Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui

Sondaggio

Quanti km riuscite a fare con un pieno di gas nell'utilizzo medio ?

250 - 270
[ 9 ] (2.9%)
280 - 320
[ 67 ] (21.4%)
320 - 360
[ 100 ] (31.9%)
360 - 380
[ 65 ] (20.8%)
380 - 450
[ 72 ] (23%)

Totale votanti: 307

Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 238290 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1305
Sempre se lo azzecca alla prima e non ti manda da qualche posto strano ...
@SkyYeti_1 Sinceramente a me non è mai capitato che il navigatore sbagli, non dubito che possa dar di matto  (ugliys)  comunque x sicurezza ho sempre la mia cartina dei distributori in auto, non si sa mai...   (pope) 

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1306
Avete ragione nel dire che potevo contattare i vari distributori, c'è da dire che dovendo prendere dopo la nave avevo poco tempo a disposizione e uscire/rientrare mi sarebbe costato almeno 20 minuti. È un peccato comunque che sull'autostrada ci siano pochissimi distributori. Dove abito io in toscana c'è una rete decisamente capillare...

Altra cosa strana: c'è un distributore ad altezza caserta, San Nicola. Ha il metano solo in direzione nord (sarebbe san nicole est) mentre non ce l'ha in direzione sud (san nicola ovest). Casi della vita. M'ero segnato quel distributore nel piano programmato, dando per scontato che fosse presente in entrambe le direzioni, invece no...bah!

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1307
Ieri fatta la A1 firenze-napoli e media consumo 33 km/kg con 3 persone a bordo e bagagliaio carico. Decisamente ottimo!
Peccato solo che da roma in giù non ci sia un singolo distributore di metano sull'autostrada, niente...ed essendo domenica, nemmeno mi volevo rischiare di uscire per trovare chiusi quelli fuori tratto autostradale. Questo è un grosso problema per chi viaggia spesso verso il sud.
Anche salendo non trvOvi nessuno ....oppure devi uscire e rientrare per baida al pino ovest...

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1308
Io il rischio di trovare un distributore chiuso cerco di evitarlo facendo una telefonata all'impianto e/o vedendo giorni ed orari di apertura; entrambe le notizie su numero e orari le trovo sulle applicazioni dedicate ai distributori metano.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1309
Al ritorno farò il pieno a San Nicola Est dopo di che cercherò qualcosa nei dintorni di badia, che non mi costringa a uscire e rientrare due volte...

Che applicazione usate per i distributori di metano ? Io prima di scendere avevo dato un occhio a questo sito: http://www.metanoautostrada.info/A1.asp

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1310
Primo pieno oggi dopo aver esaurito (con 301 km in tragitto misto città - strade scorrimento veloce) il pieno offerto dalla Skoda.
Messo 17,24 kg. Vi aggiorno sulla percorrenza che riuscirò a spuntare


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1311
Buongiorno, una informazione, ma la qualità del metano è una informazione recuperabile dal sistema infotainment?

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1312
Dovrebbe essere presente tra le info che mostra il maxiDOT
se non lo vedi, guarda nelle impostazioni se è abilitato come parametro

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1313
lo standard italiano è sempre al 100% della qualità..

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1314
È presente come indicatore, oltretutto a me è capitato in alcuni distributori,  che l'indicatore segna 90% qualità cng e non 100%

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1315
a me è successo all'estero di scendere al 70%

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1316
Sarebbe interessante provare a prestare attenzione, e sperare di capire quanta  e come c'è differenza di rendimento tra un 90 e 100% qualità

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1317
ci sono alcuni esempi di persone che hanno rilevato qualità al 90% e calo dell'autonomia. Tra l'altro sono in questo stesso topic:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=2320.msg153368#msg153368
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=2320.msg62082#msg62082
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=2320.msg61381#msg61381

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1318
Salve, qualcuno mi sa indicare dove si trova l'indicatore qualità metano su amundsen octavia 2017? Cerco cerco ma non riesco a trovarlo, grazie

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1319
Sul MaxiDOT (il display del cruscotto, non su Amundsen) nel menù MFA (multifunctional display) hai:
Citazione
Panoramica dei dati (a seconda dell'allestimento del veicolo).
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
Qualità del gas metano - viene visualizzato il dato sulla qualità del gas metano in percentuale dal 70% al 100%. Tanto più alto è il valore, tanto minore è il consumo di metano.
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
In Infotainment nel menu "CAR / AUTO → IMPOSTAZIONI → Quadro strumenti" è possibile visualizzare/nascondere le voci di menu del display multifunzione sul display della strumentazione combinata e/o resettare i dati di marcia.
manuale onlinepag 46-47