Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Primi 10000 di RS (Letto 2345 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Primi 10000 di RS

Auto perfetta in tutto o quasi...solo 2 annotazioni
1-mancano 50/60cv e sarebbe il top
2-ventola climatizzazione eccessivamente rumorosa,se ho la radio spenta si sente molto piu' che i vari rumori di fondo.
Magari e' difettosa,la faro' sentire

Re:Primi 10000 di RS

Risposta n. 1
Bene bene!
Quindi o la mappi o ti fai una leon cupra! (sbav)

Re:Primi 10000 di RS

Risposta n. 2
@melego73
Non senti mai che manchi di qualcosa? Al di là dei 50 cv, intendo di un po' di trazione dietro o semplicemente tutta dietro?
A me fa impazzire la RS (TSI, naturalmente... niente sbroda!) ma mi lascia sempre perplesso tanta cavalleria solo avanti, per quanto non sia neppure chissà quanta.

Re:Primi 10000 di RS

Risposta n. 3
d'accordo sul rumore del clima (ho come paragone un golf VI e... silenzio impeccabile). Aggiungo rumore anche degli specchietti a velocità autostradale.

Re:Primi 10000 di RS

Risposta n. 4
Io continuo a sostenere che, fino a 250 cv max, la trazione anteriore possa andare bene. Oltre, o posteriore, o integrale.
Ciò, a meno di non sofisticare maggiormente lo schema sospensivo dell'anteriore (e, a volte, non basta neanche quello).

Re:Primi 10000 di RS

Risposta n. 5
Vi assicuro che anche con qualcuno in più non è così male....certo ci fosse un autobloccante sarebbe il top.

Re:Primi 10000 di RS

Risposta n. 6
Quindi leon cupra può andare, ha l'autobloccante. Anche la rs 230, o sbaglio?
Comunque a lavorare bene col gas, son sicuro che ci si possa divertire!

Re:Primi 10000 di RS

Risposta n. 7
Se l'autobloccante è meccanico, il divertimento è assicurato e nulla viene dissipato in pattinamenti. Certo bisogna abituarsi un attimo se la taratura è un pochino spinta, perchè si rischia di andare a picchiare all'interno della curva.

Re:Primi 10000 di RS

Risposta n. 8
Se non dico boiate ce l'hanno meccanico, non l'xds elettronico.

Re:Primi 10000 di RS

Risposta n. 9
La s5 3.0 v6 compressa (ed elaboratissima)  da 470 cv del mio titolare é integrale e quando me la presta per fare lo scemo,  un po' mi infastidisce non sia posteriore

Re:Primi 10000 di RS

Risposta n. 10
@melego73
Non senti mai che manchi di qualcosa? Al di là dei 50 cv, intendo di un po' di trazione dietro o semplicemente tutta dietro?
A me fa impazzire la RS (TSI, naturalmente... niente sbroda!) ma mi lascia sempre perplesso tanta cavalleria solo avanti, per quanto non sia neppure chissà quanta.
No,assolutamente.
La prima e' inutilizzabile,in seconda patina ma niente di insopportabile.
Anche in curva lavora bene in quanto la potenza arriva in modo molto prevedibile.
La Cupra e' fuori discussione,piccola e dovrei pagare il superbollo che gia' con questa e' piuttosto pesante.
Quindi mappa  appena riescono a farmi la Siemens (martello)  (martello)


Re:Primi 10000 di RS

Risposta n. 12
Ma alla fine in fatto di guidabilità non su pista cosa cambia? Una cippa,  secondo me,  anche su percorsi impegnativi.  Certo che se vai a fare rally...

Re:Primi 10000 di RS

Risposta n. 13
Ma niente cambia....
Certo,se esci da una rotatoria con giu' tutto in 2° patina di brutto e taglia.
Ma taglierebbe anche con quello meccanico.

Re:Primi 10000 di RS

Risposta n. 14
non vorrei dire una corbelleria... ma l'XDS (che è elettronico) "frena" la ruota che pattina per riportarla ad un numero di giri corretto per eseguire la curva, utilizzando appunto il freno di quella ruota.
Un autobloccante meccanico dovrebbe vincolare le due ruote dell'asse impedendo al differenziale di scaricare sulla ruota che pattina tutta la coppia erogata dal motore (che è quello che fa il differenziale standard quando una ruota pattina), senza usare i freni...