Passa al contenuto principale

Topic: Eliminazione scritte portellone posteriore  (Letto 3968 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Eliminazione scritte portellone posteriore

Ciao a tutti,
avendo preso un veicolo pronta consegna non ho potuto ordinarlo senza le scritte sul portellone posteriore.
Che voi sappiate è possibile eliminare la scritte Skoda Superb senza fare danni perché adesiva oppure fissata con altri metodi?
Grazie mille per l' aiuto.

G.

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 1
Se la macchina è nuova si dovrebbero poter togliere senza problemi in quanto adesive.
Certo, ci sarà da faticare un po'.....
L'avevo fatto sull'octavia.

Non mi risulta che in Skoda si possa ordinare l'auto nuova senza scritte. Al limite ci si accorda col concessionario.

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 2
quando è arrivata la macchina (Karoq) ho chiesto se era possibile togliere le scritte dal portellone;
Risposta: "nessun problema e nessun costo aggiuntivo, è un lavoretto che facciamo a diversi clienti"

quindi fattibile è fattibile, poi come al solito dipenderà dalla buona volontà del Concessionario. Se ti chiedono soldi, è un lavoretto che puoi fare da solo; su youtube ci sono un sacco di video che spiegano come, serve solo un phone e il mitico WD40

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 3
Basta scaldare con un phon alte temperature, e poi con una lenza da pesca passi dietro la scritta... se scaldi bene viene via come niente... come dice cepus, sul tubo trovi un po’ di video...


Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 5
Poi magari, se ti va, posta anche qualche foto del risultato ottenuto ;)
Personalmente la cosa mi incuriosisce perchè di Superb senza scritte proprio non se ne vedono.

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 6
Domanda non polemica ma assolutamente dettata da pura curiosità: ma perché non vi piace la scritta?

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 7
le motivazioni non credo dipendano da una scritta particolare che esteticamente può piacere o meno, nel mio caso non mi piace nè essere "taggato" nè di essere "inquadrato o targhetizzato" per la cilindrata della macchina, dell'allestimento, del cambio e del tipo di trazione; per cui, visto che in mezzo al portellone posteriore del Karoq c'è già il bellissimo emblema della Skoda che a differenza di molti altri  completamente anonimi ha un suo significato e graficamente è anche molto bello, ho tolto dal portellone del Karoq la scritta "Skoda" posizionata in basso a sinistra e ho tolto anche la scritta 4x4 posizionata sotto la scritta Karoq; in pratica ho lasciato solo la scritta Karoq in basso a destra che identifica il modello e tanto basta e avanza.
Ribadisco che non ho nulla contro la fattura delle scritte, il font è decente e non sono fatte male; il mio scopo è quello di passare inosservato e di non essere riconosciuto per la macchina che ho.
Non so se la spiegazione è sufficiente e può bastare, magari qualcun altro che ha tolto le scritte ne potrà aggiungere delle altre di motivazioni.
A dire il vero mi sta anche sulle balle la cornicetta intorno alla targa con il nome della Concessionaria, sarà il prossimo lavoretto per raggiungere l'anonimato assoluto

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 8
@cepus : come ho scritto, la mia richiesta non è assolutamente polemica, volevo proprio capire che cosa potesse spingere a togliere le varie scritte dal portellone. Mi chiedevo infatti se fosse una questione meramente estetica o se ci fosse qualche altro motivo, e la tua spiegazione ha effettivamente un senso (anche se poi non credo che chi ti vede passare sul Karoq si faccia idee così diverse in base alla presenza o meno della scritta 4x4 sul portellone... chi vuol giudicare giudica comunque) :)

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 9
no no, ribadisco che l'estetica centra niente nel mio caso e ho ben capito che la tua domanda non voleva essere polemica  (birra); che giudichino la macchina non mi interessa, può piacere o no de gustibus..., l'importante è che piace tantissimo a me; tutto il resto però li considero affari miei e a chi mi chiede cosa costa gli rispondo che il Karoq costa + di 20 e - di 40, a chi mi chiede che motore ha gli rispondo "quello che puzza e fa morire le piante e i curiosi" e se vogliono sapere se consuma tanto gli rispondo che finora ce l'ho sempre fatta ad arrivare da un distributore all'altro senza mai restare per strada.

Eh lo so, sono fatto a spigoli, ma di grandi fratelli ne basta uno

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 10
Grande!!  (lmao)
Hai vinto tutto!!  (primo)  (primo)  (primo)

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 11
@cepus ...... te e @melego73 a braccetto proprio  (martello)

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 12
a Melego le scritte piacciono
e poi lui è un bravo ragazzo
e prima di conoscermi lo era ancora di più  :))

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 13
Io tolgo solo perché non mi piacciono.....sono fatto male io ma vivo con simmetrie continue e proprio non riesco a mandarle giù....fatto in passato su Vw, Audi, BMW, ecc eccc.........

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 14
argomento già discusso qui ;)