Primi 10000 di RS 03 Agosto, 2015, 11:01:14 am Auto perfetta in tutto o quasi...solo 2 annotazioni1-mancano 50/60cv e sarebbe il top2-ventola climatizzazione eccessivamente rumorosa,se ho la radio spenta si sente molto piu' che i vari rumori di fondo.Magari e' difettosa,la faro' sentire Citazione 2 Mi Piace
Re:Primi 10000 di RS Risposta n. 1 – 03 Agosto, 2015, 11:11:44 am Bene bene!Quindi o la mappi o ti fai una leon cupra! Citazione
Re:Primi 10000 di RS Risposta n. 2 – 03 Agosto, 2015, 13:57:52 pm @melego73 Non senti mai che manchi di qualcosa? Al di là dei 50 cv, intendo di un po' di trazione dietro o semplicemente tutta dietro?A me fa impazzire la RS (TSI, naturalmente... niente sbroda!) ma mi lascia sempre perplesso tanta cavalleria solo avanti, per quanto non sia neppure chissà quanta. Citazione
Re:Primi 10000 di RS Risposta n. 3 – 03 Agosto, 2015, 15:18:52 pm d'accordo sul rumore del clima (ho come paragone un golf VI e... silenzio impeccabile). Aggiungo rumore anche degli specchietti a velocità autostradale. Citazione
Re:Primi 10000 di RS Risposta n. 4 – 03 Agosto, 2015, 19:16:52 pm Io continuo a sostenere che, fino a 250 cv max, la trazione anteriore possa andare bene. Oltre, o posteriore, o integrale.Ciò, a meno di non sofisticare maggiormente lo schema sospensivo dell'anteriore (e, a volte, non basta neanche quello). Citazione
Re:Primi 10000 di RS Risposta n. 5 – 03 Agosto, 2015, 21:19:06 pm Vi assicuro che anche con qualcuno in più non è così male....certo ci fosse un autobloccante sarebbe il top. Citazione
Re:Primi 10000 di RS Risposta n. 6 – 03 Agosto, 2015, 21:28:04 pm Quindi leon cupra può andare, ha l'autobloccante. Anche la rs 230, o sbaglio? Comunque a lavorare bene col gas, son sicuro che ci si possa divertire! Citazione
Re:Primi 10000 di RS Risposta n. 7 – 03 Agosto, 2015, 21:30:54 pm Se l'autobloccante è meccanico, il divertimento è assicurato e nulla viene dissipato in pattinamenti. Certo bisogna abituarsi un attimo se la taratura è un pochino spinta, perchè si rischia di andare a picchiare all'interno della curva. Citazione
Re:Primi 10000 di RS Risposta n. 8 – 03 Agosto, 2015, 21:32:28 pm Se non dico boiate ce l'hanno meccanico, non l'xds elettronico. Citazione
Re:Primi 10000 di RS Risposta n. 9 – 03 Agosto, 2015, 22:42:05 pm La s5 3.0 v6 compressa (ed elaboratissima) da 470 cv del mio titolare é integrale e quando me la presta per fare lo scemo, un po' mi infastidisce non sia posteriore Citazione
Re:Primi 10000 di RS Risposta n. 10 – 04 Agosto, 2015, 12:15:31 pm Citazione da: inferorumdominus – - 03 Agosto, 2015, 13:57:52 pm@melego73 Non senti mai che manchi di qualcosa? Al di là dei 50 cv, intendo di un po' di trazione dietro o semplicemente tutta dietro?A me fa impazzire la RS (TSI, naturalmente... niente sbroda!) ma mi lascia sempre perplesso tanta cavalleria solo avanti, per quanto non sia neppure chissà quanta.No,assolutamente.La prima e' inutilizzabile,in seconda patina ma niente di insopportabile.Anche in curva lavora bene in quanto la potenza arriva in modo molto prevedibile.La Cupra e' fuori discussione,piccola e dovrei pagare il superbollo che gia' con questa e' piuttosto pesante.Quindi mappa appena riescono a farmi la Siemens Citazione
Re:Primi 10000 di RS Risposta n. 11 – 04 Agosto, 2015, 12:16:17 pm Citazione da: chris82rs – - 03 Agosto, 2015, 21:32:28 pmSe non dico boiate ce l'hanno meccanico, non l'xds elettronico.la nostra ha l'XDS,la nuova 230 ha il meccanico ma costa un botto in piu' Citazione 1 Mi Piace
Re:Primi 10000 di RS Risposta n. 12 – 04 Agosto, 2015, 16:17:41 pm Ma alla fine in fatto di guidabilità non su pista cosa cambia? Una cippa, secondo me, anche su percorsi impegnativi. Certo che se vai a fare rally... Citazione
Re:Primi 10000 di RS Risposta n. 13 – 04 Agosto, 2015, 16:27:06 pm Ma niente cambia....Certo,se esci da una rotatoria con giu' tutto in 2° patina di brutto e taglia.Ma taglierebbe anche con quello meccanico. Citazione
Re:Primi 10000 di RS Risposta n. 14 – 04 Agosto, 2015, 16:45:12 pm non vorrei dire una corbelleria... ma l'XDS (che è elettronico) "frena" la ruota che pattina per riportarla ad un numero di giri corretto per eseguire la curva, utilizzando appunto il freno di quella ruota.Un autobloccante meccanico dovrebbe vincolare le due ruote dell'asse impedendo al differenziale di scaricare sulla ruota che pattina tutta la coppia erogata dal motore (che è quello che fa il differenziale standard quando una ruota pattina), senza usare i freni... Citazione