Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: problema terza luce stop centrale  (Letto 1455 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

problema terza luce stop centrale

Ciao a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato niente, ho questo problema:
se la scio la macchina parcheggiata al sole per un po di tempo (tipo 5-6ore)e poi la vado a prendere mi si accende l'errore che mi dice che ho problemi con la terza stop e in effetti non funziona.
Percorrendo un po di strada probabilmente si raffredda il tutto e la luce magicamente torna a funzionare come se niente fosse, chissà perchè?
Forse si dilata qualcosa o il calore fa fare un contatto fasullo che poi si ridimensiona con l'abbassarsi della temperatura, voi che dite è difficile poter controllare il cablaggio o è meglio passare dal conce?
Grazie

Re:problema terza luce stop centrale

Risposta n. 1
Un difetto così non lo avevo ancora sentito
Forse il connettore è lento, oppure una delle lampade non fa contatto bene
In questo momento non ricordo se nel manuale spiega come smontarlo, ma puoi sempre passare dal Service

Re:problema terza luce stop centrale

Risposta n. 2
Se ricordo bene la tua è una Scout 5E come la mia, giusto?
A me non lo fa (oggi è rimasta sotto il sole dalle 11 alle 19...a oltre 30 gradi). Proverei a vedere il connettore delle luci (non so però dove sia), altrimenti magari il fusibile relativo inserito male?

Re:problema terza luce stop centrale

Risposta n. 3
La mia rimane al sole tutti i giorni, oggi segnava 35, pure l'anno scorso, per ora tutto nella norma, per di più oltre ad essere nera fuori la mia è all black anche dentro, con pelle totale, immaginatevi che temperature raggiunge.

Re:problema terza luce stop centrale

Risposta n. 4
Ma che ne so ho pensato anch'io al connettore mi piacerebbe sapere dov'è, proverò anche a guardare i fusibili, il bello è che dopo un po di marcia spegnendo ed accendendo il quadro tutto sparisce che p...

Re:problema terza luce stop centrale

Risposta n. 5
Problema risolto, sostituzione terza luce in garanzia, il meccanico ha parlato di possibili ossidazioni al suo interno, misteri dell'elettronica!!
Comunque meglio così adesso sembra funzioni bene

Re:problema terza luce stop centrale

Risposta n. 6
Problema risolto, sostituzione terza luce in garanzia, il meccanico ha parlato di possibili ossidazioni al suo interno, misteri dell'elettronica!!
Comunque meglio così adesso sembra funzioni bene
È possibile!
Ma io sono più propenso a credere che la luce fosse proprio difettosa.
Comunque, meglio così.
Un saluto.