità,ma non lo fá sempre. Ho deciso quindi,di provare un altro olio. Vedendo le tabelle che sono postate , alla fin fine di olio di veramente sintetico e non hydrocracked, ce ne sono ben pochi. Il bardahl c60 technos è classificato come gruppo IV ma non ho ben capito se è un vero sintetico o no



Re:Olio motore

Risposta n. 71
Avevo letto di questa marca su dei forum e ne parlano bene, ho provato a cercare la scheda tecnica ma non l ho trovata.


Re:Olio motore

Risposta n. 73
Vorrei  riprendere un attimo ed aggiornare il discorso olio in senso generale, ora per motivi di lavoro ho accesso ad un database diagnostico delle varie case automobilistiche e posso dirvi al di là dei requisisti in sile tipo nel caso vw 505.01 501.01 502 ecc. la varie case automobilistiche consigliano vari tipi di olio per il motore in base alle temperature esterne (climatiche) ed alle condizioni di lavoro.
Il mio motore bts benzina puo portare ad esempio da un 0w30 ad un 10w60 in base al clima o all'utilizzo.

Inoltre sempre per lavoro vedo parecchie vetture in particolare diesel con tagliandi long life 30.000 ed oltre...da parte di persone che non controllano e/o rabboccano l'olio, spesso come previsto viene messo 5w30 o 0w30...beh spesso aprendo i tappi olio e/o togliendo l'astina il motore gira con pochissimo olio e non son pochi i motori aperti in cui il tutto si è trasformato in una sorta di gel o pasta semi solida con ovvi surriscaldamenti e/o grippaggi.

Quindi vi suggerisco caldamente metteteci un olio anche non di marca ma curate attentamente la manutenzione e cambiatelo spesso l'olio e relativo filtro...


Re:Olio motore

Risposta n. 74
Vorrei  riprendere un attimo ed aggiornare il discorso olio in senso generale, ora per motivi di lavoro ho accesso ad un database diagnostico delle varie case automobilistiche e posso dirvi al di là dei requisisti in sile tipo nel caso vw 505.01 501.01 502 ecc. la varie case automobilistiche consigliano vari tipi di olio per il motore in base alle temperature esterne (climatiche) ed alle condizioni di lavoro.
Il mio motore bts benzina puo portare ad esempio da un 0w30 ad un 10w60 in base al clima o all'utilizzo.

Inoltre sempre per lavoro vedo parecchie vetture in particolare diesel con tagliandi long life 30.000 ed oltre...da parte di persone che non controllano e/o rabboccano l'olio, spesso come previsto viene messo 5w30 o 0w30...beh spesso aprendo i tappi olio e/o togliendo l'astina il motore gira con pochissimo olio e non son pochi i motori aperti in cui il tutto si è trasformato in una sorta di gel o pasta semi solida con ovvi surriscaldamenti e/o grippaggi.

Quindi vi suggerisco caldamente metteteci un olio anche non di marca ma curate attentamente la manutenzione e cambiatelo spesso l'olio e relativo filtro...






Il problema di base sono i 30mila km di intervallo tra un cambio olio ed un altro; che poi come si è già accennato tramite alcuni utenti, capita che i 30mila te li sogni, e il cdb ti invita a cambiarlo decine di migliaia di km prima. Su questa faccenda di anticipo tagliandi non so in base a che conseguenza sia dovuta.