Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
motore  Topic: Partenza difficoltosa Fabia 1.2 GPLine (Letto 1364 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Partenza difficoltosa Fabia 1.2 GPLine

Ho una Skoda del line del 2008
Da 1 mese mi dava problemi all'accensione, dato che erano 5 anni che non la cambiavo ho cambiato la batteria(la migliore che era disponibile). Il problema persiste.dal meccanico(mio cognato) controlla pompa della benzina, tutto ok. Controllo diagnostico tutto ok
Cambiamo i 2 sensori che regolano erogazione benzina. Il problema persiste.inserito pulitori per iniettori e olio speciale sempre per pulire...
Capita che si accende la 3/4 volta ma poi va sempre.comunque non parte mai alla prima volta.

Non riusciamo veramente a capire cosa possa essere


Re:Partenza difficoltosa Fabia 1.2 GPLine

Risposta n. 1
ho avuto un problema simile sulla mia Octavia 2 1.9 tdi, ma è un problema abbastanza comune sulla mia motorizzazione. L'auto non partiva subito, dovevo girare la chiave per circa 3-4 secondi e se il motore era caldo i tempi si allungavano ancora. Nel mio caso i problemi erano due: la distribuzione fatta male dal venditore e un sensore sugli assi a camme. Ho fatto prima la distribuzione e i tempi si sono accorciati, dopo un paio di giorni era arrivato il sensore, e una volta cambiato ho risolto il problema, l'auto parte subito in qualsiasi condizione. Il guasto del sensore era segnalato dalla centralina.
Non saprei sulla tua motorizzazione quale potrebbe essere il problema.

 

Re:Partenza difficoltosa Fabia 1.2 GPLine

Risposta n. 2
se hai il GPL potrebbero essere usurati gli inettori del gas, che lasciano passare gas nel collettore di aspirazione ingolfando l'auto...

oppure controlla bene le candele se sono sporche o usurate potrebbero dare qualche problema...altresì controlla e/o cambia il filtro benzina...

Re:Partenza difficoltosa Fabia 1.2 GPLine

Risposta n. 3
Si è risolto il problema? Cos'era?