Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: APK compatibili con Android Auto - discussione (Letto 56194 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 225
continui a vedere AA

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 226
Un ottimo incentivo per aggiornare alla v3.0 allora... peccato che non ho nessun PC con Win10, che a quanto pare è l'unico che permette il magheggio di cui sopra. :(

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 227
io il magheggio l'ho fatto con windows 7, avrò avuto la fortuna del principiante!
giusto stamattina ho installato anche l'APK Performance Monitor (https://github.com/jilleb/mqb-pm/releases) sempre da PC con il Patcher.exe: funziona anche quella!  (dance)

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 228
Allora ci provo, mal che vada si può sempre tornare indietro...


Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 230
Io ho provato con tutti ma niente mi dice che non ho il debug attivo.......ma che cavolo dice e attivo eccome!

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 231
Io ho provato con tutti ma niente mi dice che non ho il debug attivo.......ma che cavolo dice e attivo eccome!
..si anche a me lo diceva con pc w7 e w8..poi ho provato con w10 e ha funzionato..credo dipenda da qualche impostazione/protezione del pc oppure antivirus firewall...bisogna smanettare sul pc..forse

Re:Primo semplice web browser per Android Auto

Risposta n. 232
Premetto che ho seguito questa guida: https://forum.xda-developers.com/android-auto/android-auto-general/app-simple-utility-to-patch-install-t3758294
La procedura va effettuata tramite windows e telefono android collegato al pc via cavo.

Scaricare questo programma: https://www.androidfilehost.com/?fid=746010030569960738
Il file exe potrebbe essere bloccato dall'antivirus, nel mio caso Bitdefender lo aveva messo in quarantena.

Collegare il telefono al pc via cavo in modalità USB Debug.
Per accedere alla modalità USB Debug:
Impostazioni > Info sul telefono  > tap per 3 volte su Numero Build fino a che non ottenete la modalità sviluppatore > tornate su Impostazioni e dovreste vedere "Opzioni Sviluppatore" > quindi attivate il Debug USB.

Quindi disinstallate dal telefono le app costums che non funzionano con Android 3.0 e mettete gli apk sul desktop.

Una volta attivata la modalità Debug USB e collegato il telefono aprite il programma e seguite le istruzioni (anche in italiano). L'importante è che l'APK che volete installare dovete rinominarla in "my.apk" e deve stare sul desktop. Quindi il programma farà tutto da solo e alla fine vi uscirà "Success, DONE, App will now work on Android Auto", vi ritroverete l'app direttamente installata sul telefono.

Ripetete la procedura le altre apk che volete installare (togliete la my.apk appena installata).

A me ha funzionato con Android 6.0.1 e Nexus5

@flabs  , grazie mille......seguendo le tue istruzioni CarStream è tornato a funzionare come prima.....  (quoto)  (quoto)  (quoto)  (good)  (good)  (good)

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 233
io il magheggio l'ho fatto con windows 7, avrò avuto la fortuna del principiante!
giusto stamattina ho installato anche l'APK Performance Monitor (https://github.com/jilleb/mqb-pm/releases) sempre da PC con il Patcher.exe: funziona anche quella!  (dance)

A te funziona?
Io l'avevo installata con Android 2.9 ma l'app funzionava in linea di massima ma per la Fabia erano più i valori che non leggeva che quelli che leggeva... quindi ho disinstallato (se voglio vedere qualche dato uso l'app MINI ODB replicando i valori di Torque)

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 234
non so cosa dire, io ho attivato la modalità sviluppatore su smartfogn e poi dal menù Impostazioni -
Modalità Sviluppatore ho questa finestra:


Android Auto l'ho impostato anche quello in modalità sviluppatore e cliccando su "Informazioni" - i 3 puntini in alto a destra - "impostazioni sviluppatore" in quella finestra ho flaggato Forza registrazione, Richiedi trasmissioni video e Origini sconosciute.

Quando collego il Nexus 6P a win7, mi parte l'applicazione HiSuite che serve per far comunicare i terminali Huawei con il PC (il Nexus 6P è by Huawei); riduco la finestra di HiSuite senza chiudere il programma e lancio il patcher.exe; poi fa tutto da solo...

Non saprei cos'altro aggiungere, io il "magheggio" riesco a farlo con queste impostazioni

@flabs
dal link che ho postato, raccomanda di rimuovere installazioni precedenti
poi bisogna prima installare questa apk che funzionerà in background: https://github.com/martoreto/aauto-vex-vag/releases
quindi: https://github.com/jilleb/mqb-pm/releases
poi qualche motore è più compatibile, qualcun altro meno... bisogna provare e vedere quanti dati legge ...

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 235
@flabs
dal link che ho postato, raccomanda di rimuovere installazioni precedenti
poi bisogna prima installare questa apk che funzionerà in background: https://github.com/martoreto/aauto-vex-vag/releases
quindi: https://github.com/jilleb/mqb-pm/releases
poi qualche motore è più compatibile, qualcun altro meno... bisogna provare e vedere quanti dati legge ...
Si anche a me funzionava, ma con il mio motore non leggeva la maggior parte dei parametri.
Da quel che ho capito i dati li hanno presi sulla base dell'app Seat che fa la stessa cosa "uffivialmente".

Basterebbe che Skoda implementassero Android Auto alla sua Skoda One App (che funziona nello stesso modo con mirrorlink ed Apple car).

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 236
Android Auto con la 3.0 ha sbattuto fuori di casa tutti i non ufficiali, per il momento è un sistema chiuso senza possibilità di sviluppo da parte di terze parti, anche perchè le sdk di AA non sono pubbliche; però visto che i costruttori si sono messi nelle mani di Google rinunciando anche agli introiti degli aggiornamenti delle mappe (Maps e Waze entrambe di proprietà di Google sono gratis), qualcosa in cambio potrebbero anche pretenderlo, come appunto poter inserire alcune APK dedicate nel catalogo di AA.
Al momento sono arrivato alla conclusione che se a qualcuno interessano i dati della propria macchina è meglio che acquisti un OBD2 BT o Wifi e si affidi a una buona apk  su smartphone; ad esempio per chi ha la mania/fobia del DPF, ce n'è una specifica per motori VAG che tiene sotto controllo le rigenerazioni del DPF, si scarica da Google Play, si chiama VAG DPF, lavora in abbinamento ad una OBD2.
Spero che Google si ravveda e la smetta di attribuirsi mansioni di controllo che legalmente non gli competono perchè ha veramente scassato la m..kia; possedere un coltello o una mazza da baseball di per sè non è un crimine, dipende da come vengono usati, e comunque non spetta certo a Google decidere se si possono detenere o meno

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 237
Questo è un bel commento...


Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 239
leggo su XDA che l'applicazione di Seat (tra l'altro una vera ciofeca leggendo quello che fa e i commenti di chi la utilizza) è disponibile solo su alcuni mercati selezionati (esempio Spagna e Italia); nella maggior parte del mondo Google non l'ha nemmeno pubblicata negli Store locali.
Mi ripeto, non è una grossa perdita a confronto delle applicazioni che alcune terze parti stavano sviluppando e che attualmente hanno sospeso.
Le Case Automobilistiche hanno sbagliato a concedere di fatto a Google di fare il bello e il cattivo tempo sull'interfaccia da utilizzare sulle proprie auto senza pretendere che il sistema fosse Open Source come lo è Android per gli smartphone; altro discorso per IOS: chi lo utilizza ha già accettato di non utilizzare un Open Source e anche in auto non si aspetta altro di diverso.