Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 97258 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Amundsen per Octavia ...
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 361
Qualcuno mi sa dire se l'avviso sugli autovelox funziona anche con la navigazione non attiva? O lo con la schermata sulla radio ad esempio. Grazie


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 363
Alla fine con la guida e il file di @Ciaobelli su Superb non funziona. Provo con la guida dal sito della Volkswagen. Chi la dura la vince. (martello)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 364
con la guida e il file di @Ciaobelli su Superb non funziona

Occhio: non è questione di Superb, ma di NAVI. Devi prima di tutto sapere che navi hai: Columbus MIB1? Columbus MIB2? Amundsen MIB1 o MIB2?
Quando sai il navi giusto, vai sul sito VW tedesco e ti muovi di conseguenza, come spiegato nei post precedenti
Fammi sapere...

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 365
Il mio e un Amundsen mib2 ora mi sono registrato su poi gps per poter scaricare i file,che non ho capito come fare per scaricare tutti quelli della viabilità e metterli tutti insieme in un unica cartella da scompattare.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 366
Istruzioni per creazione personal POI per Sistema Amundsen MIB2:

1) Da poigps.com ti scarichi quello che ti interessa. Ogni singola categoria ti crea una cartella, una volta unzippata, contenente varia roba. A te servono solo, per ogni categoria di tuo interesse, il file .csv e il suo relativo file .bmp (che sarebbe l'icona da visualizzare sulla mappa). Se ad esempio ti interessano gli autovelox fissi e i semafori con telecamera, ti metti da parte il .csv e il .bmp dei velox fissi + il .csv e il .bmp dei semafori...
2) Quando hai tutto in una cartella creata come vuoi tu, vai su:
http://webspecial.volkswagen.de/infotainment/de/de/manuals/nav-companion.html?d1=discovermedia2214&type=poiNavigation
N.B.: questo link vale SOLO per chi ha Amundsen MIB2!!!
3) Fai click sul pulsante arancione "Neue POI-Sammlung erstellen". Ti si apre una finestra dal titolo "POI-Kategorie laden" (vedi figura allegata sotto.
4) In questa finestra, devi selezionare IL PRIMO dei file .csv di tuo interesse (es. velox fissi)
5) Se vuoi che quando ti avvicini a questo tipo di POI il sistema emetta un avviso sonoro tipo "blurp" (unico avviso possibile - semmai lamentati con VW...), metti uno spunto alla voce "Bei Annäherung an diese POIs informieren" se no lo lasci vuoto
6) Ora dai un nome (in italiano!) a questa categoria di POI che stai creando per il tuo Amund-coso... Inserisci il nome che hai scelto nel campo sotto il titolo "Kategorie-Bezeichnung vergeben"
7) Vai giù alla voce "Kartensymbol laden" e, cliccando sul pulsante per scegliere il file, scegli il .bmp (il loghino) da associare a questa categoria di POI
8) Completati gli step precedenti, clicca su Jetzt laden
9) Adesso, nella finestra nuova che ti si apre, se vuoi aggiungere un'altra categoria di poi, che so io... velox mobili o altro, fai click sul pulsante in basso a sinistra "Weitere POI-Kategorien einlesen" e ripeti la seguenza con il .csv e il .bmp della nuova cosa...
10) Quando hai finito di crearti la tua libreria di POI multipli a tuo piacimento, fai click sul pulsante arancione "POI-Sammlung sichern" in basso a destra
11) Ti chiede di dare un nome alla tua collezione, ad es. "miei punti di interesse", oppure "miei autovelox" o altro...
12) SCrivi e clicca su "Jetzt sichern"
13) ET VOILA'... Sei a posto.

Non rimane che prendere una SD vuota, formattarla FAT32, e copiarci dentro AL PRIMO LIVELLO DELLA SCHEDA STESSA il contenuto della cartella (si tratta di un file metainfo2.txt e una cartella PersonalPOI - sulla SD non ci devi mettere niente altro)
Ora metti la SD nel navi, e vai su "Aggiorna Software" in "Informazioni di Sistema" o quel che l'è. Se hai precedenti POI vecchi, è meglio che prima li elimini tramite "Memoria"-->"Elimina Punti di Interesse" o qualcosa del genere (non chiedermi di ricordare a memoria anche tutti i menu del navi...).

Spero di esserti stato utile.
Buona fortuna!

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 367
@Mark0870 ho staccato al tua guida creandoun topic apposito per Amundsen MIB2.
lo trovi qui

grazie per la pazienza.

Vedremo di creare un topic per ogni versione che inizi con la procedura specifica. (good)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 368
ho staccato al tua guida creandoun topic apposito per Amundsen MIB2

Grazie @baldas78 ma una curiosità: Amundsen MY 2016 non dovrebbe essere già un MIB2?
Comunque condivido l'idea e l'utilità di creare un topic per ogni versione/tipo di navigatore, onde facilitare le cose...

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 369
C'è lo fatta....avevo caricato il tutto su usb ma non vedeva nulla,poi ho provato su sd e appena messa ha scritto aggiornamenti disponibili. Ora il fatto è che lo spazio per selezionare i poi e solo per una decina il resto non si può visualizzare sul dispositivo,mi piacerebbe aggiungerne altri ma non si può. Comunque grazie per la pazienza, e per i contributi.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 370
ammetto di avere un pò di problemi a capire fin dove arrivano i MIB1 e dove iniziano i MIB2...

ad ogni modo anche su questo topic presto metteremo le mani per eliminare un pò di messaggi poco utili (good) in quell'occasione eventualmente si riaccorperanno le discussioni.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 371
lo spazio per selezionare i poi e solo per una decina il resto non si può visualizzare

Categorie di POI ne puoi inserire quante ne vuoi. Il limite è la visualizzazione contemporanea, che come dici consente max 10 categorie.
Però come avrai notato è molto semplice selezionare le categorie che ti interessano.
Io ad esempio le personalizzo spesso. Se faccio un viaggio mi interessano hotel e ristoranti, ma se rimango in zona mi bastano i velox e gli allarmi che mi aiutano di più...
Ti consiglio di selezionare caso per caso ciò che vuoi visualizzare  (good)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 372
Ora passiamo alla seconda fase,su POIgps ho scaricato il pacchetto autovelox, ma nella mia zona praticamente non e segnato nulla nonostante sia pieno di box autovelox. Esiste qualche altro sito con i dati un po' più completi e/o aggiornati? Alla fine @Mark0870 ti faccio poi un ringraziamento unico per l'infinita pazienza. Però sono anche un buon allievo no? (canna)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 373
nella mia zona praticamente non e segnato nulla nonostante sia pieno di box autovelox

Quali dati hai scaricato da poigps.com? Autovelox fissi e mobili?
Io ho scaricato tutto quel pacchetto, ma poi ho caricato solo Autovelox_Fissi.csv perché le segnalazioni "mobili" sono troppe, e alla fine la favola di "al lupo! al lupo!" insegna: finisce che non ci fai più caso al "blurp" ed è la volta che ti frega...
Qui nella mia zona (Torino e Piemonte) i velox fissi corrispondono tutti. Ovviamente non ti segnala i "falsi velox", ovvero quei dissuasori dall'aspetto di un velox, ma che all'interno non hanno nessuna fotocamera/dispositivo.
Se nonostante tutto sia ok la tua zona non è "coperta", non ho soluzioni da proporti... Se non utilizzare un database più professionale. Garmin è molto affidabile, ma ti offre i dati dei velox solo a pagamento su abbonamento.
Altre idee non ne ho, purtroppo
Qualcuno ha soluzioni diverse da proporre?

Comunque, si... sei un buon allievo!  (good)  (canna)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 374
Bisogna registrarsi su poigps.Com?