Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia III 1.6 Tdi: sussulti e scossoni anomali al minimo a freddo. (Letto 11268 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia III 1.6 Tdi: sussulti e scossoni anomali al minimo a freddo.

Risposta n. 105
nessuna delle due è aggiornata Dieselgate, perchè nessuno dei due motori è coinvolto.
probabilmente la tua è una Euro6 e l'altra una Euro5b e questo potrebbe determinare una differenza di mappatura, ma il dieselgate non c'entra nulla
La mia è euro6b e la sostitutiva pure, ho controllato i 2 libretti, ma ci sta un po' tutto, ruote maggiorate, trazione integrale, motore più slegato la sostitutiva e poi la casa stessa che dichiara come normale una tolleranza di potenza del +/- 10% da motore a motore, l'importante è avere ora un motore che gira fluido e senza rumori strani, vediamo ancora il discorso rigenerazioni, ciauuuu

Re:Octavia III 1.6 Tdi: sussulti e scossoni anomali al minimo a freddo.

Risposta n. 106
Se il confronto lo hai fatto con una vettura in uso alla concessionaria, sfido che sia più reattiva... Sai quante volte al giorno la spremono? A differenza di noi proprietari che cerchiamo di non sollecitare oltremodo la meccanica e di avere sempre un occhio di riguardo per la vettura.

Re:Octavia III 1.6 Tdi: sussulti e scossoni anomali al minimo a freddo.

Risposta n. 107
Molto spesso,le auto in prova dei concessionari o quelle di cortesia,le fanno mappare per renderle piu' brillanti ed invogliare il cliente all'acquisto.
Capita anche questo.

Re:Octavia III 1.6 Tdi: sussulti e scossoni anomali al minimo a freddo.

Risposta n. 108
Buono a sapersi.. Ho scoperto quindi di avere una Octavia mappata...

Re:Octavia III 1.6 Tdi: sussulti e scossoni anomali al minimo a freddo.

Risposta n. 109
Puo' essere  (love)
Non e' detto al 100% ma la persona che fa le mappe a me,mi ha detto che lo fa spesso (compreso l'abbassare il numero dei km).

Re:Octavia III 1.6 Tdi: sussulti e scossoni anomali al minimo a freddo.

Risposta n. 110
Ciao, mi sa che il problema delle rigenerazioni "random" e mal fatte non si è però risolto, ha fatto rigenerazione lampo questa mattina e una interminabile oggi e consuma litri di gasolio  (wall!)  (tick)
Domani proverò a sentire di nuovo officina....

p.s. comunque sul fatto che solo i concessionari spremano le macchine mi balla l'occhio ;) ....sono sempre in ritardo per lavoro e sempre a manetta, solo con questa non riesco perché non va o va male  :(

Re:Octavia III 1.6 Tdi: sussulti e scossoni anomali al minimo a freddo.

Risposta n. 111
Sei sicuro di non scambiare altre cose per rigenerazioni
non esistono rigenerazioni lampo, al limite esistono rigenerazioni interrotte.
Ma per dire che rigenera su cosa ti basi? Se lo valuti solo con il regime del minimo alto, sopratutto in questa stagione possono esserci molte variabili che lo tengono su: motore freddo, abitacolo freddo, utilizzatori elettrici che assorbono troppo.

Re:Octavia III 1.6 Tdi: sussulti e scossoni anomali al minimo a freddo.

Risposta n. 112
Sei sicuro di non scambiare altre cose per rigenerazioni
non esistono rigenerazioni lampo, al limite esistono rigenerazioni interrotte.
Ma per dire che rigenera su cosa ti basi? Se lo valuti solo con il regime del minimo alto, sopratutto in questa stagione possono esserci molte variabili che lo tengono su: motore freddo, abitacolo freddo, utilizzatori elettrici che assorbono troppo.
Quando rigenera il minimo va a 1000 giri/min, start/stop si esclude e le ventole motore viaggiano a manetta, oltre a diventare brusca nel comportamento e a puzzare come un a discarica di diossina e dura parecchio, con le altre auto a momenti manco me ne accorgevo, sto motore mi lascia veramente perplesso...con la sostitutiva avrò fatto 300km almeno e non ha rigenerato o comunque non me ne sono accorto.

Re:Octavia III 1.6 Tdi: sussulti e scossoni anomali al minimo a freddo.

Risposta n. 113
sempre piu' convinto di aver fatto benissimo a prenderla a benzina e la nuova ibrida  (canna)  (canna)

Re:Octavia III 1.6 Tdi: sussulti e scossoni anomali al minimo a freddo.

Risposta n. 114
In media la rigenerazione avviene ogni 250, 300 km. Al di là dei "sintomi", la durata dipende molto dal tipo di percorso e in genere, in extraurbano, dura poco meno di 15 minuti e circa 12 km.


Re:Octavia III 1.6 Tdi: sussulti e scossoni anomali al minimo a freddo.

Risposta n. 116
Yaris

Re:Octavia III 1.6 Tdi: sussulti e scossoni anomali al minimo a freddo.

Risposta n. 117
Ibride...solo per urbano
Diesel...solo per extraurbano.
Metano....le più convenienti ovunque

Re:Octavia III 1.6 Tdi: sussulti e scossoni anomali al minimo a freddo.

Risposta n. 118
direi proprio di no,forse l'autostrada e' dove sono meno efficienti ma sia urbano che extraurbano il sistema ibrido funziona alla grande.
Usano il motore termico come generatore che pero' viaggia senza il carico del veicolo da spostare ma a regime costante.
il discorso e' piuttosto complesso e questo non e' il topic adatto

Re:Octavia III 1.6 Tdi: sussulti e scossoni anomali al minimo a freddo.

Risposta n. 119
Ciao,nel week end ho portato l'auto a far vedere a un meccanico (mio parente) di altra marca,mi ha controllato tutto con la diagnostica,sembra tutto a posto tranne l egr che non gli sembrava perfetta nel funzionamento, l ha smontata,pulita e rimontata per bene,sembra che ora vada tutto finalmente, ora mi sembra di avere un auto simile alla sostitutiva del concessionario.
La terrò sotto osservazione ancora qualche giorno, dopodiché se tutto sarà perfetto dirò 2 paroline all'assistenza Skoda,ciauuuu