Passa al contenuto principale

Topic: Povera Superb ! (Letto 2498 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Povera Superb !

Non mi sono mai vantato di un bel tempo in una prova speciale o di una pole in pista, ma dei miei riflessi che cerco sempre  di mantenere vivi potrei anche farlo, perché molto spesso mi hanno salvato da far danni e anche da farmi male: soprattutto l'abitudine, maturata nelle corse, di cercare di scegliere in un millesimo di secondo l'opzione migliore in una situazione d'emergenza, qualunque siano le conseguenze.
 Vengo al dunque: due sere fa, viaggiando piuttosto spedito in una strada a curve con mio figlio, all'uscita di una destra incrocio due auto, la seconda sembrava avesse l'intenzione di superare. Penso che vedendomi arrivare rientri, e invece continua a viaggiare in pieno contromano. E' un attimo, a due metri sterzo tutto  e voliamo nel fossato, fermandoci dopo alcuni metri. Salto giù con il solo pensiero di leggere la targa, lui dopo l'inchiodata scappa. Attraverso la strada a piedi per vedere la curva sottostante, e vedo il bastardo che supera a bomba l'auto che lo precedeva. Torno in auto, penso a mio figlio, tutto bene, usciamo solo con la forza delle quattro ruote motrici,  sommariamente guardo l'auto, che nonostante il volo, i colpi e le strusciate del sottoscocca sembra non avere niente. Neanche il tempo di farsi passare il nervoso che siamo a giocare un bel doppio di tennis, che mi fa dimenticare per due ore l'accaduto. Ma appena usciti, ancora da cenare alle 22, il mio primo pensiero è di andare a cercare la bestia.  Incredibile, percorro 4 o 5 km, e mentre guardo a dx e sx incrocio proprio la Volvo v60 che ritorna a casa. Lui mi vede forse prima di me ( i led della mia sono inconfondibili) e mi sfreccia affianco. Inversione a 180° ed inseguimento, non voglio annoiarvi, ma la rotonda del Bennet la facciamo su due ruote (la faccio spesso cosi). Mentre lo seguo e penso che passi fare, lui brucia uno stop che immette sulla statale a 130/140 kmh. Penso che ho mio figlio a fianco a me e desisto. Ho targa, testimoni, amici in zona: finisco la sera a lanciare messaggi di aiuto. Alla mattina alle 10 mi chiama il segretario del Comune dell'incidente, che avevo preavvisato, hanno nome cognome e numero di telefono e  gli hanno già parlato.  La storia finisce all'assicurazione con un C.I.D., dove lui ammette la colpa (è scappato per non pagare la franchigia della polizza dell'auto aziendale).
E la Superb? Nonostante una grattugiata allo spoiler, una al serbatoio, una al paracoppa ed una al trapezio della sospensione,  faccio controllare l'assetto e le misure anteriori e posteriori sono ok. Ha volato uno scolo dell'acqua in cemento armato di un 1mt.x1mt., poteva andare molto peggio. E se non lo scansavo, da domani ero a scrivere i topic sulla Citigo.
Il giorno dopo mia moglie ha chiesto ha mio figlio (13anni) se avesse avuto paura (un anno fa abbiamo demolito insieme la golf4motion per colpa di un vecchio che ci ha fatto inversione davanti): "no mamma, anzi, nell'inseguimento mi sono divertito da matti !" (martello)
(Un poco anch'io, ma non posso dirlo)

Re:Povera Superb !

Risposta n. 1
Poteva finire peggio, l'importante è che nessuno s'è fatto male.

Re:Povera Superb !

Risposta n. 2
Cavolo, sono felice che vi sia andata bene.

Servono gli occhi anche nel  (ass) e spesso neppure basta  (su)

Re:Povera Superb !

Risposta n. 3
@Furio sulla strada purtroppo ci sono un sacco di cretini. Sono contento che tutto sia finito bene e senza danni fisici (good)

Re:Povera Superb !

Risposta n. 4
Miii! Doppia botta di fortuna! Prima di tutto che non ci sono danni seri all'auto e che voi state bene, in secondo luogo che avete beccato il bastardo. Io, una denuncia per omissione di soccorso e di dati (oltre che per guida pericolosa) gliel'avrei fatta.

Re:Povera Superb !

Risposta n. 5
A me è successa quasi la stessa cosa, ma è stata colpa di un cane che mi ha attraversato la strada (al tempo avevo una Megane) e per fortuna e grazie anche a Dio non mi sono fatto nulla, mi sono trovato in un campo  tre metri più in basso della strada che stavo percorrendo. Danni solo plastiche e tanta paura!!!! Mi hai fatto rivivere quei momenti. E comunque hai avuto un bel cu...... ehm fortuna a ritrovare lammerda, io lo avrei menato con la mazza da baseball.

Re:Povera Superb !

Risposta n. 6
Ma il cane stava messaggiando anche lui  con il cellulare? (martello)
Forse sono troppo buono, alla fine penso sempre anch'io al lato positivo delle cose e all'esperienza che ogni volta uno si mette in "saccoccia". E poi uno (ugliys) rimane uno (ugliys) anche dopo averlo riempito di botte, quindi non vale la fatica. 

Re:Povera Superb !

Risposta n. 7
Non ho capito, ti senti figo a guidare così per strada?

Re:Povera Superb !

Risposta n. 8
anche io sono x la denuncia..oltretutto hai gia'i dati del "fuggitivo"...pososno servire come prova anche eventuali refistrazioni di telecamere lungo il. percorso...

Re:Povera Superb !

Risposta n. 9
Mi ha firmato il Cid con scritto che ha causato l'incidente e si prende il torto: oggi vado dalla assicurazione, spero di essere risarcito senza problemi come mi hanno promesso. Non sono di animo vendicativo, e penso che anche lui si sia reso conto di aver fatto una bella ca****ta.  Certo che la mia Superb in un solo anno ne ha già viste, meno male che domani viene Teoturo e gli tira bene su il morale!  :))

Re:Povera Superb !

Risposta n. 10
Belin Furio, tutto è bene quel che finisce bene. Io sono però per la mazza, perché credo che sia capitato a tutti di fare un sorpasso  avventato o fare una manovra pericolosa,  ma scappare e non fermarsi dopo la ca****ta a prestare soccorso è da merde che non meritano altro che due mazzate!

Re:Povera Superb !

Risposta n. 11
Mi sa che il database che beeppa i porchi non funziona che in modo parziale  (martello)

Re:Povera Superb !

Risposta n. 12
magari e'utile..l'app "scanner veicoli" partendo dalla targa ti informa di revisioni..denunce..e persino compagnia e numero della polizza assocurativa..gia'utilizzata con successo.. 
  (dance)

Re:Povera Superb !

Risposta n. 13
Certa gente andrebbe presa a calci in  (ass) . Sono i classici personaggi che distruggono le famiglie convinti di poter fare tutto pensando di essere invincibili.

L'importante è che tutto sia andato bene e che nessuno si sia fatto male, la macchina si può sempre riparare, mentre la vita è una sola.

Speriamo cmq che tu possa sistemare tutto senza ulteriori rogne  (good) ,sono cose che fanno girare le castagne...

Re:Povera Superb !

Risposta n. 14
Ma il cane stava messaggiando anche lui  con il cellulare? (martello)
Forse sono troppo buono, alla fine penso sempre anch'io al lato positivo delle cose e all'esperienza che ogni volta uno si mette in "saccoccia". E poi uno (ugliys) rimane uno (ugliys) anche dopo averlo riempito di botte, quindi non vale la fatica. 
Ma a chi dovevo messaggiare alle 4:30 di mattina????