Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
esterni  Topic: Parabrezza Rotto (Letto 2595 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Parabrezza Rotto

Ciao a tutti...oggi mi sono accorto che il parabrezza di Matilda e' rotto e devo cambiarlo..... secondo voi visto che devo affrontare la spesa se dovessi metterlo con sensore pioggia o x il crepuscolare x le luci automatiche posso farlo?

Re:Parabrezza Rotto

Risposta n. 1
ma non volevi venderla per comprarti la Arona?

Re:Parabrezza Rotto

Risposta n. 2
E ma il parabrezza lo devo cambiare......visto che ho l'assicurazione!!!

Re:Parabrezza Rotto

Risposta n. 3
scusa, hai scritto "....visto che devo affrontare la spesa..." e ho male interpretato; ho pensato dovessi tirarli fuori di tasca tua e non mi sembrava proprio il caso spendere anche un solo euro in più per una macchina che hai messo in vendita, anche perchè certi accessori influiscono zero sul valore dell'usato, nessuno te li ripagherà mai.

Però, se la tua assicurazione paga per intero il danno (cioè non c'è franchigia) ed è anche disposta a pagare un ricambio che costa sicuramente di più di quello che monta in origine Matilda, potresti gentilmente girarmi in privato il nome della tua Compagnia Assicuratrice?

Re:Parabrezza Rotto

Risposta n. 4
Ma i sensori non sono sul parabrezza...
O meglio, se hai i sensori devi prendere il parabrezza con la finestra per i sensori, ma tutto il resto (staffe, cablaggi, ecc) o li avevi prima o non li hai nemmeno dopo.
L'assicurazione non ti paga di certo tutta quella roba che non c'era

Re:Parabrezza Rotto

Risposta n. 5
E ma il parabrezza lo devo cambiare......visto che ho l'assicurazione!!!
ma non credere che siano cosi fessi quelli dell'associazione. non ti pagano di piu di quello che costa il ricambio. devi andare da centri convenzionati con loro e ti rimettono il vetro identico a quello che hai ora.
mica ti mettono optional che tra le altre cose non sono codificati....e quest'ultima la.pagheresti di tasca tua perche a loro non risulta.


Re:Parabrezza Rotto

Risposta n. 7
Ciao a tutti.....oggi sono andato da doctor glassa x cambiare il parabrezza(che nn hanno in casa) e mi ha detto il mio amico che anche nn avendo sensori tergi o crepuscolare il parabrezza originale è predisposto x averli quindi dei due modelli che gli da disponibili bisogna mettere quello con la predisposizione uguale all'originale.....

Re:Parabrezza Rotto

Risposta n. 8
Secondo voi avendo la predisposizione sarebbe un problema aggiungere questi 2 optional?

Re:Parabrezza Rotto

Risposta n. 9
Penso proprio di sì, perché la predisposizione del cristallo non è altro che una piccola zona "libera",  quella dove poi i sensori "vedranno" attraverso. Ma mancano comunque i sensori, tutto il cablaggio e (forse) anche la predisposizione elettronica per far funzionare il tutto.

Re:Parabrezza Rotto

Risposta n. 10
@Ganroz82 :
secondo me a fare un lavoro del genere, 1000 euro non bastano tra materiale e manod'opera; cè da smontare un bel po' di macchina per far passare i cablaggi, c'è da intervenire sulla centralina oltre al costo dei sensori... fatti fare un preventivo, così tanto per curiosità.
E tutto questo per cosa se hai già deciso di prenderti la Seat? non ti credere che poi ti danno 1000 euro in più sull'usato, certi accessori sono valutati zero.
Per carità, se ne hai da buttare i soldi sono tuoi e ognuno li spende come vuole, però non ti credere che la tua macchina acquisti di valore o che dopo sia più appetibile

Re:Parabrezza Rotto

Risposta n. 11
Tanto mi sa che la tengo.....nn riesco a venderla senza perderci troppo.....

Re:Parabrezza Rotto

Risposta n. 12
Purtroppo è un'auto che ha davvero poco mercato. :(

Re:Parabrezza Rotto

Risposta n. 13
Ma perchè vorresti vendere un'auto di un'anno (e forse neanche) di vita??

E' normale che, a venderla ora, ci perdi un casino. Come minimo, ti danno forse il 50% del valore da nuova. Se proprio ti sei stancato della tua Rapid, riprova tra un anno, vedrai che la valutazione non sarà tanto inferiore a quella che ti hanno fatto ora.

Re:Parabrezza Rotto

Risposta n. 14
 (quoto) il mio omonimo qua sopra, la svalutazione più grande la si ha proprio il primo anno di vita, rimettendoci pochi soldi non la vendi di sicuro.
Ma hai provato a vedere  quanto te la valuterebbero acquistando il frullino della Seat? perchè non è che un privato te ne darebbe di più, anzi...
Consiglio spassionato: tientela almeno un altro anno così come diceva @Marco4671 che il deprazzamento fa meno impatto, intanto esce anche il frullino (mini suv) della Skoda e magari dandola dentro a chi te l'ha venduta ti valutano un po' meglio la tua.

Nel frattempo non spenderci più un euro, benzina o gasolio e basta!!!