Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
trasmissione  Topic: Problemi DSG 7 marce (Letto 21210 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi DSG 7 marce

Ciao ragazzi
Stavo cercando informazioni sul cambio dsg7 marce ho notato che tante persone hanno avuto problemi con questo cambio. Non riesco a capire se il gruppo wv-Audi hanno risolto questo problema?
Qualcuno sa qualcosa?
Ciao e grazie

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 1
i problemi al DSG7 dovrebbero essere stati risolti a fine 2012 per cui per le auto prodotte da metà 2013 non dovrebbero più esserci difetti (salvo i casi isolati che possono sempre accadere).
O almeno così mi pare di ricordare.
Qui sul forum sezione Rapid c'è sicuramente @beppe68 che lo ha sulla sua 122cv.

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 2
Ti ringrazio baldas78 X le tue info

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 3
Ciao dany descrivi il problema se ce

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 4
Ciao @dany83
in seguito ai massicci richiami del gruppo VAG, effettuati in Asia e Stati Uniti, l'affidabilità del DSG 7 dovrebbe essere migliorata dal 2013 in poi. Ovvio, ciò non significa che TUTTI i nuovi DSG siano esenti da difettosità (vedi il caso di @ziopep  ) però, mentre prima era quasi una sentenza (i cambi, quasi tutti, cedevano tra i 20.000 e i 50.000 km), ora ci sono parecchie persone che ci hanno già fatto circa 100.000 km senza problemi (un utente, di cui non ricordo il nick, c'è pure in questo forum).
Personalmente, alla soglia dei 40.000 km (38.268, per la precisione), non ho nulla di che lamentarmi (SGRAT SGRAT).
Non so quanta strada tu faccia all'anno, al limite potresti aggiungere una bella estensione di garanzia, per stare tranquillo. Io l'avrei aggiunta, se ci fosse stata l'opzione dei 180.000 km.

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 5
Ciao ragazzi
Grazie delle info che mi state dando, ho un DSG del 2014 con circa 24.000 km di cui io personalmente ne ho fatti solo 2.000 km ho comprato questa Rapid aziendale, non ho molta esperienza di cambio automatico ma sento ogni tanto tra la 2 è la 3 che la cambiata non è mai uguale forse ci sta da quanto si preme il pedale dell acceleratore non so se deve fare così ecco tutto qui...
Saluti

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 6
Ciao anche per me e il primo automatico, e dopo 8 mesi e 8000 Km che lo uso e non sono ancora riuscito a comprenderlo bene, esempio questa sera o scoperto che in manuale a 1100 G non mi fa inserire la 7°.
L'unico problema da me riscontrato e che sulla ripresa non inseriva la 4° arrivava quasi ai 6000° dovevo rilasciare un istante poi tutto regolare, portata in conc. sembrerebbe che abbiano aggiornato il software del cambio, pero qualche volta lo fa ancora.
Altra cosa che mi da fastidio e che inserisce la 2° praticamente da fermo, quindi spesso lo uso in manuale, stando attento alle scalate perché anche in manuale scala da solo.

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 7
Ti confermo che anche la mia parte quasi subito in 2,
Però io questo problema della 4 non mi è mai successo.
Sulla mia sento che tra la 2 è la 3 c'è qualcosa comunque vediamo come si evolve... Cmq è normale che a 1100 g non ti faccia mettere la 7 il motore andrebbe troppo sottogiri...

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 8
Ragazzi, il DSG se siete anche solo in leggero movimento parte in seconda. Se siete fermi parte in prima e poi cambia praticamente subito quindi se non guardate con attenzione vi sembra di partire in seconda. Questo perché avendo 7 marce queste sono settare per avere rapporti corti le prime per favorire la ripresa e più lunghi le alte per favorire i consumi.
Per il discorso problematiche non so aiutarvi.

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 9
Secondo me il DSG si confonde spesso, quasi da fermo segnala la 2° pero quando riparti si sente la cambiata ma la visualizzazione rimane in 2°.
Per i consumi lasciamo perdere fa a malapena i 14L verificati da pieno a pieno.

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 10
@beppe68 io avevo il dsg7 sul millesei 105 cv diesel e ci ho fatto quasi 120.000 km. Ti riporto la mia esperienza. Sul discorso consumi sappi che succhia meno il mio attuale duemila 150 cv. Troppo felice.  (dance)

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 11
Winder ciao sono felice per te, e sono contento della mia scelta, sto solo riportando le mie esperienze da ignorante mi scuso se a volte uso termini non corretti. Ripeto favolosa la risposta del DSG specialmente se vuoi divertirti, probabilmente io avevo delle aspettative diverse.

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 12
Tranquillo Beppe, non volevo essere polemico, assolutamente. E come ho già detto il DSG è fantastico, se dovessi tornare automatico sarebbe ancora quello.  (welcome)

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 13
Per chi teme di iniziare ad avere problemi con il DSG (che sia a 6 o 7 rapporti, non cambia), si può provare a fare questa operazione:

-portarsi ad una velocità di circa 70 km/h,
-mettere in manuale e inserire la 7° (o la 6°, i giri motore devono circa essere 1.000/min)
-accelerare a tavoletta.

Se ci sono problemi, si sentiranno dei rumori di sferragliamento, indice che qualcosa sta cedendo. Altrimenti, tutto dovrebbe andare secondo la norma, ossia accelerare in modo tranquillo, ma costante. Se ci sono degli slittamenti (visibili anche dal variare dei giri motore, che salgono e scendono), probabilmente le frizioni sono da cambiare, ma non necessariamente è un problema di meccatronica.

@Widder81
per quanto riguarda i consumi, ti ricordo che, pur se ha una cilindrata maggiore, la tua nuova Octavia è più leggera di circa un centinaio di kg rispetto alla precedente, quindi ci sta che consumi un pò di meno.
Io proprio non posso lamentarmi, visto che faccio di media circa i 21,5-22 km/l ma che, se la uso in modo tranquillo (e sono 3 giorni che lo faccio), arrivo a farne quasi 25...

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 14
Marco sara un po difficile fare questa provava, come o scritto più su a 1000 g la7° non entra e comunque anche riuscendoci ad arrivare in d e poi mettere in manuale lui scala da solo.
Comunque non credo che sulle nostre si sentiranno sferragliamenti' io sono più preoccupato dello slittamento in 1 e 2 perche specialmente a freddo sono quasi certo che slitti.