Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala. (Letto 7243 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 30
Non vedo l'ora di andarla a vedere in concessionaria... Se sarà bella come la Vision da cui deriva, ci farò più di un pensierino quando dovrò sostituire la mia Octavia. E, certamente, sarà a metano (meno costi di bollo e assicurazione) se la dovessero proporre anche con il DSG. Altrimenti, la G-TEC sarà ancora Octavia...

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 31
visto che stiamo chiacchierando del più e del meno...

chiaro che per il tipo di macchina i 90 cv bastano
ma in questi casi, piuttosto che mettere le mani su un altro motore per metanizzarlo con costi di progettazione e costruzione che non so quantificare, non era più conveniente prendere il 1500 4 cilindri turbo a metano, depotenziarlo con mappatura a 110/115 cv e metterlo nello spazioso cofano della Scala?
Motore già in produzione, costi per rimappatura depotenziatrice una fesseria, motore che vibra meno di un 1000 3 cilindri, sicuramente più coppia e tanti soldi risparmiati.
Mah... voi cosa ne pensate?

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 32
Secondo me, la scelta del "millino" metanizzato, al posto del 1.5 di Octavia, ha due ragioni:
-non creare "sovrapposizioni" con Octavia (la versione G-TEC è, almeno in Italia, la più apprezzata),
-aumentare la diffusione del 1.0 3 cilindri.

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 33
Dai dati diffusi, sarà più grande (436x179x147cm), con passo allungato a 265cm, bagagliaio di 467 litri e serbatoio da 50.
Motori TSI 1.0 da 95/115CV e 1.5 da 150, diesel 1600 da 116 CV. più il 1.0 a metano da 90.

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 34
Secondo me, la scelta del "millino" metanizzato, al posto del 1.5 di Octavia, ha due ragioni:
-non creare "sovrapposizioni" con Octavia (la versione G-TEC è, almeno in Italia, la più apprezzata),
-aumentare la diffusione del 1.0 3 cilindri.
- la Octavia è di un altro segmento e la prossima avrà un livello di allestimento e finitura ancora migliore, la sovrapposizione sia per dimensioni ma credo anche per fascia di prezzo sarà difficile (forse l'allestimento top superaccessoriato della Scala potrà avvicinarsi all'entry level nudo della Octavia)
- sulla diffusione del 1000 turbo 3 cilindri è sicuramente come dici tu, però il downsizing esasperato finora non è che abbia portato a chissà quali vantaggi in termini di consumi e di piacere di guida, peso a parte.

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 35
Ovvio che Octavia sia di un altro segmento, ma se la Scala venisse proposta con il 1.5 G-TEC e DSG, IO ci penserei mille volte se prendere l'Octavia con lo stesso motore e cambio, visto che la differenza di prezzo (a parità di allestimento) potrebbe stare intorno ai 2-3.000 euro... 4,36 m non sono proprio pochi, spazio ce ne sarebbe più che a sufficienza per le mie esigenze e, così come lo penso io, lo penserebbero in molti altri. Quindi, a mio avviso, la "sovrapposizione" ci sarebbe, con molti potenziali clienti di Octavia che scenderebbero di livello senza rinunciare alla motorizzazione a metano di Octavia. Magari alcuni potrebbero decidere di investire la differenza di prezzo per arricchire parecchio la Scala, anziché prendere Octavia in versione standard... Comunque, pur essendo un commerciale, non sono un responsabile marketing, quindi le mie supposizioni restano "aria fritta" buona solo per far quattro chiacchiere con voi.

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 36
Secondo me, la scelta del "millino" metanizzato, al posto del 1.5 di Octavia, ha due ragioni:
-non creare "sovrapposizioni" con Octavia (la versione G-TEC è, almeno in Italia, la più apprezzata),
-aumentare la diffusione del 1.0 3 cilindri.


Aggiungerei non dare fastidio a Leon e Golf, premesso che anche queste avranno a breve un nuovo modello




Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 40
Peccato esca già l'anno prossimo perché mi sarebbe piaciuta al posto della Fabia che è l'ultima che ho preso

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 41
Non è un'offerta limitata... Spero che la vendano per qualche anno..  :))


Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 43
Oddio... Diciamo che se questo è il risultato, credo che Betty avrà vita lunga ::)

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 44
Oddio... Diciamo che se questo è il risultato, credo che Betty avrà vita lunga ::)

Me lo aspettavo.....
Ma se è tutta incerottata e mascherata.....
Non si capisce quasi niente.

In skoda ci sono dei mattacchioni che camuffato sempre i modelli di prendere con adesivi che "copiano " fanali e forme di modelli vecchi.