Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 115685 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da skoda octavia
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 630
Ok grazie

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 631
È abbastanza probabile, ma la certezza l'avrai solo quando ti arriva l'auto, purtroppo
dipende da quando va in produzione, solitamente le modifiche avvengono a cavallo tra maggio e giugno.

La macchina è arrivata ma... come si fa a vedere se è presente lo SmartGate? sul manuale utente che mi hanno dato c'è un capitolo dedicato.
Nel setup non ho trovato nulla relativo a wi-fi o simili.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 632
dipende che versione di infotainment hai, è possibile che lo smartgatesia stato integrato in ONEAPP di Skoda.
Ora non riesco a descrivere tutti i passaggi, ma prova a cercare nel manuale dove di parla di smartlink e ONEAPP.
se ti è più comodo puoi usare anche quello online disponibile sul sito Skoda- Service- manuali di uso (good)

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 633
Grazie, purtroppo il manuale non è chiarissimo perché fa un mix tra Skoda Connect e OneApp.

Stando ai link a cui rimanda il manuale lo Smartlink+ funziona con queste App: http://www.skoda-auto.com/en/experience/product-features/connectivity/#SliderModuleWebPart_1

Mentre sulla pagina facebook dicono che è disponibile anche il servizio Skoda Connect: http://www.skoda-auto.it/tecnologie/skoda-connect?utm_source=social&utm_medium=facebook&utm_campaign=giugno&utm_content=fabia-connect

Ora vorrei capire quale applicazione scaricare prima di provare a registrarmi...
L'unica cosa chiara è che Smartlink+ con Bolero funziona solo via cavo.

EDIT:
Mi pare di aver capito che Smartlink+ supporta entrambe le app (oltre ad altre), solo che ho provato ad installare OneApp ma non si connette a Smartlink. Quindi o non ho lo Smartlink+ oppure l'app non è più supportata. Sarebbe da provare la Skoda Connect, ma prima di compilare tutto il profilo (carta d'identità, telaio, etc.) provo a chiedere alla concessionaria.

Comunque sul manuale aggiornato è scritto questo:
Per l'attivazione della trasmissione dati dei dispositivi esterni premere il tasto
MENU , quindi toccare il tasto funzione → (Setup) → Trasmissione dati dispositivi mobili
→ Attiva la trasmissione dati per le app ŠKODA.

Io non l'ho trovato sotto Setup (generale) ma sotto il setup dello Smartlink (vedi foto)



Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 634
ma nel menù generale hai le impostazioni per le funzioni wifi? (manuale online pag. 153: hot spot wifi.)

hai già provato se funziona il collegamento smartlink via cavo?

io proverei una cosa alla volta. Prima prova con smatgate/OneApp, poi eventualmente  tenta con Connect.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 635
Nel menù generale non ho le impostazioni per il wifi e dal manuale mi pare di capire che sia disponibile solo per Amundsen.

Ho provato a collegare il telefono via cavo, Smartlink funziona con Android Auto (non ho MirrorLink sul telefono) ma non mi sembra che funzioni con OneApp. Ma OneApp funziona solo con MirrorLink?

Da quello che leggo Smartgate va solo con wi-fi, quindi rimane solo Skoda Connect, ma non ho capito se funziona anche via cavo.


Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 636
quindi hai la swing come radio?

lo smartlink dovrebbe funzionare senza bisogno di scaricare nulla di specifico sul telefono, se non le APP compatibili. forse in automatico parte Android Auto, quindi dovresti poter cambiare tipo di connessione dal menù della radio.

smartgate funzionava solo tramite wifi (c'era anche un modulo a parte aggiuntivo per poterlo usare), ma OneApp che lo ha sostituito funziona anche con cavo (secondo quanto riporta il manuale).

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 637
No ho la Bolero, ma il dubbio mi è venuto leggendo (traducendo ceco-italiano con google) le info di OneApp su PlayStore

https://play.google.com/store/apps/details?id=cz.skodaauto.oneapp

Citazione
ŠKODA OneApp è un'applicazione intelligente mobile che offre un facile accesso a una vasta gamma di funzioni e servizi utili per la vostra auto. Con OneApp si può facilmente determinare lo stato attuale della vostra auto, alla guida di record di programma giornaliero o ricerca del percorso, i punti di interesse nelle vicinanze. Tutto dalla comodità della vostra casa o in macchina.
OneApp porta un approccio unico per i dati di guida diverse, statistiche sull'efficacia della vostra gestione in tempo reale e in modo retrospettivo. L'applicazione è compatibile con i veicoli equipaggiati con SmartLink +.

Collegamento alla tua auto:
Metodo 1: Collegare il telefono tramite cavo USB per la radio infotainment e associare il telefono con MirrorLink (questa opzione può essere trovata nel menu del vostro SmartLink Radio)
Metodo 2: Collegare il telefono al WiFi auto

automobili di sostegno

- L'applicazione è compatibile con i veicoli equipaggiati con SmartLink +, ed è fabbricata dopo 6/2016
- Fabia
- Rapid
- Octavia
- Superb
- Kodiaq

* Wi-Fi è disponibile per i veicoli che sono dotati di sistemi di navigazione integrati (Amundsen, Columbus). Allo stesso tempo, fare in modo che non si sta tentando di connettersi a una Wi-Fi SmartGate, che non è supportato da questa applicazione.

Quindi è possibile che Oneapp funzioni (anche perché secondo la descrizione sopra ne sono equipaggiati tutti i veicoli prodotti da giugno 2016) ma senza Mirrorlink non va. Sarebbe stato utile avere un app compatibile anche con Android Auto e Car Play come la Seat DriveApp.

In ogni caso sul sito italiano di Skoda, sotto Smartlink+, non si fa cenno alla OneApp: http://www.skoda-auto.it/modelli/nuova-fabia/connectivity/
Ma solo al CareConnect (quindi Skoda Connect?)

Domani dovendo passare al concessionario proverò a chiedere. Ovviamente non è una cosa fondamentale ma giusto per togliermi la curiosità e vi farò sapere.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 638
purtroppo il sito è spesso "indietro" con le info, soprattutto nelle specifiche sezionidi ogni vettura, per cui alcune info possono essere non aggiornate. Ad esempio la pagina che hai linkato riporta la vecchia descrizione dello Smartlink non dello Smartlink+.

Skoda CareConnect è diverso da Skoda Connect, anche se alcune funzioni sono sovrapponibili.

Bolero e Amundsen sono al 99% la stessa radio, solo che il primo NON ha la parte GPS per il navigatore, quindi mi sembra strano che non se c'è su Amundsen non ci sia su Bolero.

speriamo che il service ti possa essere d'aiuto (ma non sono così fiducioso, dato che spesso ne sanno meno degli utenti...)

facci sapere

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 639
Come avevi ipotizzato ne sanno bene poco.

Comunque OneApp dovrebbe funzionare (e sarebbe già molto comoda) ma sono per chi ha MirrorLink.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 640
che telefono hai?
sul sito Skoda lista compatiblità c'è un elenco dei telefoni compatibili (purtroppo non è aggiornatissima, serve solo per avere una idea di massima)

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 641
Grazie, è il Nexus 5

Per altro come faccio a sapere la data di produzione? in concessionaria è arrivata il 28 giugno, immagino quindi che sia stata prodotto dopo il 29 maggio?

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 642
indicativamente sì
eventualmente prova a vedere la compatibilità con entrambe le date.
puoi guardare anche il numero di telaio dell'auto: se la 10° lettera è H è una MY2017 quindi puoi considerarla dopo il 29 maggio 2017

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 643
Ciao a tutti ragazzi..ho un problemino con la skoda fabia twin color, precisamente con lo smartlink e il mio cellulare samsung s7.
Di colpo ha smesso di non rilevarmi il cellulare. All'inizio pensavo potesse essere un problema di cavi usb, ma nulla, li ho provati tutti,continua a non rilevare il cellulare. Ho provato con un iphone e l'apple car l'ha riconosciuto subito.
Ho provato con un altro cellulare android e l'ha riconosciuto immediatamente. Insomma il problema a questo punto sta nel mio cellulare. Quello che non capisco è che prima funzionava, di colpo ha smesso. Potete darmi una mano? Il mio s7 è rootato..ma ripeto, prima funzionava, ha smesso di colpo..
Potete aiutarmi?

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 644
Sarà una cavolata quello che dico...ma a me recentemente Android auto si è aggiornato, magari anche sul tuo ha fatto altrettanto e non funge più... o il cavo...a me con un cavo qualsiasi non  va, ci vuole il cavetto samsung originale