Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
trasmissione  Topic: Problemi DSG 7 marce (Letto 21209 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 30
87106 km in 13 mesi. Tutto in ordine :)

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 31
E io sono stra-felice di sentirtelo dire.  (dance)  (good)


Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 33
@grigno sapessi quanto è contento il mio benzinaio :-)

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 34
eh.. lo sospettavo... :D

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 35
Ma li hanno risolti i problemi con dsg7 ho ordinato octavia ma sto per richiamare per dirgli di mettere il manuale.?

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 36
Sembrerebbe di si, qui c'è gente che ha 90000km con dsg7 e nemmeno un problema.

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 37
@Rosco Intanto tranquillizzati un attimo, presentati nella sezione apposita e parlaci un po dell'octavia che hai ordinato, allestimento ecc.  (good)  (good)

Per quanto riguarda il dsg7 dal 2014 in poi non mi sembra ci siano più state lamentele!

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 38
(quoto) fai un bel respiro, magari fatti un giretto in "presentazioni" e "auto degli iscritti" e secondo me la chiamata puoi risparmiartela... (good)

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 39
@Rosco , è inutile farsi tante paturnie. Me ne sono fatte anch'io, prima di decidermi di "tentare la sorte", ora sono molto soddisfatto della scelta fatta. I guasti meccanici, sfortunatamente, possono capitare a chiunque, su qualunque auto.
Anche le vetture con i primi DSG 7, non tutte hanno avuto il problema ben noto. Qualche vettura ha macinato centinaia di migliaia di km senza alcun inconveniente. Ora la situazione sembra normalizzata, io ho quasi 45.000 km sulla mia vettura (a proposito, la mia Octavia oggi compie il suo primo anno di vita da "immatricolata") e di rogne al cambio non ne ho avute (SGRAT-SGRAT). Mio cognato possiede una Octavia II F.L. con lo stesso motore e cambio. L'ha presa a Settembre 2013 (immatricolata ad Aprile, auto aziendale di Nuova Veronauto) con 11.000 km e ora ne ha circa 50.000. Lo hanno solo richiamato una volta per sostituire l'olio del cambio (richiamo ufficiale di Skoda), ma anche lui problemi zero. In mezzo, c'è un utente del forum ( @ziopep https://www.skodaclub.it/index.php?topic=3162.0) che, a 28.000 km ha dovuto sostituire DSG e frizioni sulla sua Octavia III del 2013, per i soliti difetti.
Quindi, la matematica certezza che i problemi siano risolti non c'è, ma la statistica conferma il netto miglioramento della situazione, rispetto al periodo più nero, fino al 2012.

Comprala, vedrai che non te ne pentirai.

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 40
Ma li hanno risolti i problemi con dsg7 ho ordinato octavia ma sto per richiamare per dirgli di mettere il manuale.?
Se già parti prevenuto (come me per esempio), e pensi di tenere l' auto parecchi anni mi sa che ti conviene prendere il Manuale.
Se no poi rischi di pensarci continuamente sperando che vada bene.
Di problemi in agguato ce ne possono essere una marea quindi se qualcuno lo puoi escludere in partenza ben venga!
Se però ti fa male la manina a cambiare o non ti piace decidere con che rapporto deve andare la tua auto... (rofl)

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 41
Concordo...se devi vivere male la tua nuova Octavia, a causa delle preoccupazioni, allora punta sul manuale. Ma, secondo me, fai prima a smettere di pensarci, specie se la provi. Anzi, chiedi al tuo conce di provare entrambe le opzioni, manuale e automatico. Vedrai che, quando le avrai provate entrambe (prima il manuale, meglio), non avrai più dubbi, né paturnie.

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 42
Allora ho comprato una octavia 1600 dsg7 grigio metallizzato berlina, mi dicono arriva ad agosto. La mia pipa mentale e che faccio circa 4500 km al mese essendo agente di commercio ho paura di rimanere a piedi per colpa del cambio dsg7. Ho provato il cambio su una golf 7 e mi è piaciuto molto anche se  ha fatto uno scatto in accellerazione che mi ha allarmato. Oggi sono stato da un officina autorizzata vw dove lavora un mio conoscente è mi ha consigliato il manuale perchè lui dice che qualche problemino lo da ancora. Soltanto che il manuale a 5 marce per uno che fa strada non so se va bene ormai sono anni che uso il 6 marce. Il 5 marce sale troppo di giri? Domani deciderò se cambiare ci dormo sopra. :)

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 43
Dormici sopra, domani sarai ancor più convinto della tua scelta.
Io faccio circa il tuo chilometraggio (spesso, anche qualcosa di più, arrivando a superare i 5.000/mese) e, al momento della scelta, non ho avuto dubbi a riguardo. L'importante è imparare certi "trucchetti" che possono evitarti problemi. Io, per esempio, quando arrivo ad un incrocio/semaforo, metto sempre la leva in N, per rimetterla in D alla partenza. In questo modo sei sicuro che le frizioni non slittano, neanche di poco, quindi le consumi meno velocemente. Altra dritta, appena metti in moto abituati a togliere lo Start&Stop, altrimenti il motore ti si spegnerà spessissimo, anche in caso di fermate brevissime ad un incrocio. Inoltre alla lunga inciderà sull'efficacia del DPF e sulla durata della turbina (se si spegne dopo una "tirata", non riesce a fare il cooling-down e rischi grippaggi della girante).
Detta così, sembra complicato ma, ti assicuro, ci si fa presto l'abitudine.  (good)

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 44
Allora ho comprato una octavia 1600 dsg7 grigio metallizzato berlina, mi dicono arriva ad agosto. La mia pipa mentale e che faccio circa 4500 km al mese essendo agente di commercio ho paura di rimanere a piedi per colpa del cambio dsg7. Ho provato il cambio su una golf 7 e mi è piaciuto molto anche se  ha fatto uno scatto in accellerazione che mi ha allarmato. Oggi sono stato da un officina autorizzata vw dove lavora un mio conoscente è mi ha consigliato il manuale perchè lui dice che qualche problemino lo da ancora. Soltanto che il manuale a 5 marce per uno che fa strada non so se va bene ormai sono anni che uso il 6 marce. Il 5 marce sale troppo di giri? Domani deciderò se cambiare ci dormo sopra. :)
Ma non c' é il 1.6 Tdi versione Greenline che ha il cambio manuale 6 marce?
A parte che se ormai l' hai ordinata dovevi pensarci bene prima!