Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: E pannello fonoassorbente sia (Letto 10960 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

E pannello fonoassorbente sia

Finalmente l'ho montato sotto al cofano e piu' che per il rumore che non esiste nel benza,avevo il timore che il calore del motore avesse potuto alla lunga,danneggiare o oppure opacizzare la vernice.
Spesa 25€.
E' incredibile come per un costo così esiguo (a mamma Skoda costera' 2/3€ max) non lo mettano sui benzina.

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 1
Da qualche parte devono risparmiare @melego73 !

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 2
L' hai trovato sul web o tramite concessionaria?
Installato da solo?

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 3
Finalmente l'ho montato sotto al cofano e piu' che per il rumore che non esiste nel benza,avevo il timore che il calore del motore avesse potuto alla lunga,danneggiare o oppure opacizzare la vernice.
Spesa 25€.
E' incredibile come per un costo così esiguo (a mamma Skoda costera' 2/3€ max) non lo mettano sui benzina.

Lo trovo assurdo anche io come risparmio. Ormai lo trovi su tutte le auto e avere l'auto sprovvista mi fa sentire peggio....

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 4
l'ho ordinato al magazzino ricambi del conce.
Per installarlo serve piu' tempo aprire il cofano.
Lo si infila negli alloggiamenti poi ci sono una decina di ganci rapidi in plastica.
Infatti adesso il cofano e' appena tiepido,prima pur essendoci freddo,era piuttosto caldo.

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 5
l'ho ordinato al magazzino ricambi del conce.
Per installarlo serve piu' tempo aprire il cofano.
Lo si infila negli alloggiamenti poi ci sono una decina di ganci rapidi in plastica.
Infatti adesso il cofano e' appena tiepido,prima pur essendoci freddo,era piuttosto caldo.
Parma o RE?

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 6
Complimenti per la soluzione. Personalmente non sono d'accordo con la politica commerciale Skoda del "risparmio", particolare unito ad altri che mi ha fatto valutare ed acquistare una Golf usata anziché una la nuova Rapid.

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 7
Skoda=risparmio
Stessa cosa per quanto il doppio scarico RS tdi che non ce ed RS TSI che ce...... (nonso)

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 8
Reggio,avevo un credito di 25/30€ per degli accessori arrivati sbagliati che ho tenuto e ho fatto pari e patta.
Non so se sia stato fatto per un discorso di risparmio anche perché in realta' e' un fonoassorbente e sul benzina il motore non si sente.
Quindi sotto questo aspetto hanno ragione loro.
L'unica questione per cui l'ho messo e' per cercare di proteggere la vernice dal calore e non so nemmeno che tipo di schermatura offra contro il calore.
Di sicuro non e' piu' diretto contro la lamiera.

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 9
Anch'io ci sono rimasto male alla mancanza del pannello e del solito pistoncino che regge il cofano motore (lo aveva la mia vecchia lupo anno fabbricazione 1999!!!!).

PS: si sente cmq meno rumore all'esterno?

 (wall!)

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 10
Non saprei,al minimo il motore si sente appena appena e non ho notato una grossa differenza.
La si sente,probabilmente,in caso di maggiore rumore.
Per la molla a gas non ne vedo la necessita' in questo caso.
Riagganciandomi al commento di prima,sullo scarico li si che avrebbero potuto fare meglio sul TDI ma forse il terminale e' calcolato per il diesel e sdoppiarlo forse perde di resa.

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 11
Non saprei,al minimo il motore si sente appena appena e non ho notato una grossa differenza.
La si sente,probabilmente,in caso di maggiore rumore.
Per la molla a gas non ne vedo la necessita' in questo caso.
Riagganciandomi al commento di prima,sullo scarico li si che avrebbero potuto fare meglio sul TDI ma forse il terminale e' calcolato per il diesel e sdoppiarlo forse perde di resa.

Cerco di rispondere in maniera oggettiva e non soggettiva escludendo di coseguenza i miei gusti e preferenze.
Il pannello in plastica con materiale fono e termoisolante sono ormai standard, senz'altro utili e protettivi del motore.
Il pistoncino a gas, inserito al posto della classica asticella rende veloce e sicuro l'ispezione del motore studiato così come avviene per l'apertura del bagagliaio.
Il terminale di scarico è un vezzo estetico più che di calcolo, sulla mia Yeti è sdoppiato con il 2.0 110cv, sicuramente molto meno brillante e non paragonabile al motore della RS.
Poi se devo fare un ragionento sul prezzo, risparmiando qualcosina cerco di non accontentarmi della qualità.

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 12
Io ho sempre avuto le classiche aste su ogni auto quindi non ne avverto la mancanza anche perché quante volte lo apri un cofano rispetto ad un portellone?
Una molla a gas che spinga un cofano,puo' costare anche 40/50€

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 13
La cugina seat Leon tgi ha il fonoassorbente sul cofano... verificato ieri.

Re:E pannello fonoassorbente sia

Risposta n. 14
comunque dai,la vedo con una mancanza di Skoda visto il costo del pezzo ma altrettanto facilmente risolvibile.