Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
generico  Topic: Difetti Rapid (Letto 12332 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 105
Il sighiozzare dovrebbe essere la gestione egr che fa mangiare gas combusti al motore per inquinar meno e quindi soffocando l'auto, il cambio potrebbe essere una condizione naturale, il mio 5 marce non è mai stato silenzioso in innesto marcia soprattutto in seconda però è fluido e non ha mai dato problemi a parte qualche bella slittata di frizione per colpa mia, gli ammortizzatori originali ricordo che nei fossi secchi soffiavano ma non mi sembra di ricordare rumori secchi 🤔
Ora io ho 80k km e penso di essere alla frutta con i silent block, l'auto infatti trasmette in modo troppo secco le asperità e a volte fa rumore/scricchiola dalle sospensioni, dovrò fare un giro a cambiarli magari optando per qualcosa di migliore, probabilmente si sono distrutti prima del loro normale ciclo vitale..

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 106
il singhizzamento era presente (e lo è tutt'ora) anche nella mia 105cv. e fa esattamente quello che succede a te.
Tenendoci dietro ho notato che:
- non succede sempre
- lo fa di più quando il clima è freddo
- è più accentuato quando è nella fase intermedia di "riscaldamento" con acqua a 70-80° e olio ancora a 50°. mano a mano che si scalda sparisce
- lo si sente di più se fai tragitti cittadini o extraurbani "lenti".
Credo anche io che sia in gran parte dovuto al ricircolo della EGR, ma ultimamente ho cambiato distributore ed ho notato un ulteriore calo dell'effetto. Secondo l'officina (nel mio caso) potrebbe anche essere il filtro gasolio sporco, vedremo se dopo il tagliando (oggi) migliora ancora

Il cigolio delle sospensioni anteriori è diventato quasi imbarazzante nella mia, oggi lo verificheranno e mi diranno cos'è.
Per il cambio non so che dirti, non ho notato grosse differenze con i cambi a cui sono abituato (Citroen, Fiat, ecc)

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 107
Allora , l’auto è di mia suocera , aveva 20.000 km quando l’ha presa . Il problema agli innesti non lo abbiamo avuto . Anzi ti posso dire che è veramente morbido inninnesto . L’unico problema che abbiamo riscontrato è che si è letteralmente staccata l’aletta parasole lato passeggero . È in garanzia .. ma ho il sentore che in skoda stiano lesinando con i materiali ..

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 108
Buongiorno a tutti...

settimana scorsa per 2 giorni ha deciso di non funzionare più la ventola dell'abitacolo e poi magicamente è ripartita fino a venerdì sera  quando ha definitivamente deciso di non funzionare più.

In aggiunta gli anabbaglianti e i fendinebbia anteriori mi hanno abbandonato.

Ho controllato i fusibili, ma tutti integri... è successo a qualcun'altro?

grazie


Re:Difetti Rapid

Risposta n. 109
oddio che serie di sfighe! Lunica soluzione è far fare un controllo con VCDS al Service (o qualcuno che ne è dotato) per vedere quali errori riporta.

a me non è mai successo nulla del genere.
Sul clima posso riportare solo 1 impuntamento sulla gestione dei flussi aria (non voleva mandarla dalle bocchette centrali, nemmeno selezionadole manualmente.
sui fari, nulla da dire.

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 110
Salve a tutti. Anche io nella mia, a quasi 50.000 km, inizio a notare (non capita sempre), il singhiozzamento del motore. In genere mi capita intorno ai 1500 giri quando vado con un filo di accelerazione. Altra cosa. Il sistema di condizionamento a voi come va? Io ho notato che in inverno il riscaldamento non avviene come dovrebbe. La temperatura si alza di botto quando la porto in alto, prima tende a rimanere bassa (non è progressiva). L'ultima cosa che riferirò al service è che, ogni tanto, quando esco l'auto dal garage, in retromarcia sento un "Tac", girando il volante verso sinistra, sulla ruota anteriore destra... A parte questo (e le gomme a spalla bassa - altro discorso), con l'auto mi sto trovando da dio. Cammina e si guida che è un piacere. Un saluto a tutti.  (welcome)

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 111
Hai il clima automatico o quello manuale?

Per il tac sulla ruota, falla vedere: la mia era soggetta ad un intervento alle testine dello sterzo, per un difetto simile. Al service dovrebbero verificare se il componente ricade tra quelli da sostituire.

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 112
Ok ti ringrazio Baldas.