Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
generico  Topic: Difetti Rapid (Letto 12398 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 90
sul relè del tergicristallo io credo che il mio presto mi lascerà a piedi... nelle velocità più basse a volte di sente come se "sgranasse" e salta un colpo di spazzola...

ora che mi ci fate pensare... devo ancora sdraiarmi sotto l'auto per verificare la guarnizione della portiera dietro sinistra... è un pò imbarazzante doversi fermare dopo aver lavato l'auto o dopo la pioggia a far fare la pipì alla portiera... (doh)

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 91
Nessun rumore neanche a me, siete sicuri che siano rumori meccanici provenienti dal motore/ sospensioni ecc? Perché la rapid ha diversi punti rognosi nel cruscotto che provocano rumori vari....

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 92
Io ho lo stesso rumore lato sx e non capisco se sia l'ammortizzatore, un giunto o qualcosa a livello di plastiche. Si intensifica quando fa parecchio freddo, lo fa anche a motore spento e anche sullo sconnesso. Già andato in concessionaria e mi han dato che non era niente di che (ovviamente...) ma di tenerlo controllato e tornar da loro se peggiorava...

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 93
Mai sentito un rumore simile. Un'altro si, ma questo no.

Con le strade invernali mi capita molto più spesso di usare lo spruzzo dei tergi e mi è venutop un dubbio: com'è lo spruzzo del vostro tergicristallo posteriore? E' come quello anteriore cioè diffuso o, come sulla mia, è una "pisciatina"?

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 94
Su Rapid non lo so, ma sulla mia culona è un rivolo che scende sul vetro  :-X

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 95
Effettivamente esce come un filo ma nel mio caso non è poca e riesce a pulire. Sul perabrezza è diverso perché viene nebulizzata grazie a delle retine poste davanti agli ugelli.

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 96
Perfetto, lo immaginavo.
Per pulire pulisce egregiamente, mi è solo venuto il dubbio che non dovesse nebulizzare anche dietro...

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 97
E chi ce l'ha lo spruzzo sul vetro posteriore? (lmao)
Se il rumore cambia con la temperatura comunque secondo me son senza dubbio le plastiche...

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 98
Mai sentito un rumore simile. Un'altro si, ma questo no.

Con le strade invernali mi capita molto più spesso di usare lo spruzzo dei tergi e mi è venutop un dubbio: com'è lo spruzzo del vostro tergicristallo posteriore? E' come quello anteriore cioè diffuso o, come sulla mia, è una "pisciatina"?
Non nebulizzato come davanti ma bello potente

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 99
Confermo anche io che pulisce bene, anche perché piscia sulla spazzola e questa la distribuisce bene sul vetro  (good)

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 100
Salve ragazzi, volevo sapere se anche nelle vostre rapid accade o é accaduto quello che sta succedendo nella mia...premetto che sono pignolo...allora la maggior parte delle volte che schiaccio il pedale della frizione fa un un rumore come se fosse una molla tipo: "tong". Invece per strada durante la corsa se becco un dosso anche a bassissima velocitá sento un rumore provenire dall'ammortizzatore ant dx. Ma non lo fa sempre. É capitato anche a voi se si come vi siete comportati? Grazie in anticipo.




Per quanto riguarda il rumore del pedale frizione deriva dalla molla collegata al pedale....a seconda dalla posizione in cui lavora può succedere, lo faceva pure a me e poi ha smesso da se...è fastidioso ma non preoccupante.Per quanti riguarda il rumore che sembra venire dagli ammortizzatori purtroppo anche la mia Rapid ha iniziato a farlo da Dicembre, col primo freddo...secondo me è un tampone sugli ammortizzatore...ma dato che è in garanzia sentirò la concessionaria.È un rumore fastidioso....sembra un ammortizzatore allentato e lo sento a bassa velocità su strada dissestate o su un dosso artificiale.

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 101
Allora... Cominciamo un po dall'inizio... Rapid 1.2 TSI anno 2013, Immediatamente comiciano i rumori dal Clima che si riflettono anche sullo sterzo , a clima acceso ovviamente. Acqua nei pannelli posteriori..
2016 sostituito il clima e una ventola ma il rumore è tornato, ancora acqua ma adesso anche anteriore.. spegnimenti della vettura a freddo ... e a sx!! improvviso "affogamento" del motore oltre i 3500 giri, come se la turbina o altro si spegnesse...freni che vibrano e rumorosi, Frenata"inesistente" a freddo... Ho ancora l'estensione di garanzia valida , speriamo bene... :'(

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 102
Io, al posto tuo, gliela lascerei lì facendomi dare un'auto sostitutiva e, se avessero l'ardire di protestare, tornerei con l'avvocato. (knu)

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 103
difetti ?
quale auto non ne ha !
sulla mia Rapid resto dell'idea che un'auto con il rapporto qualità/prezzo migliore, sia difficile da trovare  (rock)

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 104
Ciao a tutti....ho trovato questo topico x caso....
Rapid Sb 1.6 115 CV design edition del 09/2017.
Alcune strane cose che ho notato in questi mesi e 10000 km sono:
(1)A volte quando prendo il primo piccolo dosso(notato soprattutto quando prendo l'auto da ferma x un po') sento un tac che mi sembra provenire dalla ruota ant. Sx....ma lo fa solo 1 volta e i dossi che prendo in seguito piu' nulla
(2)Da fermo,quando innesto la prima o la retro,si sente il rumore(abb.forte) dell'innesto delle marce sotto la scocca(sotto il mio sedere)
(3)Fruscio in autostrada dai finestrini(ma penso sia colpa.dei deflettori che ho messo ant e post)
(4)Soprattutto ad auto fredda....se sono con una marcia un po' piu' alta di quello che dovrei essere e tengo accellerato costantemente senza dare piu' gas,inizia a tremare e a singhiozzare un po', appena do'Gas smette subito.
X il momento ho riscontrato questi problemi.
Ciaooooo