Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: info su Smartgate (Letto 13450 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:info su Smartgate

Risposta n. 60
Si riesce a capire che modello di radio montava l'utente Uk?
Si, e' scritto nell'ultima riga postata...
Il tizio (proprietario di una Yeti 2015) ha una Amundsen (dance)

Per quanto riguarda la connessione 3G, dal manuale postato da Franz si puo' pero' leggere che ora hanno reso possibile anche la connessione WiFi Direct, che dovrebbe far connettere direttamente cellulare e modulo Smartgate senza modificare la connessione del cellulare stesso alla rete...

Re:info su Smartgate

Risposta n. 61
@halfmillion , in teoria se il cellulare è connesso alla rete wifi dello smartgate usa quella come rete preferenziale di uscita, quindi è facile credere che venga mantenuta la rete cellulare e anche la 3/4G, tuttavia se provi ad aprire whatsapp mentre sei connesso potrebbe non funzionare.

EDIT: il wifi direct indica che puoi interconnettere lo smartgate e il cellulare senza avere bisogno di un router, non che puoi accedere contemporaneamente a tutte e due le reti. ;)

Re:info su Smartgate

Risposta n. 62
Ulteriore motivo di interesse... (da skoda-auto.com )

La frase evidenziata dice "the Smartgate unit (or alternatively, Smartgate Function)..."....una conferma del fatto che alcune unita' potrebbero avere lo Smartgate gia' integrato, solo da attivare?


Re:info su Smartgate

Risposta n. 64
Oggi ho contattato via chat il servizio Skoda Italia per dettagli su smartgate e manuale che ho trovato....ovviamente mi hanno detto che per qualsiasi info devo contattare il mio service, alla mia insistenza sul fatto che trattandosi di un prodotto nuovo potrebbero non avere ancora info mi é stato risposto:
Su Octavia lo smart-gate non é disponibile...... (crazy) e che essendo i manuali tutti uguali magari me lo hanno dato anche se andrebbe a corredo della Fabia  (schiaffo)  (schiaffo)  (schiaffo)
Riporto dal sito skoda-auto.com

La frase che vorrei far notare é:
Very useful feature offered by the Octavia is SmartGate.

E per Octavia non sarebbe disponibile?
Io insisto a dire che secondo me la funzione é solo da attivare ma che comunque nei service e a questo punto anche al call center skoda non ne sanno ancora nulla.... (tick)

Re:info su Smartgate

Risposta n. 65
È probabile che non sia previsto in Italia... poi che possa fisicamente esserci e debba solo essere attivato posso anche essere d'accordo con te, ma ritengo difficile che un Service te lo attivi...se fanno storie per "cavolate" come: disabilitare la funzione cornering, abilitare l'accensione delle luci di posizione assieme alle diurne o sostituire un volante (prospettando problemi di compatibilità anche software (crazy) ) figurati se ti attivano una cosa così...

Re:info su Smartgate

Risposta n. 66
Magari scopriremo quando sarà disponibile a prezzi umani l'interfaccia EOBD v14 che bastava un flag pr attivare la funzione.....per adesso diciamo che lo prevedranno altrimenti non darebbero neppure il manuale  ;)

Re:info su Smartgate

Risposta n. 67
Oggi ho contattato il mio Service e ho chiesto dello Smartgate...
mi hanno risposto che il codice prodotto è riconosciuto ma al momento non è disponibile (hanno contattato anche Autogerma).
ci aggiorniamo all'autunno prossimo....


Re:info su Smartgate

Risposta n. 69
Fatta oggi una bella chiacchierata con un venditore,  abbiamo approfondito il discorso smartgate...  Insomma,  potrebbe interessare gli smanettoni che vanno in pista,  per gli altri è un po' una boiata...  Collegando il cellulare ti dice un po' di informazioni,  come i g laterali,  quante volte hai acceso la macchina,  l'amperaggio della batteria (forse l'unica funzione utile),  quante volte hai frenato  (doh).  Mah,   secondo me sono 100 euro buttati....
Qualcuno smentisce?

Re:info su Smartgate

Risposta n. 70
Smartgate
qui puoi trovare le indicazioni sulle app dedicate

Re:info su Smartgate

Risposta n. 71
Mi confermate che non è possibile in alcun modo condividere il 4g del mio smartphone tramite la rete wifi creata?

Re:info su Smartgate

Risposta n. 72
Ieri ho scoperto che lo Smartgate e da aggiornare per poter utilizzare con la connessione WiFi direct, cioè quella che si può connettere l'auto con il WiFi ed avere sempre la disponibilità dei dati mobili sullo smartphone, perché come si sa se si collega lo smartphone al WiFi i la connessione dati viene automaticamente disattivata. Lo smartphone collegato via WiFi all'auto aggiorna il software,sostituendolo con la nuova versione. L'app scaricata sei mesi fa, e che funzionava e stata sostituita con quella nuova, e richiede quindi questo aggiornamento. C'è molto da smanettare, tra telefono e auto, ma così si possono utilizzare sia WiFi che hotspot insieme.

Re:info su Smartgate

Risposta n. 73
Ma lo smart gate è presente sulla mia Octavia restiling con Columbus? Non si capisce...e il servizio assistenza non aiuta affatto.

Re:info su Smartgate

Risposta n. 74
nel listino attuale lo smartgate lo da di serie con Smartlink+.
Bisognerebe vedere com'era il listino quando l'hai presa tu.
Credo che il service controllando la scheda estesa degli optional presenti sull'auto te lo sappia dire.
il manuale di uso online non da particolari indicazioni per capire la differenza tra i menù dei sistemi in cui è presente e quelli dove non lo è.