Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 115656 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da skoda octavia
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 555
le app nn funzionano tutte ma solo quelle cerrificate e compatibili.

le trovi sul sito skoda ma non sono moltissime (soprattutto audiolibri, musica)

per whatsapp puoi solo rispondere vocalmente quando ricevi un messaggio. al momento per sicurezza non vedi app nella schermata e il telefono é bloccato tramite android auto in movimento .

quindi riassumendo lo smarlink a te che hai il columbus, praticamente non serve a nulla....

viene preso puu che altro per utilizzare app di navigazione con mappe di ios e google maps o sygic per android e mirrorlink.

per funzionare lo smartlink deve per forza essere colkegato via cavo..

altrimenti solo telefono in bt ma non hai whatsapp e le altre app. gestisci solo le telefonate

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 556
Vabbe', ci consoliamo pensando a quelli con le audi che lo hanno pagato 480 euro !

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 557
bè, non è che è quello Skoda (o Audi o altro) che è sottodotato rispetto ad altri...
i protocolli compresi in Smartlink sono gli stessi che usano gli altri (a parte software proprietari tipo quello BMW) perchè sono originari dei sistemi Android (Android Auto) e iOS (Apple Car), quindi anche con una qualunque altra marca avresti le stesse APP e funzioni.
molte APP non funzionano per questioni di sicurezza.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 558
E ci macherebbe altro.. Non basta la mole di gente che sta appiccicata allo smartphone mentre guida.. Mo pure sull'infotainment dobbiamo giocare..
Il telefono in macchina bisogna scordarselo, ed essere usato per quello per cui è nato..
Telefonare!!!

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 559
 (quoto)  @baldas78
Preferisco in fin dei conti questa soluzione ai sistemi "proprietari" che sono molto più costosi e spesso impongono abbonamenti o canoni.
Il problema rimane la scarsità di applicazioni e nell'ultimo periodo non se ne sono aggiunte di nuove... >:(
X quanto riguarda i telefoni... Oramai la loro funzione non è più quella di telefonare, avere quindi un terminale che generalmente è più facile aggiornare per integrarlo con le funzioni dell'auto (es. navigazione) lo reputo un beneficio.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 560
Non ho detto che i telefoni devono solo fare quello.. Ma mentre siamo al volante si.. Al limite avere un implementazione come il navigatore.. Ma niente messaggini, email, chat.. Al volante si guida..

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 561
Sono d'accordissimo,  quelli che pasticciano con il cellulare guidando li riconosci da dietro. Peraltro io uso lo Smart x lavoro, apro spesso file in excel  e altro, quindi mi sarebbe piaciuto un sistema nel quale ad auto in moto funzionasse solo telefono (e basta e avanza), mentre ad auto ferma tutto quello che ho sulo smatphone fosse disponibile ed utilizzabile sullo schermo da 8".  Probabilmente basterà aspettare, quello che ieri sognavano oggi è realtà, forse sono solo io che ho certe esigenze

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 562
In realtà con il mirrorlink hai questa possibilità.. Ad auto ferma oltre le app compatibili, puoi comandare le altre app del telefono dall infotainment..
Hai una duplicazione dello schermo smartphone sul display auto.. Appena riparti torna nella schermata semplificata con le app compatibili

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 563
Non ricordo con ios, ma con android anche a veicolo fermo e telefono collegato con mirrorlink, vedo solo le app compatibili e non tutte quelle presenti su smarphone.

Ps ho un galaxy s7.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 564
No no puoi vedere anche le altre app del telefono ad auto ferma.. Quando aspetto la mia compagna fuori da lavoro ci navigo, vado su youtube come se fossi con il telefono a farlo

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 565
Ciao a tutti, quando collego il mio sansung s7 con Android Auto, capita spesso che dopo pochi minuti si disconnette da solo, anche a voi capita, da cosa potrebbe dipendere? Grazie

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 566
Con S7 dovrebbe funzionare anche mirrorlink o sbaglio? Hai mai provato Sebastiano?

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 567
si, ma non mi piace molto, preferisco utilizzare google maps come navigatore

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 568
a me.non si disconnette mai una volta collegato.

il mirrorlinl funziona solo con app compatibili installate a differenza di altri dispositivi che anche ad auto ferma fanno vedere tutte le app installate.

hao scaricato android auto e settato la radio per il collegamento tramit3 android e non mirrorlink?

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 569
si...