Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Strano black-out del sistema infotainment (Letto 14330 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 15
Dovesse ricapitarti prova ad eseguire un hard reset (tieni premuto il tasto di accensione per 10 sec fino a quando non ti compare la scritta welcome ti Skoda)...

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 16
Citazione da: "lsturini"
Dovesse ricapitarti prova ad eseguire un hard reset (tieni premuto il tasto di accensione per 10 sec fino a quando non ti compare la scritta welcome ti Skoda)...
Grazie mille, terrò presente il tuo suggerimento (good)

Nel frattempo il problema non si è più ripresentato, nè ieri (sabato) nè oggi (domenica).
Potrei quindi pensare che si sia trattato di un problema passeggero ma.......dal momento che si parla di componenti elettronici......mai dire mai...... ???

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 17
Proprio perchè è un componente elettronico, secondo me te lo rifarà, prima o poi. Di norma, i componenti elettronici o funzionano, o non funzionano, già da subito (o quasi). Ovviamente, se funzionano da tanto tempo, non vuol dire che non possano danneggiarsi ma, proprio per questo, se danno problemi (anche una sola volta) da nuovi, sicuramente il problema è destinato a ripresentarsi.

Quindi, occhio alla fotocamera, versione filmato, sempre pronta per immortalare il momento, quando ricapiterà.

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 18
Citazione da: "Marco4671"
Proprio perchè è un componente elettronico, secondo me te lo rifarà, prima o poi. Di norma, i componenti elettronici o funzionano, o non funzionano, già da subito (o quasi). Ovviamente, se funzionano da tanto tempo, non vuol dire che non possano danneggiarsi ma, proprio per questo, se danno problemi (anche una sola volta) da nuovi, sicuramente il problema è destinato a ripresentarsi.

Quindi, occhio alla fotocamera, versione filmato, sempre pronta per immortalare il momento, quando ricapiterà.
stra mega ultra iper (quoto) ;D

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 19
Ciao amici, un rapido aggiornamento : oggi pomeriggio sono stato in concessionaria per un check gratuito dell'auto, ho descritto il problemino al display, ma controllando con lo strumento per la diagnosi elettronica non risultava nulla (nonso)
Anche loro, proprio come Marco e Piter, mi hanno suggerito di tenere pronta la fotocamera per cercare di riprendere il problema nel momento in cui si manifesta, ed inviare poi a loro il file video, in modo da poter aprire una pratica di intervento in garanzia a fronte di una prova "documentata".
Altra alternativa, appena si presenta il problema, mi dovrei recare in concessionaria e far subito vedere l'auto, ma per me sarebbe uno sbattimento in quanto mi trovo a più di 50 km di distanza, e sarebbe davvero una grossa perdita di tempo.
Staremo a vedere, per il momento il difetto non si è più manifestato, quindi incrocio le dita e......fotocamera sempre pronta ;)

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 20
Beh, è da lodare la disponibilità del concessionario, almeno. Sempre pronto, comunque, ok?
Buona giornata.

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 21
Citazione da: "Marco4671"
Beh, è da lodare la disponibilità del concessionario, almeno. Sempre pronto, comunque, ok?
Buona giornata.
Si, concessionario sempre molto disponibile, ad oggi non posso che parlarne bene (good)

Confermo intanto che il difetto non si è più visto.........io comunque sono sempre pronto con la fotocamera (foto)

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 22
@wasabi Ieri sera mi si è presentato lo stesso medesimo problema allo schermo dell'Amundsen della mia Octavia.
In pratica risalgo in macchina dopo una breve sosta di circa 10 minuti (macchina chiusa a chiave), metto in moto e accendo l'amundsen guardandolo "in faccia" perché avevo bisogno di fare una telefonata. Bene, con grande sorpresa mi accorgo che era schermo nero, ho provato a spingere tutti i tasti funzione (NAV, CAR, RADIO, MEDIA, ecc...) ma nulla...
Ho spento e riacceso l'infotainment due o tre volte, ma niente, sempre spento.
La radio però si sentiva.
Allora riparto, facendo partire quella telefonata dai tasti sul volante tramite il MaxiDOT. Quando sono arrivato a destinazione, spengo l'auto, tolgo la chiave, la rimetto e... FUNZIONAVA
Tu hai avuto ancora il problema?


Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 23
@wasabi Ieri sera mi si è presentato lo stesso medesimo problema allo schermo dell'Amundsen della mia Octavia.
In pratica risalgo in macchina dopo una breve sosta di circa 10 minuti (macchina chiusa a chiave), metto in moto e accendo l'amundsen guardandolo "in faccia" perché avevo bisogno di fare una telefonata. Bene, con grande sorpresa mi accorgo che era schermo nero, ho provato a spingere tutti i tasti funzione (NAV, CAR, RADIO, MEDIA, ecc...) ma nulla...
Ho spento e riacceso l'infotainment due o tre volte, ma niente, sempre spento.
La radio però si sentiva.
Allora riparto, facendo partire quella telefonata dai tasti sul volante tramite il MaxiDOT. Quando sono arrivato a destinazione, spengo l'auto, tolgo la chiave, la rimetto e... FUNZIONAVA
Tu hai avuto ancora il problema?



Il sintomo è molto simile, se non identico, a quanto si è verificato a suo tempo sulla mia Octavia.

All'epoca l'avevo fatta controllare in assistenza, ma dallo strumento di diagnosi non era risultata nessuna anomalia.
Di fatto, dopo quell'episodio non ci sono stati più problemi (sgrat sgrat) probabilmente è stata una bizza estemporanea, una di quelle cose strane e oscure dell'elettronica.......

Ti posso suggerire, come a suo tempo feci io, di tenere pronta la videocamera del cellulare in modo da poter riprendere il difetto se si presenta ancora, così da poterlo spiegare al concessionario con una prova evidente.
Ricordo di aver passato almeno 15 giorni a riprendere in video ogni avviamento dell'infotainment, poi visto che non è più capitato nulla ho lasciato perdere.........

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 24
Io avuto un problema simile al vostro ma alla radio Bolero con lo schermo di 6 pollici...e a distanza di tre mesi dal ritiro dell'auto un giorno mi ritrovo lo schermo tutto chiaro e si sentiva la radio ma niente touch.
Telefono immediatamente al service di Modena e mi dice di ripassare da loro al più preso, io nel mentre ero nella direzione opposta sennò sarei passato immediatamente ma gli orari d'officina non permettevano tale divagazione.
Morale il mattino accendo , tutto regolare, poi a distanza di una settimana si ripresenta il difetto ma con schermata totalmente nera.
Ho portato appositamente l'auto al service e come d'accordo con il capo officina non ho spento l'auto, lui al mio arrivo con fotocamera già in mano filma e fotografa.
Morale Bolero in pochi giorni sostituita in completa garanzia , al loro prezzo d'officina di ben 1.060,00 neuri (crazy)
E da li a poco quando andai per il primo tagliando mi disse che la ricerca del difetto aveva dato esito ..... scheda grafica andata per la tangente.
Io vi do un consiglio...fate in modo che il capo officina la veda in quelle condizioni e lo possa certificare....tanto nei codici d'errore tramite il cavo e computer non si vedrà mai l'errore, e via, con il montaggio previo autorizzazione da Verona, a spese della mamma.

SALUTI

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 25
Ciao a tutti,
questa mattina ho preso la mia Octavia per andare in ufficio, accendo come d'abitudine la radio e faccio manovra in cortile, intanto sento la musica ma non faccio caso al display......quando ho ripreso la marcia, butto un'occhio alla console centrale e vedo lo schermo nero, come se fosse spento :o
Ho provato a toccare lo schermo ma niente da fare, nessun risultato, mentre dai comandi al volante riuscivo comunque a cambiare stazione e a variare il volume.
Arrivato in ufficio fermo l'auto e faccio il classico test "spegni & riaccendi" ma ancora nulla  (tick) finchè al secondo tentativo, dopo aver sfilato la chiave e lasciato il quadro spento per un paio di minuti, provo a riavviare ed ecco che il display si è rianimato, come se nulla fosse......
Qualcuno ha idea di cosa possa essere accaduto ?
La prossima settimana sarò in concessionaria per eseguire un check gratuito della vettura, e farò presente la cosa, giusto per capire se devo preoccuparmi oppure no ???


Riesumo il post perché lo ha appena fatto anche a me.
Ho spento l auto sfilato la chiave , alla riaccensione  va tranquillamente.

Re:Strano black-out del sistema infotainment

Risposta n. 26
Io l'avevo fatto presente in conce e mi hanno fatto un aggiornamento...  ???
Pochi giorni fa è successo di nuovo  (nonso)

Non so che dirti  (idiot)