Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Car bra (Letto 1784 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Car bra

Oggi ho lavato la macchina e percorrendo tanta autostrada,mi sono accorto che il cofano è pieno di scalfiture dovute ai sassini. Ovviamente essendo bianca,si notano molto. 
Adesso devo portarla in carrozzeria e per ovviare al problema,una volta riverniciata, pensavo di acquistare il bra, cosiddetto pannolone.
Esteticamente non è bello,ma dovrebbe aiutare in questo senso. Senza dubbio lo metterò solo per il tempo strettamente necessario alla percorrenza autostradale. Non costa molto e il fissaggio dovrebbe essere veloce con degli elastici sotto al cofano. 
Qualcuno lo ha mai adoperato?

Re:Car bra

Risposta n. 1
Credo che i graffi dovuti allo sfregamento del pannolone sulla vernice (Non lavando io l'auto ogni giorno) possano essere ben peggio dei sassolini....

 

Re:Car bra

Risposta n. 3
No, dai. A mio avviso è davvero brutto  :(
Povero Roommy!
Ricordo un articolo di 4R di più di una decina di anni fa in cui fecero la prova che pellicole trasparenti per la protezione del cofano e del paraurti anteriore. I risultati erano molto buoni e resistevano abbastanza bane anche ai segni fatti con la chiave.
In pratica un wrapping trasparente.
Mi ha sempre intrigato molto come soluzione, ma il costo è piuttosto alto

Re:Car bra

Risposta n. 4
Beh si, mentre con il bra una quarantina di euro ce la si cava, mentre nell'altra soluzione credo non basti un centinaio di euro. Willy all'interno il bra ha del tessuto molto morbido tipo lana,apposta per venire a contatto con la carrozzeria. Sono sincero,non piace nemmeno a me,se però salva il cofano, ci penso.
Più che altro vorrei sapere se il montaggio/smontaggio è veloce. Vorrei tenerlo il meno possibile😂😂😂
@baldas78 ma la pellicola di cui mi parlavi, è un trattamento che fanno i carrozzieri oppure sono delle pellicole che si possono acquistare e poi montare anche da soli?

Re:Car bra

Risposta n. 5
Immagino che dentro sia morbido/felpato o qualcosa del genere, ma se la macchina è sporca e ricoperta di sabbiolina come avviene viaggiando dopo un mese di pioggia senza mai poter lavare la macchina, credo che il metti e togli non sia salutare per la vernice.
È per me è una situazione abituale.

Re:Car bra

Risposta n. 6
in quell'articolo si parlava di centro appositi, non semplici carrozzieri.
Se non ricordo male con speciali "plotter" venivano ritagliate le pellicole a misura e poi applicate.
Credo che lo stesso effetto lo si possa richiedere a quelli che fanno wrapping, usando pellicole trasparenti e ritagliando particolari e fori direttamente in fase di montaggio, come con il wrapping classico.
Però era un articolo di 10-15 anni fa, immagino che oggi le cose siano cambiate.
Per l'applicazione fai da te non saprei

Re:Car bra

Risposta n. 7
Ok grazie. Opterò cmq per una soluzione più semplice ed economica come il bra. Adesso lo prendo su eBay.
Una cosa è certa: lo terrò il meno possibile. Da un casello all'altro,poi via. È un pugno in un occhio con le lenti a contatto 😂😂


Re:Car bra

Risposta n. 9
Occhio..l'idea di tenerlo solo in autostrada non ha molto senso anzi..i sassi colpiscono dappertutto e molto di più in strade extraurbane magari sporche che in autostrada secondo la mia esperienza quindi o lo tieni sempre o non cambia granché..io ho preso della sassate pazzesche e nemmeno una in autostrada, una addirittura mi ha tolto il colore dal tetto, l'unica vera soluzione è rinfrescarla ogni tanto dal carrozziere oppure montare le protezioni a 360 gradi per tutta la vita dell'auto..

Re:Car bra

Risposta n. 10
Occhio..l'idea di tenerlo solo in autostrada non ha molto senso anzi..i sassi colpiscono dappertutto e molto di più in strade extraurbane magari sporche che in autostrada secondo la mia esperienza quindi o lo tieni sempre o non cambia granché..io ho preso della sassate pazzesche e nemmeno una in autostrada, una addirittura mi ha tolto il colore dal tetto, l'unica vera soluzione è rinfrescarla ogni tanto dal carrozziere oppure montare le protezioni a 360 gradi per tutta la vita dell'auto..
ti ringrazio del consiglio,ma la strada che percorro per andare a lavoro,non ho problemi. L'asfalto è buono e non è trafficata.
Sull'autostrada Genova Livorno,invece che percorro 4 volte a settimana, mi hanno martorizzato il muso.

Re:Car bra

Risposta n. 11
Lo scuffione sul muso fa molto Porsche anni 70/80   :D

Mi sa che sarai il secondo a montarlo sul forum, dopo @Furby-vrs

...... o @furby.VRS, ce ne sono due e non so chi sia lui
  (lmao)

Re:Car bra

Risposta n. 12
è lo stesso utente, lo abbiamo visto a due raduni, ho eliminato il vecchio account e ho unito i suoi messaggi nell'account @Furby-vrs (good)

Re:Car bra

Risposta n. 13
È arrivato il pannolone  (ugliys)😂

Re:Car bra

Risposta n. 14
non si può guardare (schiaffo)