Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: presa accendisigari bagagliaio (Letto 2503 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Re:mettere presa acce...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

presa accendisigari bagagliaio

Buonasera a tutti, è normale che una volta tolte le chiavi dal cruscotto NON cessi l'alimentazione sul accendisigari del bagagliaio?? rimanendo quindi "accesa" la spia della chiavetta della stickcar??
Opto x questa soluzione xchè non ingombrante, e x utilizzare poi comunque la usb x qualsiasi altra attività.
Certo che mi ragguaglierete un saluto a tutti!!!  (rofl)  (rofl)  (welcome)  (welcome)

Re:presa accendisigari bagagliaio

Risposta n. 1
io ho solo quella sul tunnel accanto al freno a mano ed è sempre alimentata

Re:presa accendisigari bagagliaio

Risposta n. 2
Sempre alimentata anche senza chiavi nel cruscotto?? che ca....ta!! Capisco che si possa rimanere in auto senza chiavi nel cruscotto... bastava bloccare l'alimentazione dopo 2/3 ore... e che ca....!!!!

Re:presa accendisigari bagagliaio

Risposta n. 3
ti dico così perchè ho un adattatore 12V-USB con un led blu per quando funziona ed è sempre acceso, anche alla mattina quando vado a prendere l'auto.
io invece trovo più comodo così, anzichè la mia vecchia auto in cui appena spegnevi il quadro si staccava tutto. Inoltre non c'è lo "stacca-attacca" durante l'accensione dell'auto (che se usi la presa per ricaricare il cel non fa benissimo alla batteria del malcapitato telefono)

Re:presa accendisigari bagagliaio

Risposta n. 4
Punti di vista.. comunque grazie x la tua testimonianza!!

Re:presa accendisigari bagagliaio

Risposta n. 5
anche sul Karoq le prese 12 Volt sono sempre alimentate e personalmente avrei preferito un dispositivo a tempo che dopo un tot le disinserisse, proprio per evitare di scaricare la batteria se ci dimentica qualcosa attaccato;
mi chiedo se via canbus non sia possibile modificare in qualche modo questo funzionamento; qualche smanettone ne sa qualcosa?
grazie!

Re:presa accendisigari bagagliaio

Risposta n. 6
Io credo che dopo poco l'alimentazione viene tolta in automatico... Ora non ricordo bene se dopo 30 min o 1h... Lo stacco dell'alimentazione è un dispositivo che hanno tutte le autorizzazioni credo anche le dacia...

Re:presa accendisigari bagagliaio

Risposta n. 7
tu credi, io invece ho la certezza che sul Karoq e sulla Betty di Baldas (Rapid) non è come dici tu; aggiungo che anche sul manuale uso e manutenzione c'è scritto che sono sempre alimentate (purtroppo)

Re:presa accendisigari bagagliaio

Risposta n. 8
Confermo che la mia Yeti ha le due prese sempre alimentate, sia nell'abitacolo che nel bagagliaio

Re:presa accendisigari bagagliaio

Risposta n. 9
Confermo, tutte le prese 12V sono sempre alimentate.
A quella nel bagagliaio ci colleghiamo il frigo portatile quando andiamo via e mi fa molto comodo che sia sempre alimentata, soprattutto d'estate, così quando facciamo tappa non si spegne.

Non è un grosso problema, basta non lasciarci collegato nulla  ;)