Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
trasmissione  Topic: Problemi DSG 7 marce (Letto 21166 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 105
Ciao ragazzi allora chi è che a fatto di più chilometri con il DSG 7?sono curioso con una descrizione anno e modello perché io o una yeti  settembre 2015 con 23.000km ad oggi è tutto ok chi di voi ne a fatti di più con il DSG

Ciao ragazzi fatemi sapere presto

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 106
Sicuramente @Serboris e colui che ha fatto più dtrada con il DSG. Ad ora, se non sbaglio, dovrebbe aver fatto 204.000 km, ma a circa 160.000 ha avuto qualche problema piuttosto importante.
Ad oggi, io ne ho 104.000 e, per ora, nessun problema (sgrat-sgrat)...

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 107
Buongiorno,sono nuove del forum e mi sono iscritto perche a breve dovrei diventare un possessore di Skoda Rapid 1.6 TDI con dsg7 ,siccome sono poverello :'(  purtroppo non la posso comprare nuova e mi devo accontentare di un usato e qui nascono le mie perplessità,la macchina è un 1/2015 con 60000 km tenuta in maniera perfetta con tagliandi fatti ,io l'ho provata e mi sembra tutto apposto (arrivo da una Golf Plus DSG6 ) però non sono un meccanico quindi mi rimetto a voi che siete piu esperti se avete qualche consiglio da darmi e se ne vale la pena.
Poi vorrei sapere se il DSG7 ha qualche manutenzione da fare?
Con il mio DSG6 (comprato usato con 80000km) ho fatto altri 80000km e non mi ha dato nessun problema, fatto solo cambiare olio e filtro appena presa e poi basta ma adesso che l'ho venduta mi han fatto sapere che il volano era da cambiare.
Scusate il fiume di parole ma per 12000 euro un po d'ansia mi viene :-[
grazie a tutti

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 108
Se la Golf con DSG 6 l'hai presa ad 80.000 km e ora ne ha 160.000, a 120.000 avresti dovuto cambiare l'olio del cambio (si fa ogni 60.000 km).
Per quanto riguarda la Rapid, teoricamente non dovrebbe darti problemi. Io ho un'Octavia 1.6 tdi di Maggio 2014, con lo stesso cambio DSG e sono prossimo al tagliando dei 120.000 km senza problemi di rilievo. Se lo tratti bene, non dovresti avere rogne. Per quanto riguarda la manutenzione, il cambio non ne richiede.

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 109
Se la Golf con DSG 6 l'hai presa ad 80.000 km e ora ne ha 160.000, a 120.000 avresti dovuto cambiare l'olio del cambio (si fa ogni 60.000 km).
Per quanto riguarda la Rapid, teoricamente non dovrebbe darti problemi. Io ho un'Octavia 1.6 tdi di Maggio 2014, con lo stesso cambio DSG e sono prossimo al tagliando dei 120.000 km senza problemi di rilievo. Se lo tratti bene, non dovresti avere rogne. Per quanto riguarda la manutenzione, il cambio non ne richiede.
Sono d'accordo con te, Skoda non prevede manutenzione al cambio, ma una sostituzione olio ogni 70/80la farei, onde evitare come a me il bloccaggio del cambio intorno ai 170.000. Si sporcano i sensori e la centrao ina non sa più se la marcia è  innestata o no. Si tratta di 1,7kg di olio, compreso lavaggio intorno ai 150/180 euro. Preservi tutto con poca spesa.

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 110
Grazie ragazzi e scusate il ritardo, consigli preziosi davvero, immaginavo che piu cambio olii e filtro non si fosse nulla da fare ma non ero sicuro sul km.
Ora vorrei sottoporvi un altro quesito,la macchina in questione(che è quella in foto) ad ulteriore analisi ho notato una botta nel sottoscocca appena diettro la gomma ant sx............cerco di spiegarmi meglio.......avete presente dove si mette il crik per sollevare l'auto quando si cambia gomma davanti? ecco li ha come uno schiacciamento, il conce dice secondo lui forse hanno cercato di sollevarla col muletto....c'è solo dal lato sx....alla guida non da nessuna sensazione di essere storta in frenata...
secondo voi cosa puo essere successo?
è gia capitato a qualcuno?
può causare problemi o si puo riparare?
milla grazie per la pazienza ;D

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 111
Secondo me, il precedente proprietario ha fatto l'errore di posizionare il cric nel punto sbagliato.

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 112
(quoto) non hai idea di quanta gente sbagli a mettere il crick e cerchi di sollevarla puntandoin parti "tenere" della carrozzeria anzichè nei rinforzi appositi.

Potrebbe anche essere stato un urto su cordolo, magari scendendo da un marciapiede. ad ogni modo credo che un piccolo schiacciamento difficilmente possa compromettere così tanto al tenuta del telaio e la sua stabilità

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 113
Io mi chiedo piuttosto chi può essere il malato che solleva un'auto col carrello  (doh)

Una volta io ci sono andato vicino  (martello)

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 114
Io.
Però sto sempre ben attento a dove posiziono il braccetto.

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 115
Cioè alzi la macchina con il muletto?  ???
Non ti ci vedo, probabilmente hai inteso male  :)

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 116
Dipende da cosa intendi per "carrello"... Io l'ho inteso come cric a carrello, ovviamente. Il muletto, per me, è muletto.

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 117
 ;D  ;D  ora che ci penso il conce forse intendeva il muletto,quello dei magazzinieri !!! ma non è logico!! (ugliys)
piu probabile carrellino per cambio gomma o crick non credo un marciapiede perche non è rovinato ma solo schiacciato
si potra riparare? perche la vernice è tutta crepata dove c'è l'ho schiacciamento e sono sicuro che alla lunga li diventerera ruggine!! :'(

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 118
riparare nel senso di riverniciare direi di sì, anche perchè se è solo sotto e poco in viasta basta un ritocco (grande...)
se intendi proprio sistemare l'ammaccatura è più complesso e costoso, non so quanto ne valga la pena...

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 119
Ale76 ha menzionato un muletto, io intendevo quello  ;)
Che io chiamo per deformazione professionale carrello (elevatore lo ometto spesso)  (ciaociao)