Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
generico  Topic: Difetti Rapid (Letto 12409 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 75
Tutti noi te l'auguriamo!

Tienici informati. (good)

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 76
Grazie!! Certo. Stavo tenendo anche un report con i consumi, segnati dal cdb ed effettivi, questo pieno però non posso tenerlo in considerazione.

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 77
Buondì,
forse potete aiutarmi, ultimamente sento un rimorino che fino a poco tempo fa era proprio impercettibile, ma da qualche giorno è aumentato.
In pratica quando dopo un'accelerata rilascio l'accelleratore, sento un "tac tac tac" provenire da destra, dalla zona della ruota anteriore per essere più precisi. Ma non è la ruota perchè provando con diverse marce ma tenendo la velocità costante cambia anche la frequenza del ticchettio, è qualcosa a livello del motore. Inoltre i ticchettii non sono mai più di 5 o 6, poi smette. Ho pensato a qualcosa che sbattesse sulla cinghia di distribuzione dei servizi, ma da un esame visivo non mi sembra di vedere nulla che possa toccarla.
E' capitato anche ad altri o avete suggerimenti?
Grazie

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 78
qualcosa nel cassetto portaoggetti? (partiamo dalle soluzioni "cavolate".... ::) )

Non ho mai sentito un rumore come quello che dici tu.
Per capire (ed eventualmente fare delle prove sulla mia) tu dai gas, poi molli (a marcia inserita) e senti 5 o 6 "tac".
Se invece vai a velocità costante e poi rilasci?
Magari oggi mentre vado a casa a pranzo provo e ti so dire...

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 79
Cassetti vuoti...  :(
Effettivamente lo fa anche se rilascio l'acceleratore andando a velocità costante, ma così non sempre, dopo un'accelerata invece quasi sempre. Ti diro' che all'inizio pensavo ad un sassolino incastrato nel battistrada (il rumore é identico) ma la settimana scorsa ho cambiato le gomme. Risentendo ho fatto la prova con diverse marce ed ho avuto conferma che il battistrada non c'entra...

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 80
Ciao Rapid 983. Io credo di avere il tuo stesso tipo di rumore. Anche a me è iniziato mesi fa e si è fatto via via + marcato. Anche io inizialmente pensavo lo facesse in fase di rilascio ma saranno ormai circa 2 mesi che ci vado dietro ed ho escluso un bel po' di cose. Pensavo fosse la frizione all'inizio ma non è così. La mia lo fa sullo sconnesso e sui dossi ed è un rumore di qualcosa che batte. Lo fa anche spegnendo il motore a macchina in movimento su buche o dossi. Sembra un qualcosa di non fissato. l'Ho portata in concessionario e mi hanno detto di tenerlo controllato x vedere se peggiora ma che secondo loro non è nulla di meccanico. So che altri 2 utenti qui sul forum hanno gli stessi rumorini o molto simili cmq. Io prima di tornare dal conce (e ci tornerò) vorrei fare delle verifiche accurate insieme al mio meccanico di fiducia. Durante le ferie di Natale gliela porterò x metterla sul ponte e verificare i collettori di scarico e la marmitta. Io mi sono focalizzato su quelli...
A me cmq il rumore proviene dalla parte anteriore sx, lato guida.
Prova a vedere se te lo fa anche spegnendo il motore magari...

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 81
Grazie @robot4 , però credo che il mio sia un problema diverso, lo fa solo a motore acceso, se mentre lo fa ad esempio stacco la frizione, smette subito, per questo pensavo a qualcosa che batteva contro la cinghia dei servizi.
Altra cosa strana, lo fa solo a motore caldo...

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 82
buonasera mi permetto di condividere con tutti voi gli interventi in garanzia x adesso della mia Rapid spaceback.
1) sostituzione frizione a 40000 km per cigolio nello stacco.
2)sostituzione alzavetro sx per vibrazione in salita ( ora quando c'è umidità "canta da paura" e perciò dovro' ritornare in officina.
3) sostituzione attacco cintura di sicurezza in quanto in marcia scricchiolava.
4) sostituzione scatola sterzo per forte rumorosità.
c'è anche da dire che il personale dell' officina è stato sempre disponibile e cordiale.
saluti

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 83
Urca che fila di sfortune!
Spero che ora tu possa goderti la tua Rapid!

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 84
Rapi983 ho riscontrato il tuo stesso problema, ma in autostrada dopo che accelero lascio il pedale qualche secondo e "tac tac tac" non so cosa sia, poi sempre in autostrada tratto Reggio emilia-Napoli faccio sosta a Firenze e una volta ripartito non mi funziona piú sia l'aria calda che il clima...viaggio al freddo. Il mattino dopo funzionava tutto cm se non fosse successo niente....mah!!

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 85
Cavoli @Hrdo Spaceback ... Io adesso é un po' che non ci faccio caso,  anche perché ho sempre la radio accesa....
Ma per curiosità, cos'é che non funzionava piú, la ventola?
Al tagliando (mi mancano 5000 km)  lo faro' presente in officina.

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 86
No la ventola andava anche l'intensitá dei giri, era proprio la temperatura che non faceva ne caldo ne freddo. Comunque viaggio di ritorno Napoli Reggio emilia non lo ha fatto....i misteri delle auto

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 87
Salve ragazzi, volevo sapere se anche nelle vostre rapid accade o é accaduto quello che sta succedendo nella mia...premetto che sono pignolo...allora la maggior parte delle volte che schiaccio il pedale della frizione fa un un rumore come se fosse una molla tipo: "tong". Invece per strada durante la corsa se becco un dosso anche a bassissima velocitá sento un rumore provenire dall'ammortizzatore ant dx. Ma non lo fa sempre. É capitato anche a voi se si come vi siete comportati? Grazie in anticipo.



Re:Difetti Rapid

Risposta n. 88
no... nessuno dei due rumori da te descritti...

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 89
no... nessuno dei due rumori da te descritti...
Anche qua nessuno di questi rumori.
Io però sento spesso un tic (tipo relè del tergicristallo) in zona volante quando passo dalla orima alla seconda marcia. Chiaramente a tergicristallo spento.