Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV (Letto 42749 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 481
12,5 km-l ormai non ci faccio neanche piu caso altrimenti dovrei dargli fuoco

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 482
Octavia 2.0 tdi 4x4, 5 giorni km2100 autostrada circa km400 montagna 4persone e bagagli. Consumo 17,5 andatura modesta.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 483
Garf....hai provato a fare conteggio da pieno a pieno? Per vedere quanto possono differire i dati. Io non mi ricordo mai di controllare prima del pieno il cdb....

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 484
Allora, oggi ho fatto pieno e da cdb risultava un consumo da ultimo rifornimento di 16,5 km/L mentre a me con calcolatrice alla mano è risultato un consumo di 15,3.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 485
Tutto nella norma quindi  (good)

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 486
Garf....hai provato a fare conteggio da pieno a pieno? Per vedere quanto possono differire i dati. Io non mi ricordo mai di controllare prima del pieno il cdb....
 
È mia abitudine appuntarmi tutto, data € litri erogati e km percorsi. Domani mattina farò il pieno e verifico

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 487
Appunto. Un dato di media assolutamente personale. Chiedere quali siano i consumi reali è una sciocchezza. Dipende dallo stile di guida dal tipo di strada fino ad arrivare agli pneumatici. Quindi...consumo medio...non reale

Hai preso un grosso granchio: quando si parla di consumi reali, si intendono i consumi verificati nell'uso reale della vettura e non i consumi dichiarati dalla casa. Come noto, infatti, le case produttrici indicano consumi teorici (perchè tratti da test su rulli e/o con simulazioni su modelli informatici e/o al banco e/o in altre condizioni) che è impossibile replicare nell'uso reale. Anche Quattroruote e riviste simili fanno test in cui parlano di "consumi reali". Ovvio poi che questi sono influenzati in primis dalle prestazioni che si richiedono alla vettura.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 488
@principe forse è un pò vecchiotto il post a cui hai risposto... ::)
tra l'altro i due utenti non si collegano da un bel pezzo...


Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 490
Vi porto la mia esperienza di consumo carburante per Octavia Sw 150 cv cambio manuale.
Percorso 1.700 km, quasi tutti in autostrada. Carico di bagagli più box Thule da 600 lt sul tetto, 2 adulti + 2 bambini. Velocità costante con cruise control entro il limite del codice della strada. Condizionatore spento.
Risultato:
A) consumo reale  misurato con i litri di carburante effettivi da pieno a pieno ---> 16,5 km/lt;
B) consumo da cdb ---> 19,00 km/lt.
Scarto tra consumo reale e cdb del 15%.

Mi aspettavo qualcosa di meglio! Probabilmente incide abbastanza il box sul tetto.

A presto.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 491
il box sul tetto incide un bel pò (almeno sulla mia Rapid SB) soprattutto se tieni i 130km/h

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 492
Ciao ragazzi  (ciaociao)
Sapete che a me piace riesumare ogni tanto  (martello)
Questo è il ritorno di oggi  (driving) con condizionatore acceso e Yoko Advan Sport 225 da 18 ai piedi  (canna)  (canna)

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 493
Widder81 non prendertela ma mi sa che ho fatto di meglio.... 8)
naturalmente condizionatore sempre attaccato, viste le temperature, ma guida con piede dolce... (ciaociao)

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 494
Vi porto la mia esperienza di consumo carburante per Octavia Sw 150 cv cambio manuale.
Percorso 1.700 km, quasi tutti in autostrada. Carico di bagagli più box Thule da 600 lt sul tetto, 2 adulti + 2 bambini. Velocità costante con cruise control entro il limite del codice della strada. Condizionatore spento.
Risultato:
A) consumo reale  misurato con i litri di carburante effettivi da pieno a pieno ---> 16,5 km/lt;
B) consumo da cdb ---> 19,00 km/lt.
Scarto tra consumo reale e cdb del 15%.

Mi aspettavo qualcosa di meglio! Probabilmente incide abbastanza il box sul tetto.

A presto.
il CDB misura il carburante che viene iniettato e non quello presunto quindi la resistenza aerodinamica del box e' stata considerata.
E' strano pero' tutto questo scarto