Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui

Sondaggio

Qual'è la potenza e l'alimentazione da voi scelta per la vostra auto?

75 benzina
[ 0 ] (0%)
86 benzina
[ 6 ] (12.2%)
105 benzina
[ 4 ] (8.2%)
90 diesel
[ 18 ] (36.7%)
105 diesel
[ 14 ] (28.6%)
122 benzina
[ 1 ] (2%)
115 diesel
[ 6 ] (12.2%)

Totale votanti: 49

motore  Topic: Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid? (Letto 14091 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 15
Semplicemente, Ciko vorrebbe inserire (secondo la nostra personale esperienza di guida) il consumo reale delle nostre "frecce alate"

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 16
quello lo avevo intuito, ma mettere anche il consumo (che poi sarebbero fasce di consumo) nel sondaggio
mi sembra un pò eccessivo...
credo che verrebbero troppe variabili facendo le dovute combinazioni tra potenza,/carburante/consumo...
ad esempio:

105cv diesel <16km/l
105cv diesel <17km/l
105cv diesel <18km/l
105cv diesel <19km/l
105cv diesel <20km/l
105cv diesel <21km/l
105cv diesel <22km/l
105cv diesel >22km/l

sarebbero 8 variabili per 5 motorizzazioni... mi sembra un pò eccessivo...
oppure non ho capito come intendete voi...

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 17
Boh... penso che intendesse "ognuno, dichiara il proprio consumo medio in un post"...
Però, a pensarci bene, è comunque piuttosto macchinoso.

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 18
Si esatto ognuno dice il suo magari in un certo arco di tempo e magari ci si confronta..perchè farlo col sondaggio è troppo macchinoso e se limitiamo la discussione al diesel senza numero cavalli da dire c'è gran poco :)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 19
io  oggi ho "finito" il primo pieno... non è affatto rappresentativo del mio stile di guida e delle performance dell'auto, ma Betty ha fatto: 778 km con 40,61 litri, da cui: 19,16 km/l. devo ammettere che gran parte sono in città e spesso con il clima acceso...
mi sembra buono considerando che ha solo 820 km totali, quindi ha "ampi" spazi di miglioramento!

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 20
Io ho appena raggiunto il primo azzeramento della memoria del CDB 100 ore e circa 5000km chiusi a una media di 19.5 km/l...ma la media è stata molto penalizzata dal mio stile di guida nei primi km dell'auto dove non sapendo a quanto e come cambiare i consumi schizzavano alle stelle e in più dentro alla media ci sono delle belle sgroppate a 4500 giri abbondanti...vediamo ora come si comporta nel futuro a livello consumi anche se la tendenza che noto è quella di consumare meno man mano che macino strada...

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 21
solitamente da nuovo  il consumo è maggiore... cala e si assesta tra i 5000 e i 10000 km... poi a volte possono esserci altri fattori che contribuiscono... ma solitamente succede così...

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 22
Ciao baldas pero questo sondaggio non vale io mi sento escluso come faccio a votare se non metti i 122 Cv  :-[
comunque la mia si sta assestando su 14

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 23
ti chiedo umilmente scusa...:'( quando ho fatto la lista avevo l'impressione che ce ne fosse una più potente (infatti)...(wall!) perdono...
rimedio subito!!! (good)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 24
chiedo scusa non avevo gli occhiali

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 25
pensavo di dover cambiare nuovamente le lenti di chi e la 105 benzina quanto consuma?

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 26
Sono al terzo pieno e riassumendo per ora i dati sono:
1° pieno: 778 km - 40,61 litri = 19,16 km/l (guida mooooolto tranquilla - 80% città)
2° pieno: 857 km - 45,89 litri =18,68 km/l (guida tranquilla, qualche tirata - 90% città) CDB 20,1 km/l
3° pieno: 726 km - 42,23 litri = 17,19 km/l (guida poco attenta ai consumi - 80% città) CDB 18,6 km/l

Se il consumo in città rimane sui 17 direi che non mi posso affatto lamentare (anche perchè non farò i 1000 in città, ma nelle partenze a stop, rotonde e semafori non la risparmio).
Aspetto di fare un giro lungo fuori città per vedere un consumo attendibile su altre strade.

Il CDB è sempre molto "generoso", per ora segna circa 1,4 km/l in più... (nonso)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 27
Citazione da: "baldas78"
Sono al terzo pieno e riassumendo per ora i dati sono:
1° pieno: 778 km - 40,61 litri = 19,16 km/l (guida mooooolto tranquilla - 80% città)
2° pieno: 857 km - 45,89 litri =18,68 km/l (guida tranquilla, qualche tirata - 90% città) CDB 20,1 km/l
3° pieno: 726 km - 42,23 litri = 17,19 km/l (guida poco attenta ai consumi - 80% città) CDB 18,6 km/l

Se il consumo in città rimane sui 17 direi che non mi posso affatto lamentare (anche perchè non farò i 1000 in città, ma nelle partenze a stop, rotonde e semafori non la risparmio).
Aspetto di fare un giro lungo fuori città per vedere un consumo attendibile su altre strade.

Il CDB è sempre molto "generoso", per ora segna circa 1,4 km/l in più... 
4°pieno: 730 km - 40,44 litri = 18,05 km/l (guida poco attenta ai consumi - 80% città - gomme invernali strette) CDB - 19,1 km/l

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 28
Dopo 5000km, fatti per metà in autostrada e l'altra metà divisa tra città ed extraurbano, mi attesto su 4,8l/100km misurato sui litri effettivamente consumati, e corrisponde a quanto scritto sul computer.
In extraurbano riesco a tenere una media di 3,5l/100km, anche meno per viaggi lunghi con poco traffico.

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 29

4°pieno: 730 km - 40,44 litri = 18,05 km/l (guida poco attenta ai consumi - 80% città - gomme invernali strette) CDB - 19,1 km/l

5ºpieno: 678 km - 39,48 litri = 17,17 km/l (guida poco attenta ai consumi - 90% città - gomme invernali strette) CDB -17,9 km/l
6ºpieno: 299 km - 12,65 litri = 23,64 km/l (statale a 80 km/h - gomme invernali) CDB - 24,4 km/l
7ºpieno: 551 km - 33,83 litri = 16,29 km/l (autostrada con cruise a 120 km/l - gomme invernali, auto carica e box sul tetto) CDB - 17,7 km/l