Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: info su Smartgate (Letto 13367 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:info su Smartgate

Risposta n. 45
confermo che i dati sono quelli indicati nel link postato gentilmente da baldas78, da me sono presenti sia nel manuale ufficiale..... che in un libricino ulteriore di circa 5 pagine specifico sullo smartgate.
Ciao @Franz !
il libricino ha questo contenuto? O dice anche altro?

Re:info su Smartgate

Risposta n. 46
[...]
Viene installato sotto il sedile del guidatore interfacciandolo a ponte su un cablaggio già presente.
[...]
Metaforicamente parlando, mi sembra di mettere le "uova" a cuocere al tegamino....  (idiot)

Re:info su Smartgate

Risposta n. 47
@Franz non prendere per certo che un accessorio ci sia solo perchè sul libretto non dice "per le auto che ne sono dotate", perchè se così fosse allora la mia Rapid dovrebbe avere l'antifurto, la posizione "auto" per le luci e anche i sensori posteriori...
Purtroppo i libretti lasciano un pò a desiderare per certi aspetti, ma questo è un altro discorso.

Il fatto che lo smartgate non sia selezionabile come accessorio in fase di ordine è (secondo me) dovuto al fatto che attualmente Skoda non lo prevede per il mercato italiano e non perchè lo preveda già di serie... (non è elencato nemmeno nel catalogo accessori)

Ad esempio... su New Fabia è presente ed è elencato anche nella Brochure (pag.16 e nell'elenco optional) nel listino prezzi (110,00 euro IVA inclusa) e nel catalogo accessori (codice 6V0 063 218)

Re:info su Smartgate

Risposta n. 48
Fantastico..... @baldas78 certo che dedicare oggi un manuale ulteriore proprio allo smartgate che forse sarà disponibile in futuro come optional è quantomeno anacronistico (idiot)
Vabbè appena riesco provo a chattare con qualcuno di Skoda Italia (facendo lo gnorri) per capire se loro hanno informazioni in più o se anche loro cascano dal pero....
Grazie mille! ciao!!

Re:info su Smartgate

Risposta n. 49
(good) tienici aggiornati!



Re:info su Smartgate

Risposta n. 52
come accessorio si, ma il fatto che mettano proprio un manuale a parte dedicato all'argomento non specificando (per le auto che ne sono dotate) e che l'optional non sia selezionabile dal listino mi pare strano.......
poi se anche tu @bigfoot71 che hai appena ricevuto la macchina non hai lo smartgate attivo siamo già in due.....ma non ricordo se la tua ha l'amundsen.... :)

Ho la Bolero...

Questo è il link alla discussione del club tedesco:
Informazioni su Mirrorlink e Smartgate

Qui c'è la parte che spiega come e dove viene installato (pag.12):
"Ja, wird mom eingebaut ;)

Es wird wie beschrieben unter den Fahrersitz montiert.

Es werden 5 Pins am Gatewaystecker ausgepinnt und am Stecker vom Smart Gate eingepinnt, die neuen Pins von Smart Gate werden dann wieder ins Gateway eingepinnt. Es wird der AntriebsCAN und der KomfortCAN sowie Plus vom Gateway durchgeschliffen.

Masse wird am Massepunkt an der Einstiegsleiste geholt.

Ist ne ziemliche Fummelarbeit, da das Kabel zum Gateway Stecker sehr kurz ist.

Achja in der Anleitung soll der Fahrersitz ausgebaut werden, da das Kabel unter den Teppich unter den Führungsschienen verlegt wird, Verstärker muss auch raus."

Traduzione:
Sì , la cosina è installata ; )

È descritto come montato sotto il sedile del conducente .

Scollegare il cavo a 5 pin dal connettore gateway e inserirlo nella spina dello Smart Gate, i nuovi cavo e  perni dello SmartGate sono da inserire di nuovo al gateway . Si attiverà il KomfortCAN Plus e il gateway.

La messa a terra viene portato al punto di massa sul davanzale della porta .

E' un lavoro piuttosto laborioso, perché il connettore del cavo al gateway è molto breve .

Oh bisogna togliere il sedile di guida, in quanto il cavo viene posato sotto il tappeto da sotto le guide , dove escono le anche i cavi degli amplificatori (casse acustiche?) .


Re:info su Smartgate

Risposta n. 54
Ecco le foto del manuale supplementare per lo smartgate.
Non so se sono l'unico ad averlo (magari hanno iniziato da poco a distribuirlo) certo la funzione non é indispensabile per l'uso dell'auto, ma penso che sto dubbio me lo devo togliere....magari provo a usare la chat del sito ufficiale skoda per capire se quelli del call center sono informati, loro almeno risalendo dal numero di telaio dovrebbero sapere se é integrato ma non attivo o se é un opzione ancora non disponibile e mi devo mettere l'anima in pace  (crazy)

Re:info su Smartgate

Risposta n. 55
Ecco le foto del manuale supplementare per lo smartgate.
Non so se sono l'unico ad averlo (magari hanno iniziato da poco a distribuirlo) certo la funzione non é indispensabile per l'uso dell'auto, ma penso che sto dubbio me lo devo togliere....magari provo a usare la chat del sito ufficiale skoda per capire se quelli del call center sono informati, loro almeno risalendo dal numero di telaio dovrebbero sapere se é integrato ma non attivo o se é un opzione ancora non disponibile e mi devo mettere l'anima in pace  (crazy)
(good)  (good)
Il manuale e' diverso, e più' completo, rispetto a quanto presente nel manuale d'uso (ad esempio si aggiunge la connessione wifi-direct).

Certo il fatto che il manuale sia compreso fa davvero pensare (come immaginavo - o speravo! - anche io inizialmente) che lo smartgate possa essere integrato nei nuovi esemplari.....se puoi provare a chiedere a Skoda Italia (anche perché' se ti hanno aggiunto il manuale apposito mi sembra naturale che si chieda loro come usarlo) sarebbe fantastico !!
Grazie!

Re:info su Smartgate

Risposta n. 56
(good)  (good)
Il manuale e' diverso, e più' completo, rispetto a quanto presente nel manuale d'uso (ad esempio si aggiunge la connessione wifi-direct).

Certo il fatto che il manuale sia compreso fa davvero pensare (come immaginavo - o speravo! - anche io inizialmente) che lo smartgate possa essere integrato nei nuovi esemplari.....se puoi provare a chiedere a Skoda Italia (anche perché' se ti hanno aggiunto il manuale apposito mi sembra naturale che si chieda loro come usarlo) sarebbe fantastico !!
Grazie!
Esatto @halfmillion , é proprio quello che penso io....si sono presi il mal di pancia di aggiungere un manuale a parte per farmi ingolosire su un prodotto che ancora non posso avere neanche volendo e pagando??  (ugliys)
Mi pare molto strano, comunque vedremo  ;)

Re:info su Smartgate

Risposta n. 57
Ho chiesto informazioni a Skoda italia e mi hanno detto che lo SmartGate al momento non è disponibile come optional sull'Octavia (almeno per l'Italia) ma solo su Fabia.

Si tratta comunque SEMPRE e su tutta la gamma di un optional a richiesta... o al massimo incluso in qualche pacchetto di optional/allestimenti.

Re:info su Smartgate

Risposta n. 58
Aggiornamento da Briskoda.net.... (link alla discussione):

Posted Yesterday, 11:11
As promised, I have an update on Smartgate...
 I had it ordered by a local dealer from Skoda as a retrofit part. The Irish dealer system could not locate the part, I had to provide the item code from the Skoda eShop.
 The part arrived within 1 week and has since been retrofitted to my car (è una Yeti 2015, ndr). It works perfectly. I have tried the Skoda Drive, Performance, MFA Pro and Motosound apps.

 It's a gimmick but it's cool all the same. The only issue I have is that, due to the fact it's a WiFi connection, my phone loses data connectivity. It thinks it's connected to WiFi so stops looking for 3G/4G...
 Also, some of you may remember a MirrorLink issue/query I had where my Amundsen was saying MirrorLink had to be activated using a key. Yesterday I received the following from Skoda Ireland:

Quote
Hi, we've received an update on Mirrorlink for you. Your car will need to be updated by your local dealer by purchasing an activation code, price and availability to be confirmed in an estimated 3 weeks. Mirrorlink is a licensed product so there will be a fee to use the feature. Would you like us to get in touch with your local dealer to arrange for them to contact you? Thanks.

Wondering now where SmartLink fits into all of this?... I wonder will my Amundsen (with newly activated MirrorLink) just receive a software update to enable SmartLink?...

Re:info su Smartgate

Risposta n. 59
Aggiornamento da Briskoda.net.... (link alla discussione):

Posted Yesterday, 11:11
As promised, I have an update on Smartgate...
 I had it ordered by a local dealer from Skoda as a retrofit part. The Irish dealer system could not locate the part, I had to provide the item code from the Skoda eShop.
 The part arrived within 1 week and has since been retrofitted to my car (è una Yeti 2015, ndr). It works perfectly. I have tried the Skoda Drive, Performance, MFA Pro and Motosound apps.

 It's a gimmick but it's cool all the same. The only issue I have is that, due to the fact it's a WiFi connection, my phone loses data connectivity. It thinks it's connected to WiFi so stops looking for 3G/4G...
 Also, some of you may remember a MirrorLink issue/query I had where my Amundsen was saying MirrorLink had to be activated using a key. Yesterday I received the following from Skoda Ireland:

Quote
Hi, we've received an update on Mirrorlink for you. Your car will need to be updated by your local dealer by purchasing an activation code, price and availability to be confirmed in an estimated 3 weeks. Mirrorlink is a licensed product so there will be a fee to use the feature. Would you like us to get in touch with your local dealer to arrange for them to contact you? Thanks.

Wondering now where SmartLink fits into all of this?... I wonder will my Amundsen (with newly activated MirrorLink) just receive a software update to enable SmartLink?...

Sono un pò perplesso per il fatto che, se lo smartphone è collegato in wifi, si perde la connessione 3/4g....
Sembra più un giocattolino....
È vero, però, che la maggior parte delle app serve a scaricare ed elaborare i dati memorizzati dalla vettura su consumi, dinamiche ecc...
Sono più interessato al mirrorlink... Anche se la menzione della canone (FEE) mi perplime....
Si riesce a capire che modello di radio montava l'utente Uk?