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Topic: Waiting for....Karoq G-TEC (Letto 5716 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Waiting for....Karoq G-TEC

Si mormora una nuova motorizzazione della Karoq a metano...prevista a metà/fine 2018.
Dato il nuovo motore a metano 1.5 che sostituirà l'attuale 1.4 e dato che la motorizzazione 1.5 TSI viene già montata su Karoq sembra che la cosa sia fattibile.
Dopo Seat Arona aspettiamo un Suv a metano anche in casa Skoda magari con un 1.5 da 130 cavalli, un po' più potente dell'attuale 1.4 da 110 cavalli.
Se così fosse arriverebbe in casa un'altra skoda, ma solo nel caso del metano.

Re:Waiting for....Karoq G-TEC

Risposta n. 1
dove hai letto della versione G-TEC???

se si farà questa scelta, penso sia più plausibile che venga utilizzato lo stesso motore 1.4 da 110cv che attualmente equipaggia l'octavia o magari il 1.0 TSI da 95cv che al momento sarà disponibile su Seat Arona da metà 2018

Re:Waiting for....Karoq G-TEC

Risposta n. 2
Il 1.4 ha le ore contate. Il motore 1.0 da soli 90/95 cavalli è troppo poco, il 1.5 da 130 sarebbe tra virgolette giusto.
Arona troppo piccola rispetto al Karoq

Metto solo un link, ma se ne trovano diversi

http://autologia.net/parere-degli-esperti-giudicare-la-Karoq-lultima-nata-casa-skoda-destinata-sostituire-la-yeti/

Re:Waiting for....Karoq G-TEC

Risposta n. 3
Concordo sul fatto che il 1400 verrà sostituito dal 1500, inutile e dispendioso tenere in produzione due motori destinati allo stesso utilizzo; non appena sarà pronto il 1500 a metano, si andrà ad esaurimento del 1400.
Non credo però che questo avvenga nell'immediato perchè l'unica motorizzazione aggiuntiva per il Karoq annunciata dalla Casa per il 2018 è il 2000 TDI da 190 cv.
Probabilmente il 1500 a metano farà il suo debutto su qualche VW o Audi e poi lo vedremo sulle Skoda e Seat; il contrario non è nemmeno ipotizzabile visto chi comanda  (martello)

Re:Waiting for....Karoq G-TEC

Risposta n. 4
Al momento il 1400 G-TEC sembra non avere problemi di affidabilità. Del nuovo1500 ci sarà da vedere evoluzioni nel tempo anche del benzina...aspetterei un po prima di correre a prenderlo a metano. I problemi di gioventù, in casa vw, si sono dimostrati ,non raramente , molto spiacevoli

Re:Waiting for....Karoq G-TEC

Risposta n. 5
Concordo sul fatto che il 1400 verrà sostituito dal 1500, inutile e dispendioso tenere in produzione due motori destinati allo stesso utilizzo; non appena sarà pronto il 1500 a metano, si andrà ad esaurimento del 1400.
Non credo però che questo avvenga nell'immediato perchè l'unica motorizzazione aggiuntiva per il Karoq annunciata dalla Casa per il 2018 è il 2000 TDI da 190 cv.
Probabilmente il 1500 a metano farà il suo debutto su qualche VW o Audi e poi lo vedremo sulle Skoda e Seat; il contrario non è nemmeno ipotizzabile visto chi comanda  (martello)

Non è  la regola. A volte un motore o un pianale hanno fatto il debutto anche su modelli dei marchi "poveri".

Re:Waiting for....Karoq G-TEC

Risposta n. 6
@enrico benvenuti: il 1500 è un'evoluzione del 1400, nasce sull'esperienza maturata dal primo; il rischio che ci siano problemi di gioventù, lo vedo molto limitato. In ogni caso, un annetto di test ci sta comodo, ed è probabilmente anche per questo che se ne riparlerà nel 2019 del 1500 G-TEC

Re:Waiting for....Karoq G-TEC

Risposta n. 7
Il solo pensare che disattiva 2 cilindri a seconda dei giri....me lo fa vedere molto diverso dal 1400

Re:Waiting for....Karoq G-TEC

Risposta n. 8
Tutti barbatrucchi per rientrare nelle normative euro6 e per consumare un po' meno, per la versione a metano ne possono fare anche a meno se vogliono.
Comunque quella dei motori che in determinate circostanze vanno a 2 invece che a 4, se non ricordo male, non è una novità assoluta;  mah, si vedrà  (good)

Re:Waiting for....Karoq G-TEC

Risposta n. 9
Tutti barbatrucchi per rientrare nelle normative euro6 e per consumare un po' meno, per la versione a metano ne possono fare anche a meno se vogliono.
Comunque quella dei motori che in determinate circostanze vanno a 2 invece che a 4, se non ricordo male, non è una novità assoluta;  mah, si vedrà  (good)


Vero, ci avevano provato con scarso risultato anche in Alfa negli anni 80 con il CEM.
Ma la tecnologia all'epoca non era certo quella di oggi.

Re:Waiting for....Karoq G-TEC

Risposta n. 10
Non sono molto informato, ma circolano diversi motori con questo accorgimento, credo però di una certa cilindrata e Potenza( se non erro la Mustang). Non sono fiducioso su un motore che usura metà parte e ne lascia ferma l altra metà


Re:Waiting for....Karoq G-TEC

Risposta n. 12
Speriamo di no...considerando i 150 cv della precedente Passat

Re:Waiting for....Karoq G-TEC

Risposta n. 13
Non è twincharger, ma ha il turbo a geometria variabile...act...vedremo

Re:Waiting for....Karoq G-TEC

Risposta n. 14
Non sono esperto del sistema ACT ma non è che per disattivazione si intenda necessariamente che i pistoni siano fermi, dato che un sistema simile comporterebbe l'adozione di un sistema di distacco di parte dell'albero motore (quello collegato ai due cilindri che dovrebbero stare fermi).
È più facile che il sistema si riduca al non iniettare carburante nei due cilindri "spenti", che rimangono comunque in rotazione.
se non erro diversi anni fa anche Citroën fece un sistema simile, che aveva l'ulteriore complicazione del sistema per tenere chiuse le valvole dei cilindri spenti per non disperdere il calore