Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV (Letto 42380 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 525
Beh, adesso sto guardando mi da 6.1.
Può darsi un errore del cdb. Non so.
 



Vedo improbabile un errore del cdb.
A me, su tragitti nell'ordine della ventina di km, una coda di 10 minuti, per es., vedo che incide drasticamente sul consumo medio della tratta. Roba che si può passare dai 5.7/6 l/100km agli 8....
Per esempio.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 526
 (quoto)
per fare i 10 ci devi aver pestato di brutto con tutte le condizioni sfavorevoli del caso.
Una domanda per curiosita': monti le Bridgestone S001?

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 527

Vedo improbabile un errore del cdb.
A me, su tragitti nell'ordine della ventina di km, una coda di 10 minuti, per es., vedo che incide drasticamente sul consumo medio della tratta. Roba che si può passare dai 5.7/6 l/100km agli 8....
Per esempio.
No il bello che avrò fatto 10 km max 80 all ora  cè comunque di mezzo un rigenero di 20 min.
Non ho tirato, vado piano qui.
Non lo so. Grazie comunque a tutti


Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 529
ti rispondo molto volentieri.
Se per caso ieri ha guidato con la pioggia e con queste gomme,potrebbe essere una risposta.
Quando piove,queste gomme (anche da nuove) non scaricano acqua.
L'auto anche a 80 km/h e' sempre in galleggiamento e al motore serve molta piu' energia per avanzare perche' la gomma invece che espellere l'acqua,ci plana sopra.
Ieri,pioggia costante e S001 viaggiavo sui 7.8 nelle stesse condizioni
In serato ho montato le invernali (visto che danno acqua quasi tutta la settimana) e oggi 6.5
Infatti non si ha piu' la sensazione di galleggiamento.
Intendiamoci,e' anche normalissimo che una invernale dreni il triplo di acqua ma le S001 sono veramente imbarazzanti.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 530
Con la mia Scout 2.0 gasolio faccio circa 14,5/15 con un pieno percorrendo prevalentemente 6 km in extra e 5 in urbano...conteggio da pieno a pieno stessa pompa e stesso orario. Autostrada con cruise a 125 e macchina carica giro sui 18,5.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 531

Con l'inverno i consumi sulla mia Executive 2.0 DSG crescono parecchio, ma si mantengono comunque comodamente sopra i 20km/l


 

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 533
Proprio un bel andare! Complimenti.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 534
@Guido anche questo è un bell'andare  (lmao)

Urbano ed extraurbano, con annessi i soliti paracarri che stanno con le ruote di sinistra quel pelo oltre la mezzeria... giusto per farti incaxxare  (pope)

Diciamo che mi sono goduto i 4.000  (love)

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 535
Brutto spalancatore che non sei altro! E sempre col drive mode selector in sport pergiunta....

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 536
Ogni volta che butto un occhio a questo topic non posso fare a meno di pensare alle sturate nere che sparerebbero le vostre povere culone, guidate a fil di gas,  in mano mia per un 10/15 minuti  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Spingete di più gente, spingere spingere spingereeeeeee  (canna)

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 537
Con la gasata sono sempre a manetta praticamente ma non fuma  (canna)  (canna)

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 538
Brutto spalancatore che non sei altro! E sempre col drive mode selector in sport pergiunta....

Il selettore è fisso lì da più di 60.000 km  ;D

Con la gasata sono sempre a manetta praticamente ma non fuma  (canna)  (canna)

Tu aumenti l'effetto serra col tuo vapore acqueo  (canna)