Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: smontaggio autoradio SWING di serie (Letto 6746 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:smontaggio auoradio SWING di serie

Risposta n. 15
ci sono riuscito: erano necesarie 4 chiavi specifiche per autoradio di serie Wolkswagen e nono chiavi generiche delle case produttrici di autoradio.....

appena riesco metto le foto di quello che ho trovato dietro alla radio e le relative linguette da premere per estrarre la radio...

Re:smontaggio auoradio SWING di serie

Risposta n. 16
(applausi) e grazie se condividerai le foto!

Re:smontaggio auoradio SWING di serie

Risposta n. 17
ecco una foto del cruscotto con adattatore 2din e i cavi RCA per gli amplificatori.

E' nato però un problema: l'officina skoda mi ha detto che l'octavia necessita della radio di serie perchè in realtà oltre ad essere una radio è anche una centralina per diverse funzioni (ASR, controllo diversi livelli, settaggio luci,.....) percui mi invitava caldamente a arimontare la radio originale. La ditta che produce la mascherina per 2 din (vedete foto) mi dice che per i modelli di radio base non ci sono controindicazioni nel toglierla (ovviamente perdo le regolazioni).

La mia idea è di montare la radio Alpine che ho acquistato senza fissarla (non ho mai fissato radio in auto siccome in caso di furto mi romperebbero tutto il cruscotto), e nel momento in cui debba fare modifiche ai settaggi o controlli in officina rimonteri la radio originale.

voi mi sapete aiutare??

Re:smontaggio auoradio SWING di serie

Risposta n. 18
io ho comprato una radio compatibile che ha anche il connettore can bus.. appena la monto ti faccio sapere come va.. anche se la mia rapid ambition non ha il clima automatico quindi non ho idea di che cosa possa gestire  (nonso)

per smontare il mascherino hai avuto difficoltà??

Re:smontaggio auoradio SWING di serie

Risposta n. 19
Mi sembra una soluzione posticcia. Sulla baia di vende qualcosa originale, non è meglio provare a comprare qualche originale anche su sito cz?

Re:smontaggio auoradio SWING di serie

Risposta n. 20
avendo una radio blues (l'auto è usata) non mi sono ancora rassegnato e sto smanettando sulla rete alla ricerca di un sistema audio. quindi su questo sito http://www.mihocar.cz/exec/search.aspx?exps=octavia+III&SearchType=Fulltext&p=3 ho trovato componenti originali di auto rottamate. ho contattato il venditore che ha confermato la spedizione in italia e pagamento paypal. parliamo del sistema bolero o admusen le dà via per 219 euro. la cosa che non capisco è che mi ha parlato di due unità la parte schermo 219, e la parte multimediale altri 200.  ma se non capisco male la parte schermo non funziona senza la parte multimedilae giusto? e secondo voi c'è bisogno di qualche "adattamento" con la centralina dell'auto o funziona tipo plug&play? in concessionaria mi hanno chiesto 1000 euro per una bolero + il lavoro di montaggio e configurazione. con quelle cinesi basta inserire lo spinotto non sò con i sistemi originali come funziona e quanto possono chiedere. che ne dite, ne vale la pena rischiare 219 e semmai altri 200 per provare?
insomma voglio dire un sistema riginale sarà sicuramente compatibile con l'auto, non cozzerà con il resto dell'elettronica!

Re:smontaggio auoradio SWING di serie

Risposta n. 21
Non vorrei pensare male, ma non c'è la possibilità che di rottamato ci fosse solo il vetro?  (pope)  (nonquoto)

Poi credo che Bolero ed Amundsen non si limitino allo schermo ma dovrebbe esserci tutta la parte nel cassetto portaoggetti e non so se ci servano predisposizioni diverse rispetto alla Blues. Probabilmente è quella la parte multimediale che dice lui.
Mi sembrano tanti soldi. E di che anno è il sistema?
Anche Octavia II pre FL aveva la bolero che non è certamente come quella attuale.
E chi ti dice che schermo e multimediale sono compatibili tra loro?
E se sono vecchi e la centralina non li riconosce ed integra con i sistemi di bordo?

Insomma per me ci sono troppe variabili. Non lo farei.

Anche io volevo cambiare la mia vecchia Swing senza Sd con una Bolero ma mi sono tenuto la voglia.


Re:smontaggio auoradio SWING di serie

Risposta n. 23
bha non saprei, mi domando solo se facciamo bene ad avere dubbi che prodotti della stessa madre skoda siano poi tra loro non compatibili. non riesco ad immarginarmi che abbiano fatto dei pezzi con compatibilità diverse da telaio a telaio....

Re:smontaggio autoradio SWING di serie

Risposta n. 24
in teoria se prendi un sistema multimediale della stessa serie della tua dovrebbe essere compatibile.
il passaggio ad un sistema superiore lo hanno fatto in diversi qui sul forum ( @giusmas , forse  @Luca015 e @emi )e non mi pare che ci sia stato bisogno di riconfigurare centraline o altro.
Il problema è che se passi da Swing a Amundsen hai anche la "grana" dell'antenna GPS per il navigatore,ma anche questo è superabile.

Il discorso che ti hanno fatto di schermo + unità è dovuto al fatto che ormai i sistemi multimediali che vedi in plancia sono solamente uno schermo e tutto il cuore del sistema è posizionato nel vano portaoggetti, per cui il casino potrebbe arrivare lì... sul far passare i cavi e sul trovare la "mascherina" che copre l'alloggiamento con le predisposizioni dei lettori CD ed SD.
Fatti mandare (se non ce l'hanno sul sito) una foto ed un elenco di quello che ti spedirebbero, perchè non vorrei che ti mandassero quei componenti con "pochi" soldi, poi ti tocca spenderne una marea nei cavie accessori vari...
ad esempio... se apri il cassetto portaoggetti, da te cosa c'è?

Re:smontaggio autoradio SWING di serie

Risposta n. 25
ciao @baldas78 , guarda i pezzi da ordinare sarebbero questi per una spesa cmplessiva di 460 euro. mi ha riferito che mancano i collegamenti, m presumo vedendo lo schema che manchi solo il collegamento tra l'unità nel cassetto e l'unità video. più eventuale gps da acquistare, che non ho idea che costo avranno alla conce. ma quelli che tu citi che hanno fatto questo upgrade lo hanno fatto sulla octavia III? sarebbe utile l'esperienza di qualcuno che lo ha già fatto su octavia 3. vorrei provare non solo a comprare qualcosa di originale ma anche di provarci io stesso.

Re:smontaggio autoradio SWING di serie

Risposta n. 26
Il buon @giusmas  su Octavia II FL ha messo il Columbus, @Luca015 sempre su II FL Scout ha fatto...... di tutto. @emi se non erro ha una Yeti e non ricordo gli upgrades, ma sono quasi sicuro che sia uno smanettone col VAG.
Che io sappia modifiche agli impianti della III non ne ha fatte ancora nessuno.  (ciaociao) 

Re:smontaggio autoradio SWING di serie

Risposta n. 27
@gia non mi pare che sulla III qualcuno lo abbia ancora fatto con un prodotto originale.

Re:smontaggio autoradio SWING di serie

Risposta n. 28
allora ci sono quasi. un cosiglio. a questo punto devo scegliere se:
1. buttarmi su un 2 din cinese che in un unico pezzo racchiude tutto e non bisogna far passar alcun tipo di cavi o microfoni  e gps, (ma è pur sempre un non originale!!)
2.oppure acquistare oggetti usati ma originali (amudsen) ma con il problema da affrontare di passare cavi per microfono antenna gps e comparto porta oggetti modificato? spesa cinese 400$ spesa originale 440€ + cavi.
i possessori di amudsen come si trovano? che consiglio mi date?

Re:smontaggio autoradio SWING di serie

Risposta n. 29
Se vuoi, ti vendo il mio! ;D