Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Torna la Yeti (con nuovo nome)! (Letto 2368 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Torna la Yeti (con nuovo nome)!

Risposta n. 1
Si tratta del nuovo suv b su base Fabia ( gemella di Arona).
Secondo me non può considerarsi vera e propria erede di Yeti, dato che quest’ultima anche se di dimensioni compatte è un segmento C..e se sarà come Arona non credo avrà le caratteristiche di spaziosità interna e modularità che hanno reso comunque la Yeti unica nel suo genere...

Re:Torna la Yeti (con nuovo nome)!

Risposta n. 2
Più guardò la mia è più mi piace .. ma queste scelto di stile dove le partoriscono , dove’ andato a finire lo studio del primo Yeti ? Dopo il restailing lo hanno devastato .. Ha perso originalità .. Vedere questo .. su base mqb0 .. mi fa capire che l’unica azzeccata su quel pianale è proprio il Q2 .. Hanno saputo osare .. gli altri di sobo accontentati .. Rimango perplesso ..

Re:Torna la Yeti (con nuovo nome)!

Risposta n. 3
Purtroppo o per fortuna la Yeti è stata un'auto che ha diviso il pubblico. Purtroppo per la casa perché non ha fatto numeri memorabili, per fortuna per chi ne ha colto le qualità e l'ha apprezzata.
Per vendere in un segmento oggi determinante per volumi e per margini hanno dovuto scegliere di uniformarsi agli altri costruttori sotto certi punti di vista.
Probabilmente sono di più quelli a cui potrebbe piacere un SUV convenzionale rispetto a quelli cui dispiace perdere la Yeti come la conosciamo oggi.

Re:Torna la Yeti (con nuovo nome)!

Risposta n. 4
Il Polar, ammesso che mantengano questo nome, non sarà la nuova Yeti ma il gemello della Arona e del Trock su base mqb0, un SUV di segmento B
La Yeti è unica e nell'immediato futuro non c'è niente che la sostituirà; forse quando rifaranno la Fabia, facendone una versione rialzata e con uno studio mirato che reinterpreti lo spirito della Yeti, si potrà riparlare di qualcosa che la sostituisce.
Per adesso, solo vendite perse

Re:Torna la Yeti (con nuovo nome)!

Risposta n. 5
Io sono sempre più contento è convinto della scelta fatta!! Più guardo e Guido Yetina più mi piace!!!!👍🏻


Re:Torna la Yeti (con nuovo nome)!

Risposta n. 7
Karoq andrà bene, ma il target Yeti è diverso, forse più vicino alla Sandero che al Karoq; chiaro che il Sandero è indietro anni luce rispetto alla Yeti, ma ne interpreta un po' lo spirito

Re:Torna la Yeti (con nuovo nome)!

Risposta n. 8

Aspetterei di vedere come vanno gli ordini di Karoq prima di fare affermazioni di questo tipo.
Secondo me con Karoq faranno buoni numeri...il conce dove ho preso Yeti mi aveva detto un mese fa che ne avevano già venduti 15 a scatola chiusa....

Re:Torna la Yeti (con nuovo nome)!

Risposta n. 9
si però non basta il varioflex per dire che Karoq sostituisce la Yeti, Yeti era diversa, poteva piacere o non piacere ma era originale.
Per inciso, io sono uno di quelli che l'ha presa a scatola chiusa il Karoq; quando l'ho ordinato ne avevano uno in visione statica, la prova di  mezz'ora l'ho fatta dopo un mese che l'avevo ordinato; sono strasicuro che ne venderanno tante

Re:Torna la Yeti (con nuovo nome)!

Risposta n. 10
si però non basta il varioflex per dire che Karoq sostituisce la Yeti, Yeti era diversa, poteva piacere o non piacere ma era originale.
Per inciso, io sono uno di quelli che l'ha presa a scatola chiusa il Karoq; quando l'ho ordinato ne avevano uno in visione statica, la prova di  mezz'ora l'ho fatta dopo un mese che l'avevo ordinato; sono strasicuro che ne venderanno tante


Certo che non basta il varioflex. Il ragionamento è stato: fare una suv-c originale e trasversale per dimensioni non ha ripagato le attese? Siccome il nostro mestiere è vendere e pagare il dividendo agli azionisti, cambiamo rotta e andiamo su di un prodotto che saprà piacere a un numero maggiore di persone. Pazienza se sarà meno originale.

E a me Yeti è sempre piaciuta. Ma preferirei, dovessi scegliere,  la Karoq.

Scusa, poi, ma il nesso yeti-sandero proprio non lo vedo....
Una è un suv-c con una meccanica ed un pianale condiviso anche con modelli del seg. D, l'altra è un'utilitaria economica basata su di un vecchio pianale seg. B anche se rialzata, con allestimenti assolutamente al risparmio...
Si tratta di due prodotti assolutamente diversi per qualità, dimensioni, filosofia e posizionamento di mercato (Yeti arrivava a costare quasi quanto due Sandero!).

 

Re:Torna la Yeti (con nuovo nome)!

Risposta n. 11
Lo Yeti è sempre stato sinonimo di rinascita e di distacco anticonformista per la casa ceca . Aveva ed ha tutti i punti a favore nella versione pre restailing di essere apprezzata e chi l’ha comprata come me ne ha colto i segni distintivi di un cambiamento e di una capacità di osare dove altri non potevano . Certo non hanno fatto numero eclatanti ma se guardiamo anche le scelte che hanno avuto con i restailing delle versioni , Octavia e Fabia ci sono state delle perdite importanti . Scelte di stile .. ma non azzeccate . L’octavia pre restailing aveva il suo frontale deciso .. con il fattore dei fanali sdoppiato hanno perso il 3% .. che non è poco .. la Fabia attuale non è al passo di una polo o di una ibiza nuova è anche vero che la Fabia attuale è sviluppata su in pianale vecchio .. ma dargli un segno distintivo al restailing a parte le solite cose che ormai hanno tutti le potevano dare .. Secondo me in skoda si sono evoluti con scelte buone sui suv C e D e si stanno perdendo sulle berline .. Vedremo che faranno ..

Re:Torna la Yeti (con nuovo nome)!

Risposta n. 12
Ma ad affiancare 2 suv appena usciti, ne arriverà un terzo? Per me sbagliano. Sarebbe stato più opportuno ampliare la gamma con un modello di un'altra categoria.

Re:Torna la Yeti (con nuovo nome)!

Risposta n. 13
Ma ad affiancare 2 suv appena usciti, ne arriverà un terzo? Per me sbagliano. Sarebbe stato più opportuno ampliare la gamma con un modello di un'altra categoria.
Ormai se vuoi vendere..devi prendere una macchina qualsiasi..alzarla da terra di un cm, protezioni sui passaruota, barre al tetto..e via!!
In fondo dei conti a me le ultime crossover tipo Arona (quello in oggetto topic ne sarà il clone)non dispiacciono troppo, ma a parte i dettagli sopracitati non ci vedo troppe differenze con una normale berlina....

Re:Torna la Yeti (con nuovo nome)!

Risposta n. 14
Ormai se vuoi vendere..devi prendere una macchina qualsiasi..alzarla da terra di un cm, protezioni sui passaruota, barre al tetto..e via!!
In fondo dei conti a me le ultime crossover tipo Arona (quello in oggetto topic ne sarà il clone)non dispiacciono troppo, ma a parte i dettagli sopracitati non ci vedo troppe differenze con una normale berlina....
i costi di gestione (pneumatici e consumi più alti rispetto a una berlina)e  gli ingombri sono grosse differenze. E talvolta anche il maggior costo di acquisto