Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
trasmissione  Topic: Problemi DSG 7 marce (Letto 21230 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 75
io ho fatto un pieno in modalitaà ECO ...ho percorso 120 km in meno del solitoioo...quindi abolito

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 76
@halfmillion ,
io mi baso su quanto leggo dal consumo istantaneo, con marcia inserita e con leva in folle... Nel primo caso, riporta 0,0 l/100 km, nel secondo 0,6 l/100 km.
Non avendo il tasto DMS (e, di conseguenza, neanche la modalità ECO), questo è quanto mi basta. ;D

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 77
@Marco4671 è possible che nella modalità ECO ci sia qualche impostazione diversa sulla gestione del motore, rispetto alla semplice "folle" del DSG.
Ho provato la modalità ECO di una BMW 316d con automatico 8 marce ed è quasi spaventoso le prime volte sentire che molli il gas e l'auto scorre come se non ci fosse nulla a tenerla... però non ti so dire come gestiscono il motore in quel caso, non ci ho fatto caso.
Per farti capire "anche se forse è l'esempio "al contrario":con cruise attivo in una lunga discesa il motore non molla mai e il consumo istantaneo mi segna 85km/l, mentre se lo disattivo nella stessa discesa quando lascio il gas va a --.-km/l (segno che è entrato il cutoff della centralina che smette di inviare gasolio)
Inoltre credo che impostando la modalità ECO, ma cercando di guidare comunque in modo "spigliato" (accelerazioni e frenate frequenti, affondi di acceleratore, ecc) , vi sia il rischio di non lasciare tempo alla centralina di gestire tutto come vorrebbe per consumare meno. Forse è per questo che @chcristians81 ha consumato di più in quella modalità.

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 78
In teoria, il cruise control non dovrebbe interferire sui consumi in discesa... a meno che la velocità impostata non sia più alta di quanto possa essere semplicemente rilasciando l'acceleratore. Per esempio, se sto percorrendo una leggera discesa a 50 km con cruise inserito, potrebbe essere che il consumo istantaneo mi indichi che, in effetti, l'inerzia del volano non è sufficiente per far andare l'auto senza richiedere altro carburante, ma se tolgo il cruise e non premo l'acceleratore, mi indicherà 0,0.

Spero di essere stato chiaro sufficientemente...

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 79
Ma in modalità eco se la marcia va in folle non è pericoloso e come andare in discesa in folle non cè trazione del motore?

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 80
I rumori strani erano le avvisaglie dei vecchi DSG7 quando cominciavano a fare problemi. Tra i nostri iscritti solo @Serboris li ha segnalati, mentre gli altri mi sembra che dicano che la silenziosità e fluidità sono proprio i punti di forza...
Come ti dicevo in un altro post, cerca di verificare sempre l'anno di costruzione dell'auto

@baldas78 se l'ho scritto ero ubriaco. Ho 2 Octavia con DSG 7  e sono super contento.
Con una delle due ho già fatto più di 96000 km da fine Febbraio dell'anno scorso e mai un problema.

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 81
Per quanto ne so, soltanto @ziopep ha dovuto sostituire il DSG 7 della sua Octavia, immatricolata nel 2013, dopo 28.000 km...

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 82
@Serboris ho confuso i nickname... (doh)
Sto proprio invecchiando! (martello)

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 83
Brutta roba la vecchiaia :-)

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 84
Tiro sunil topic, aggiornamenti? Mi sembra che qualcuno nel frattempo abbia cominciato ad avere problemi o sbaglio?

Io ho il mio più grande dubbio proprio sul cambio più che sul motore (mi accontentò del 1.6 TDI)
Considerate che l'auto la comprò per tenerla almeno 12/13 anni con una media di 20/25k anno,per le ultime avute mai avuto problemi (Fiat e VW),ma cambio sempre manuale..

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 85
Tiro sunil topic, aggiornamenti? Mi sembra che qualcuno nel frattempo abbia cominciato ad avere problemi o sbaglio?

Io ho il mio più grande dubbio proprio sul cambio più che sul motore (mi accontentò del 1.6 TDI)
Considerate che l'auto la comprò per tenerla almeno 12/13 anni con una media di 20/25k anno,per le ultime avute mai avuto problemi (Fiat e VW),ma cambio sempre manuale..
Io avessi l' automatico non dormirei di notte....se poi volessi tenere l' auto 12/13 anni avrei proprio gli incubi.......
Diciamo che con tutti i problemi che può avere un auto, se alcuni di essi li posso evitare....ma per carità nella vita ci vuole anche fortuna......

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 86
Ok @Om1 adesso ho capito su cosa sei orientato  (martello)
La mia prima Octavia è stata una 2 FL 1.6 105cv con dsg7...... grande auto, per carità, ma sostituito il cambio in garanzia a 51.000 km per i noti problemi di gioventù. Da allora più nessun problema.
Però arrivato oltre i 100.000 km ho cominciato a fare pensieri strani sull'affidabilità futura. Ho colto la palla al balzo e visto che la valutazione era ancora decente ho tirato fuori la mia attuale con più cavalli e il manuale.
Purtroppo con la tua previsione di tenerla così a lungo neppure la massima estensione di garanzia ti mette al sicuro e detta sinceramente facile che qualcosa alla frizione dovrai farla. A questo punto meglio intervenire su un manuale piuttosto che su un DSG  (pope)
Se tu la tenessi 4/5 anni il rischio potresti anche correrlo, ma così io non lo farei. È anche vero che ormai i problemi dovrebbero essere stati risolti, ma io a un dsg7 non darei molta fiducia oltre i 150.000 / 180.000 km.
Avrebbe senso investire quasi 3000 euro di cambio su un'auto con quel chilometraggio? Personalmente non lo so  (nonso)
La mia è solo un'opinione, ma ritengo che più le cose sono semplici, meno ci sono possibilità che si rompano  (ciaociao)

P.s.
Hai avuto pazienza ad arrivare alla fine del post, complimenti  ;D  (ugliys)

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 87
Sono onesto,ho fatto una cappella,ho cercato il topic dsg7 e mi sono accorto solo ora che sono nella zona sbagliata del forum, infatti sono interessato alla  Octavia...

Comunque vi ringrazio, mi avete confermato i miei dubbi, probabilmente il dsg6  del 2.0 sarebbe più adatto al mio utilizzo, o comunque meglio stare sul manuale, sicurezza...

Pensare che con il classico CVT si riescono a fare chilometraggi imponenti senza tutti sti patemi,tecnologie e preatazioni diverse in tutti gli ambiti..

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 88
Per la zona del forum non c'è problema, per il CVT ti confesso che come tipologia di cambio non mi riempie per nulla l'occhio  (nonquoto)

Re:Problemi DSG 7 marce

Risposta n. 89
Anche io appena preso una fabia con il dsg7, e prima mi sono informati bene, leggendo forum, chiedendo in varie concessionarie e ad amici in vw.
Sembra che da fine 2012, i problemi sia risolti, a parte qualche caso di sfiga che ci puo sempre essere.
Io ho aggiunto la garanzia fino a 5 anni per una prima tranquillita, poi comunque c'è sempre la correntezza che potrebbe venire in aiuto.
La tecnilogia migliora in continuazione e di conseguenza potrebbero aver raggiunto e migliorato i cambi dalla sua gioventu molto difficile.
Ma non mi faccio problemi, mi godo la macchina senza pensieri strani.