Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Octavia 2 allestimento Ambition vs Elegance (Letto 2357 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia 2 allestimento Ambition vs Elegance

Come da titolo, qualcuno sa le vere differenze tra l'allestimento Ambition e quello Elegance?  Parlo della seconda serie, possibilmente il modello restyle dal 2009 in poi

grazie

Re:Octavia 2 allestimento Ambition vs Elegance

Risposta n. 1
La mia precedente Octavia (2010) era un Ambition proprio come la tua @radu , ma era 1.6 tdi sempre con 105 cv. La Elegance aveva in più i cerchi da 17, le tappezzerie degli interni diversi, entrambi i sedili anteriori regolabili in altezza con supporto lombare e , soprattutto, i sensori posteriori!!!!  ;) oltre a qualche altro accessorio meno importante che al momento non ricordo! (nonso)

Re:Octavia 2 allestimento Ambition vs Elegance

Risposta n. 2
Anch'io non ricordo con esattezza le differenze di equipaggiamento.
Di sicuro i cerchi da 17, i rivestimenti con un tessuto migliore (più scuro dei tuoi nella zona centrale e con disegno differente), le modanature interne differenti e a scelta fra grigio e simil-radica (solo sulla II fl).

Re:Octavia 2 allestimento Ambition vs Elegance

Risposta n. 3
grazie per le risposte, posso confermare che la mia è Ambition, ho controllato il codice telaio.

Re:Octavia 2 allestimento Ambition vs Elegance

Risposta n. 4
Quasi certamente, l'autoradio Bolero era un optional. Di serie, penso ci fosse lo Swing.

Ancora complimenti per l'acquisto!
Ah... per quanto riguarda il "gradimento" di tua figlia, sappi che avresti raggiunto lo stesso risultato anche se l'avessi messa a dormire sul ferro di una bici da uomo!  (lmao)

Re:Octavia 2 allestimento Ambition vs Elegance

Risposta n. 5
Ciao, io possiedo una Skoda octavia wagon facelift elegance 1.6 tdi 105 cv e l'autoradio è la Bolero, ma l'ho acquistata usata ma credo che sia di serie

In più rispetto ambition ha l'allarme volumetrico, il tasto in basso al piantone lato guida.

E vetri scuri

Re:Octavia 2 allestimento Ambition vs Elegance

Risposta n. 6
Anch'io non ricordo con esattezza le differenze di equipaggiamento.
Di sicuro i cerchi da 17, i rivestimenti con un tessuto migliore (più scuro dei tuoi nella zona centrale e con disegno differente), le modanature interne differenti e a scelta fra grigio e simil-radica (solo sulla II fl).
Come faccio a capire con il numero del telaio se è Ambition o Elegance? Serve per la polizza perchè ci sono 8€ di differenza. Grazie

Re:Octavia 2 allestimento Ambition vs Elegance

Risposta n. 7
l'unico modo è andare in concessionaria... loro lo sanno di sicuro.

da qualsiasi sito che ha il decoder VIN risali solo al modello generale (nel tuo caso octavia 2, anno di produzione, stabilimento etc etc), ma non all'allestimento specifico.

8€ per assicurazione non cambia nulla... prendi sempre allestimento maggiore e ti togli le grane... alla fine non sono nulla.

Re:Octavia 2 allestimento Ambition vs Elegance

Risposta n. 8
Come faccio a capire con il numero del telaio se è Ambition o Elegance? Serve per la polizza perchè ci sono 8€ di differenza. Grazie


Metti una foto degli interni vediamo che versione è.

Re:Octavia 2 allestimento Ambition vs Elegance

Risposta n. 9
forse (e dico forse) trovi l'indicazione nell'etichetta nel bagagliaio, vano ruota di scorta.
Nella mia ad esempio ho un AMB, che dovrebbe indicare Ambition (in realtà ho una Executive, ma per Skoda non è un allestimento, ma un "pacchetto")

Re:Octavia 2 allestimento Ambition vs Elegance

Risposta n. 10
Nella mia Elegance 12/2007 oltre gli optional sopra elencati i sensori pioggia luce.Naturalmente la radio era ancora la serie precedente Stream Mp3.

Re:Octavia 2 allestimento Ambition vs Elegance

Risposta n. 11
Credo di aver trovato. Sull' etichetta che si trova in prima pagina del manuale manutenzione auto oltre a tanti numeri e codici si trova la scritta AMBI, quindi presumo che sia Ambition.