Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Problemi pompa Haldex (Letto 7777 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problemi pompa Haldex

Risposta n. 45
Anche io grazie alle recenti nevicate ho constatato che adesso tutto funziona a dovere e lo Yeti difficilmente si arresta, oserei dire mai su neve battuta, mentre su neve non battuta di 30-40 cm chiaramente fa quel che può...

Per i controlli periodici, penso che finita la garanzia convenga affidarsi al meccanico di fiducia, escluso per problemi particolari come l'elettronica haldex o DSG, dove è meglio andare in Skoda a mio parere

Re:Problemi pompa Haldex

Risposta n. 46
Se posso dare un consiglio a ogni cambio olio haldex fate cambiare anche il filtro o max ogni 2cambi. Il problema è che vag non lo fornisce come ricambio ma potete prenderlo voi tramite negozi online. Io l'ho cambiato al secondo tagliando e non era messo così male ma meglio 60 euro di filtro che cambiare la pompa. Dite anche a chi vi cambia il filtro che la pompa va fatta girare tramite vcds per farci entrare il quantitativo d'olio corretto

Re:Problemi pompa Haldex

Risposta n. 47
Anche io grazie alle recenti nevicate ho constatato che adesso tutto funziona a dovere e lo Yeti difficilmente si arresta, oserei dire mai su neve battuta, mentre su neve non battuta di 30-40 cm chiaramente fa quel che può...

Con quest'ultime nevicate ho testato la Yeti su neve fresca. Inarrestabile, ora sì che funziona l'Haldex! Il limite è l'altezza da terra che con gomme 205/55 r 16 è scarsa. Le prossime invernali saranno 215/60 r 16.

Re:Problemi pompa Haldex

Risposta n. 48
Con quest'ultime nevicate ho testato la Yeti su neve fresca. Inarrestabile, ora sì che funziona l'Haldex! Il limite è l'altezza da terra che con gomme 205/55 r 16 è scarsa. Le prossime invernali saranno 215/60 r 16.

Ma cos'è che vorresti aumentare, l'altezza della spalla delle gomme o proprio l'altezza di tutta la macchina?

Perché passare da 205/60R16 a 215/55R16 non è che sia tutto sto gran guadagno, nel primo caso la spalla è di 113 e nel secondo 129, secondo me neanche te ne accorgi sulla Yeti...


Re:Problemi pompa Haldex

Risposta n. 50
visto quenato scritto da @Barbaz sul discorso di fare il carico di olio con pompa in funzione, non potrebbe essere che quando fanno il cambio olio nell'Haldex non la riempiono completamente?

Re:Problemi pompa Haldex

Risposta n. 51
@baldas78 probabilmente solo così si riempie di nuovo anche il filtro. Come quando per riempire il filtro olio motore lo accendi e lasci che si spenga la spia prima di verificare il livello Quando me l'hanno cambiato al service usavano una cannuccia, credo che abbiano abbastanza esperienza per sapere cosa fanno, o almeno lo spero


 

Re:Problemi pompa Haldex

Risposta n. 53
Se posso dare un consiglio a ogni cambio olio haldex fate cambiare anche il filtro o max ogni 2cambi. Il problema è che vag non lo fornisce come ricambio ma potete prenderlo voi tramite negozi online. Io l'ho cambiato al secondo tagliando e non era messo così male ma meglio 60 euro di filtro che cambiare la pompa. Dite anche a chi vi cambia il filtro che la pompa va fatta girare tramite vcds per farci entrare il quantitativo d'olio corretto

Ciao possedendo una Octavia Combi II 4x4 del 2008, l'argomento mi interessa.
A 149km tagliando l'auto (fai da te) e sostituisco olio Haldex , acquistato in concessionaria Skoda e scopro che essendo la IV generazione non prevede il filtro. Puoi confermare questa info?
A quali problemi si va incontro,sostituendo l'olio senza far girare la pompa tramite vcds? Se si cammina,creando le condizioni (prato,scricciolo,neve,ecc.) la pompa gira ugualmente riempiendosi?
Esiste una procedura (manuale officina)o un "trucchetto", per eseguire questa manutenzione?
Grazie


Re:Problemi pompa Haldex

Risposta n. 55
Video interessante, chissà se la Gen. 4 funziona allo stesso modo!
Non mi sembra di aver visto un filtro nell'esploso.


Re:Problemi pompa Haldex

Risposta n. 57
Grazie

Re:Problemi pompa Haldex

Risposta n. 58
Ma cos'è che vorresti aumentare, l'altezza della spalla delle gomme o proprio l'altezza di tutta la macchina?

Perché passare da 205/60R16 a 215/55R16 non è che sia tutto sto gran guadagno, nel primo caso la spalla è di 113 e nel secondo 129, secondo me neanche te ne accorgi sulla Yeti...
Siamo in OT ma comunque 16 mm in più di altezza da terra non sono proprio pochi.

Re:Problemi pompa Haldex

Risposta n. 59
Siamo in OT ma comunque 16 mm in più di altezza da terra non sono proprio pochi.

Dipende su che macchina, su una Lotus è tantissimo, su un Hummer è niente....

Se la paura è di spanciare sulla neve e piantarsi un centimetro e mezzo in più o in meno su una macchina già alta come la Yeti non cambia nulla, ti darà mezzo giro di gomme in più di vantaggio, se va bene, prima di piantarti.

4 o 5 cm sono una buona alzata da neve  ;D