Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Nuova Octavia G-TEC 1.5  (Letto 19218 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuova Octavia G-TEC 1.5

come si evince da questo articolo grosse novità in arrivo per la G-TEC, alcune buone e altre meno

nuovo motore 1.5 TGI da 130cv (debutta sulla Skoda e non sulla VW/Audi? strano)
nuove bombole in composito che grazie alla riduzione di peso faranno usare il ponte posteriore torcente invece dei multilink
capacità di carico portata a 19kg (e quindi si potranno superare i 500km) ma serbatoio di benzina sceso da 50 a 10,5 litri, che se da un lato significa meno autonomia dall'altro c'è lo sconto del 75% sul bollo...


Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 2
A quanto pare questo 1.5 a metano debutterà sulla concept skoda Vision x presentata qualche settimana fa. Ma nessuna conferma per quanto riguarda il materiale delle bombole. Da lì poi dovrebbe debuttare anche su gli altri marchi del gruppo vw.

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 3
Mi solleva molto il fatto di aver appena acquistato il vecchio 1.4 con bombole in acciaio.
Le bombole in composito, in Italia, sono una truffa.

Mal gestite e mal regolamentate.

Auguri.


Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 4
Dal portale del forum:

In arrivo a giugno la G-TEC 1.5
In breve:
- 1.5 130cv e 250Nm;
- commercializzata da giugno 2018 solo in versione station, la berlina non sarà più prodotta fino alla prossima Octavia 4;
- 19kg di metano e 10,5 litri di benzina;
- bombole in composito con un risparmio di 100 kg.

Avendo appena ordinato la 1.4 110cv è inutile nasconderlo che sotto sotto sotto (ma proprio sotto  (rofl) ) un po' mi rode... (martello)
Mi consolo ragionando sul fatto che il "vecchio" 1.4 è un motore già rodato e collaudato, ormai è in produzione da 4 anni e non sembra soffrire di gravi ed evidenti difetti.
Ecco, sarà un buon pretesto per far ritoccare la mappa, sperando che un luminare che opera nella zona di Verona si convinca a mettere le mani anche sulle G-TEC. Se penso a quanto mi aveva migliorato la Golf 5 2.0TDI... (love)
Vedremo...

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 5
Io ribadisco che mi tengo stretto le bombole in acciaio... poi per carità: 20 cavalli in più mi sarebbero piaciuti... però va bene così, è l'auto della famiglia (per divertirmi ho già l'altra auto).

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 6
Io ribadisco che mi tengo stretto le bombole in acciaio... poi per carità: 20 cavalli in più mi sarebbero piaciuti... però va bene così, è l'auto della famiglia (per divertirmi ho già l'altra auto).

Il discorso sono 20 cavalli in più e 100 kg in meno, che sono tra l'altro quelli che mi interesserebbero di più.
Io a giugno un giro in concessionaria ce lo faccio e vediamo cosa mi dicono.
Certo che se già si parla di Octavia 4...

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 7
Capisco e su questo aspetto sono d'accordo... però fai una bella ricerca sulle bombole in composito... prima di decidere.
Purtroppo ad oggi, in Italia, non le sanno gestire.

Colpa delle leggi e del fatto che ci sono pochissimi professionisti adibiti alla loro revisione (che va fatta ogni 2 anni una volta passati i primi 4, come la revisione generica in pratica).

Ho letto di gente che si spara qualche centinaio di KM per farle revisionare... questo ogni 2 anni... ed a prezzi importanti (anche 3/400 euro).





Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 8
Conosco tutte le beghe relative alla revisione delle bombole in composito, ma cosa ci vuoi fare, sono un ottimista. Penso sempre che le cose miglioreranno. Del resto una soluzione va trovata.
Ciao

Strady

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 9
Speriamo per chi dovrà acquistare la futura Octavia
Ciao ciao

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 10
nuovo motore 1.5 TGI da 130cv (debutta sulla Skoda e non sulla VW/Audi? strano)
nuove bombole in composito che grazie alla riduzione di peso faranno usare il ponte posteriore torcente invece dei multilink
capacità di carico portata a 19kg (e quindi si potranno superare i 500km) ma serbatoio di benzina sceso da 50 a 10,5 litri, che se da un lato significa meno autonomia dall'altro c'è lo sconto del 75% sul bollo...

Mah? 10,5 litri di benzina se devi andare al sud o all'estero possono risultare davvero pochi.
Inoltre in molte regioni, come il mio Piemonte, l'esenzione totale del bollo per 5 anni c'è già anche per le normali metano/benzina bi-fuel e non solo per le mono-fuel. Poi da noi dopo 5 anni il bollo è ridotto comunque a 1/5.
Detto questo, i 19 Kg fanno comodo ed il motore più potenete pure.
Le bombole in composito sono un problema solo per chi vive in piccoli centri. Qui a Torino di punti abilitati ce ne sono già.



Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 11
E se non erro, sarà disponibile solo wagon, non la berlina. Avevo letto da qualche parte di questa cosa

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 12
Non so se veramente potrà consumare meno dell' attuale avendo una cilindrata superiore, i vantaggi saranno in città disattivando 2 cilindri ma nel traffico l autonomia è molto compromessa. Mi disturba la poca capienza di benzina, 200 euro risparmiati sul bollo si ammortizzano in un anno, ma dover fare tragitti lunghi con l eventualità di finire il metano e non sapere se hai 4 oppure 6 euro di benzina rompe parecchio. Che faccio metto 3 euro al self service per stare tranquillo o li faccio mettere al benzinaio...che mi maledira per il disturbo?Penso che un serbatoio benzina così ridotto sia adeguato per chi si sposta in città o brevi tragitti...allora 130 cv per 4.70 metri di macchina mi sembrano decisamente eccessivi scomodi e ingombranti. Tutto sto motore lo apprezzerei per le mie tratte autostradali e avere più benzina mi è indispensabile

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 13
Certo, più potenza, più coppia (soprattutto) e meno peso, fanno molto comodo. Tuttavia, ci sono anche diversi "ma"... primo tra tutti, secondo me, la scarsa autonomia a benzina. Tra l'altro, resta da vedere come si comporterà il motore in termini di consumi.

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 14
Certo, più potenza, più coppia (soprattutto) e meno peso, fanno molto comodo. Tuttavia, ci sono anche diversi "ma"... primo tra tutti, secondo me, la scarsa autonomia a benzina. Tra l'altro, resta da vedere come si comporterà il motore in termini di consumi.
e di affidabilità. Meno cose ci sono meno guasti succedono.....con tutti quegli ammennicoli i rischi aumentano parecchio e i costi non saranno noccioline