Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Strano black-out del sistema infotainment (Letto 14326 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Strano black-out del sistema infotainment

Ciao a tutti,
questa mattina ho preso la mia Octavia per andare in ufficio, accendo come d'abitudine la radio e faccio manovra in cortile, intanto sento la musica ma non faccio caso al display......quando ho ripreso la marcia, butto un'occhio alla console centrale e vedo lo schermo nero, come se fosse spento :o
Ho provato a toccare lo schermo ma niente da fare, nessun risultato, mentre dai comandi al volante riuscivo comunque a cambiare stazione e a variare il volume.
Arrivato in ufficio fermo l'auto e faccio il classico test "spegni & riaccendi" ma ancora nulla  (tick) finchè al secondo tentativo, dopo aver sfilato la chiave e lasciato il quadro spento per un paio di minuti, provo a riavviare ed ecco che il display si è rianimato, come se nulla fosse......
Qualcuno ha idea di cosa possa essere accaduto ?
La prossima settimana sarò in concessionaria per eseguire un check gratuito della vettura, e farò presente la cosa, giusto per capire se devo preoccuparmi oppure no ???

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 1
Non saprei che dirti. A me, una volta, ha fatto questo scherzo con l'illuminazione del cruscotto, in galleria. Avendo il sensore di luminosità, l'auto normalmente accende i fari (e l'illuminazione del cruscotto) appena la luminosità diminuisce molto, ma quella volta non si è acceso nulla, pur essendo il comando luci in "AUTO"... Bizze dell'elettronica, mi verrebbe da dire...

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 2
Ma la tua monta Amundsen o Columbus?

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 3
Potrebbe far pensare al Software in crash. Se dovesse verificare ancora, potrebbe anche far pensare ai collegamenti interni del display, o ad altre mille motivazioni.....

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 4
Citazione da: "Widder81"
Ma la tua monta Amundsen o Columbus?
Amundsen, ho dimenticato di specificarlo ;)

Stamattina si è di nuovo verificato il problema al primo avviamento dell'auto, quindi ho spento, sfilato la chiave e riprovato, e al secondo tentativo tutto ok (nonso)

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 5
Boh... portala a far dare un controllo... E, se ti si ripresenta l'inconveniente, fai un filmato con il cellulare, così in conce verificano che non ti stai inventando nulla.

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 6

Boh... portala a far dare un controllo... E, se ti si ripresenta l'inconveniente, fai un filmato con il cellulare, così in conce verificano che non ti stai inventando nulla.

(quoto) davvero un'ottima idea!!!

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 7
Si, come accennato sopra, la prossima settimana sarò in officina per un check gratuito che mi hanno omaggiato, e coglierò l'occasione per segnalare il problema (tick)

Ottima idea il filmato......domattina prima di accendere l'auto, attiverò la fotocamera del cellulare ::)


Intanto vediamo come va.......per esempio oggi pomeriggio l'ho lasciata parcheggiata dalle ore 13 circa sino alle 18.15 e quando l'ho ripresa era tutto ok, il display si è acceso regolarmente (nonso)

Vi terrò informati, per adesso grazie a tutti (good)

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 8
Così per curiosità e da super incompetente di tecnologia :)  (quale io sono), usi chiavette per ascoltare musica e se si, quando spegni l'auto, la togli o la lasci inserita?

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 9
Citazione da: "enrico zoppi"
Così per curiosità e da super incompetente di tecnologia (quale io sono), usi chiavette per ascoltare musica e se si, quando spegni l'auto, la togli o la lasci inserita?

Si, a volte uso una chiavetta per ascoltare la musica, ma non è mia abitudine lasciarla inserita, la tolgo sempre ogni volta che lascio l'auto parcheggiata.

Aggiornamento : questa mattina tutto ok, display regolarmente funzionante già al primo avviamento, idem questa sera alle 18 quando ho ripreso l'auto per tornare a casa.
Speriamo sia stato solo un malessere passeggero.......ad ogni buon conto ne parlerò in officina la prossima settimana (good)

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 10
Comunque, almeno per alcuni giorni, prima di mettere in moto ricorda di preparare la fotocamera. Non si sa mai...

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 11
Citazione da: "Marco4671"
Comunque, almeno per alcuni giorni, prima di mettere in moto ricorda di preparare la fotocamera. Non si sa mai...
Certamente, anche stamattina ero equipaggiato e pronto a riprendere ;)

Ad ogni modo, martedì ho appuntamento in concessionaria, ormai non manca molto.......e se non mi danno retta (knu)

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 12
 (good)

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 13
Secondo me é una ca****ta quindi stai tranquillo. Il problema è che va e viene ed é difficile riprodurre il difetto. Ma si risolverá

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 14
se ti è già capitato più di una volta qualcosa che non va c'è.. sicuramente non è un problema di radio rotta perchè se funzionava l'audio e dal volante rispondeva ai comandi è qualcosa specifico del display.
fosse capitato a me penserei ad un difettino del display o qualcosa strettamente legato della mia unità, magari è semplicemente collegato male nella scheda interna.

tu fallo presente e magari pompa dicendo che ti è capitato diverse volte così li invogli a smontare la radio e vedere ;)