Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Prime impressioni Octavia G-TEC (Letto 10549 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 45
Quello dello spessore e' un rimedio molto economico per aumentare il precarico della molla.
Qua pero' il problema, per le mie esigenze, non e' la durezza della molla ma dell'ammortizzatore un po' fiacco nel frenare appunto la molla in estensione.
Risolto questa regolazione, secondo me cambia come il giorno e la notte.

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 46
La mia osservazione principale, piu' che sul motore che e' assolutamente evidente e indiscutibile, e' sull'assetto.

ho scritto solo dei motori, ma intendevo anche il ritornare indietro a livello di assetto, dove peraltro qui spendendo qualche soldino puoi parzialmente rimediare (scrivo parzialmente perché sulla distribuzione dei pesi non puoi fare niente).
Comunque basta mettersi il cuore in pace e godersi il risparmio sui costi che è ineguagliabile, e poi in fondo giri con una bella auto e per giunta nuova.

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 47
Nel mio caso è esattamente così anche perchè per divertirmi ho l'altra auto... fortunatamente ho anche una sportiva in garage.

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 48
Per equilibrare la distribuzione dei pesi si possono pressare panetti di piombo negli interstizi  ;)

Comunque è proprio un bel problema avere l'auto "normale" e poi la sportiva in garage......
C@220, mi sa che la maggior parte neanche il garage tiene  (lmao)

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 49
quasi 1500 km in una decina di giorni
pienamente soddisfatto
nulla di particolare da menzionare negativamente
ieri sera sul tardi la mia cucina a 4 fornelli  ::) ha superato brillantemente il test del barbagianni....mi butto in sorpasso vedo all'ultimo momento sto poverino che se ne stava fermo sotto la pioggia in mezzo alla strada......rientro velocemente evitando il pennuto....e lo spigolo posteriore sinistro della caldaia a gasolio che stavo sorpassando....... la mia cucina a 4 fornelli si è comportata bene....
unica nota di "demerito" (ma questo era già in preventivo) è la mancanza di cavalleria sotto il cofano  :P

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 50
Cucina a 4 fornelli? Caldaia a gasolio? Per poco, una volta, una barca mi butta fuori strada  (pope)
In quel caso il barbagianni era lo skipper  (wall!)  (wall!)

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 51
quasi 1500 km in una decina di giorni
pienamente soddisfatto
nulla di particolare da menzionare negativamente
ieri sera sul tardi la mia cucina a 4 fornelli  ::) ha superato brillantemente il test del barbagianni....mi butto in sorpasso vedo all'ultimo momento sto poverino che se ne stava fermo sotto la pioggia in mezzo alla strada......rientro velocemente evitando il pennuto....e lo spigolo posteriore sinistro della caldaia a gasolio che stavo sorpassando....... la mia cucina a 4 fornelli si è comportata bene....
unica nota di "demerito" (ma questo era già in preventivo) è la mancanza di cavalleria sotto il cofano  :P
da amimalista mi congratulo per aver salvato il barbagianni.Da da possessore di analoga cucina ti ricordo che i cibi vanno cotti a fuoco lento...quindi la cavalleria può essere sufficiente , mentre mi congratulo ancora per le tue capacità da buon pilota, ti accorgerai nel tempo che non hai il mezzo più azzeccato per fare manovre d emergenza.

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 52
da amimalista mi congratulo per aver salvato il barbagianni.Da da possessore di analoga cucina ti ricordo che i cibi vanno cotti a fuoco lento...quindi la cavalleria può essere sufficiente , mentre mi congratulo ancora per le tue capacità da buon pilota, ti accorgerai nel tempo che non hai il mezzo più azzeccato per fare manovre d emergenza.
impareremo a conoscerci io e la mia cucina (in senso affettuoso...non dispregiativo)  :)
nelle curve medio veloci l'anteriore interna tende a perdere carico...non puoi entrare cattivo...in uscita devi aprirla un po prima per ridare carico all'anteriore interna...almeno queste sono le impressioni che mi ha trasmesso nei primi chilometri
sulla cavalleria chiudo un occhio.....sorrido quando al distributore cerco le monetine invece della banconota da 50  :P
per le manovre di emergenza...guida prudente e incrociamo le dita....

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 53
Giorno gente, dunque fatti un po' di km su vari tipi di strade dico che sono generalmente soddisfatto di quest'auto, estetica a parte che può convincere o meno in linea di massima la promuovo a voti quasi pieni. Quasi perché sono entusiasta del motore relativamente piccolo per la mole dell'auto ma decisamente, a parer mio, efficace. La sua accelerazione mi soddisfa in pieno, è silenziosissimo un po' a tutte le andature e per i miei spostamenti parco nei consumi. La qualità generale dentro e fuori mi piace, mi sono innamorato della plancia e degli interni in generale. Insomma tutto bello niente caro? Ni.
Vetri: anche a me danno idea di qualità inferiore rispetto ad altre auto avute/guidate, ma si tralascia tranquillamente
Assetto: qualcosa non mi convince. Non sono un pilota ma un semplice automobilista, ma quando la velocità aumenta, tipo autostradale, sulle curve anche se ben ampie (ero con moglie e bambini e bauliera scarica, mezzo serbatoio) sono rimasto un attimo..... interdetto. Non sono capace di dire quale "particolarità" sia ma la prossima volta che mi immetterò in autostrada cercherò di capire meglio. Insomma mi sento di dar ragione a @melego73 sul lato assetto.
Cruise control: ero abituato a quello Opel, dove anche premendo il pedale frizione sui disattivava. Arrivavi nei pressi di una curva, scalavi marcia per affrontarla ed eri a posto. Qui cambi marcia, (si capisce che parlo di manuale, il DSG non lo ho minimamente preso in considerazione per l'acquisto), rilasci la frizione e......l'auto accelera nuovamente  :-\ . Questa cosa proprio non mi piace, sarà questione di abitudine ma proprio non la digerisco (tick).
Per il resto come dicevo, da automobilista medio, sono  piacevolmente soddisfatto. La consiglierei? Sì, peccato che non si possa più acquistare in questa conformazione, perché la nuova non mi convince per un sacco di motivi......

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 54
Quella del cruise non mi convince, secondo me e' stato programmato male.
Sia che si tocchi il freno o la frizione lui si disattiva e fino a quando non sei tu a cliccare sul tasto "resume" va in manuale.
Per il discorso accelerazione ho qualche perplessita'  (martello)
Ma quelle sono interpretazioni personali.
Sto girando senza ritegno visto che spendo così poco, unico lato molto positivo.

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 55
Guarda sulla mia con la frizione non si disattiva, ho letto il manuale per vedere se c'è possibilità di impostarlo in quel modo ma scrive esplicitamente che la frizione non ha effetto sul cc. In occasione del controllo dei primi 2/3000km chiedo in officina. Per le prestazioni che vuoi, tu eri abituato un attimino diversamente, ma proprio poco (lmao) . Per il mio utilizzo sono a cavallo

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 56
Cavalleria e assetto sono i suoi lati deboli.....per alcuni sorpassi  tocca tirare fuori il regolo aeronautico o mettersi in scia e aspettare rettilinei migliori  :)
Sull'assetto richiede particolare attenzione....vengo da una Vectra SW 1900 cdti e quando impostavi la curva quella era......non si scomponeva di un mm....pareva di stare sui binari...
La ricomprerei?
Si......per i km che faccio io si paga da sola  (dance)

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 57
Guarda sulla mia con la frizione non si disattiva, ho letto il manuale per vedere se c'è possibilità di impostarlo in quel modo ma scrive esplicitamente che la frizione non ha effetto sul cc.
Sulla RS si e' sempre disattivato sia con freno che frizione così come sull'Ibiza del 2002, mi viene difficile pensare che abbiano modificato un sistema utilizzato per 16 anni.
Ora avendo quella schifezza del DSG non posso provare.
Non metto in dubbio quello che stai scrivendo ma ripeto, secondo me e' un errore di programmazione.
Per le prestazioni che vuoi, tu eri abituato un attimino diversamente, ma proprio poco (lmao) . Per il mio utilizzo sono a cavallo
L'ho gia' scritto, ero ben consapevole del fatto che vada di meno ma il problema fondamentale di questo motore e' che e' "piatto".
Nell'arco del suo range non ha un punto in cui si senta un po' piu' di verve da sfruttare.
Ti faccio l'esempio del TDI130 che avevo su Ibiza: era piuttosto vuoto sotto e dopo i 3000 pero' aveva quel range tra i 1800 e i 3000 che spingeva come un dannato.
Ok mi dirai, motore a gasolio piu' grosso e con piu' coppia ma almeno in quel range si potevano sorpassi e sfruttare meglio in motore.
Questo, che tu sia a 1500 o a 6500 , risponde sempre allo stesso modo.
Forse e' anche colpa del DSG che avendo 7 marce sono troppo ravvicinate come rapportatura e 6 sono piu' che sufficienti per questo motore.

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 58
Sì sì, lo so, era giusto per farti un po' inc..... :D
Comunque ti farò sapere per il cc

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 59
Mah, piu' che inc.... sono rassegnato.
Ma piu' che dal motore sono deluso dall'assetto.
A volte, dove non ci arriva con il motore ci si arriva guidando e questa non fa ne uno ne l'altro (al momento).
Fammi sapere per il CC.
Se lo hanno modificato in questo modo e' imperdonabile e pericoloso, ma sono piu' propenso a pensare all'errore.
Ma nessuno con la manuale dice niente? Siete tutti con le palle a bagno? :D :D